MoDrums ha scritto:Un altro problema che volevo chiedervi è: possibile che questa mia non soddisfazione sia data anche dal fatto che piu o meno ascolto gli stessi generi da 2 anni?

MoDrums ha scritto:Prevalentemente Punk-Rock (sum 41- Blink 182 - green day) un po di Dream Theater, Foo Fighters, Slipknot, Red Hot Chili Peppers

Mig ha scritto:MoDrums ha scritto:Prevalentemente Punk-Rock (sum 41- Blink 182 - green day) un po di Dream Theater, Foo Fighters, Slipknot, Red Hot Chili Peppers
anch'io sono partito da blink e derivati!
comunque secondo me ampliare i propri gusti musicali non è una cosa improvvisata bensì un percorso.
partendo dai blink sono passato per fall out boy, yellowcard, relient k, the lawrence arms, alkaline trio, jimmy eat world e simili... poi ho virato verso gruppi come taking back sunday o finch, a quel punto il passo e breve per arrivare ai saosin ed enter shikari.. da qui in poi è partito il periodo underoath, the devil wears prada e poi architects. una volta arrivato qui puoi andare: o nel "più marcio" virando verso, per esempio, i dillinger escape plain, oppure nel più commerciale con gruppi tipo a day to remember, four years strong, oppure fare, come ho fatto io(dopo aver un po' abbandonato gli altri 2 filoni), e ritornare verso roba più tranquilla tipo god is an astronaut, 65daysofstatic, maybeshewill, mogwai, sigur ros e simili..
un altro percorso che ho fatto invece è stato quello che partendo dallo step fall out boy, yellowcard ecc.. mi ha portato ad ascoltare gruppi come dashborad confessional e mae per poi arrivare a gruppi come blur, muse, killers o palcebo.. per andare a sfociare nell'indie più classico con gruppi come arctic monkeys, wombats, strokes... fino ad arrivare a gruppi italiani come verdena, ministri, le luci della centrale elettrica, il teatro degli orrori..
nel mezzo poi ci sono altre infine ramificaizoni che mi hanno portato ad ascoltare molta altra roba.. come quella che dagli enter shikari mi ha fatto virare su gruppi con più elettronica fino ad arrivare a fat boy slim o prodigy..
tutto questo discorso per dire che ascoltare musica ha degli "step".. tu partendo da quello che ascolti devi crearti un po' il tuo percorso ed arrivare ad ascoltare musica sempre nuova, pensando anche che cose che ora non ti piacciono tra 1-2 anni potrebbero piacerti. per esempio se io qualche anno fa avessi ascoltato i sigur ros avrei detto "mamma mia che palle" semplicemente perchè ancora non ero "pronto" per ascoltare quel tipo di musica.. con il tempo però ampli i tuoi orizzonti musicali e tutto cambia!
via dai visto che siamo partiti entrambi dal punk/rock forse qualche gruppo che ti può piacere l'ho nominato! guarda un po' su youtube e valuta!

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti