labatteria.it • Leggi argomento - batteria a 18 anni

batteria a 18 anni

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda alexwater89 il dom ott 01, 2006 12:31 pm

si, ma puoi avere una mmx e non saperla suonare :wink:
il maestro se vuoi imparare veramente bene ? essenziale ALMENO 2 anni, ma secondo me anche di pi?. dipende sempre a che livello vuoi arrivare e fin dove ti "accontenti"
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda f_L_a il dom ott 01, 2006 4:38 pm

..grazie mille.. mi avete convinto.. probabilmente domani andr? a sentire nella citt? in cui studio in qualche scuola di musica (pare che insegni un tal max pieri, qualcuno conosce?).. cmq, fatto importante spesso tralasciato (o non immaginato) sono una ragazza.. e di corporatura piuttosto esile peraltro.. sempre convinti dei consigli dati? :wink:

grazie ancora a tutti.. senza dubbio vi terr? informati...

p s qualcuno di voi studia musica a piacenza?

C.
f_L_a
battipentole

Messaggioda Dave_weckl il dom ott 01, 2006 5:47 pm

il fatto che tu sia una ragazza e di corporatura esile nn c'entra niente :D :D

Prendi joey jordison degli slipknot...? alto 1 e 50 e pesa 30 chili :D ma spacca tutto :tru
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta" e ne vado fiero.
Dave_weckl
battipentole

Messaggioda batran il mar ott 03, 2006 12:00 am

SE PENSI CHE SIA TROPPO TARDI PER FARE UNA COSA ALLORA QUESTA NN ? PER TE LASCIA PERDERE,DESISTI! :|
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tyrchyus il mar ott 03, 2006 3:21 pm

pi? piccola pi? agile :D
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il mar ott 03, 2006 3:23 pm

mizzeca batran sei incoraggiante quanto una scopa di saggina nell'esofago :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda f_L_a il gio ott 05, 2006 5:24 pm

Il temibile Joe ha scritto:mizzeca batran sei incoraggiante quanto una scopa di saggina nell'esofago :D

:D eheheh mai similitudine fu pi? azzeccata [:

[/img]
f_L_a
battipentole

Messaggioda f_L_a il dom dic 10, 2006 9:47 am

...che ne dite di questa? qualcuno capisce il prezzo effettivo?
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... /mapex.htm

graziole... :?
f_L_a
battipentole

Messaggioda alexwater89 il dom dic 10, 2006 10:52 am

ma...non ho capito il prezzo! se ? 350? mi sembra un buon affare e ti consiglio di prenderla. sarebbe meglio la m-birch che ? la nuova serie, ma considerato che sarebbe la tua prima batteria mi sembra un ottimo acquisto per iniziare.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vemawild il dom dic 10, 2006 12:06 pm

Scrivo con un po' di ritardo lo so' :( ma cmq ti do' il mio parere :wink:
La batteria mi affascina da quando ho 14 anni...ma come un pirla a quell'eta' mi sono messo a suonare la chitarra....a 19 anni mi sono trovato in un gruppo dove eravamo 2 chitarre e una voce ...la batteria c'era ma non la suonava nessuno....sembrava che mi dicesse suonami!!..e cosi e' stato!!
a 19 anni ho iniziato e per prendermi la mia prima mapex venus (che ho e suono ancora) mi sono dovuto vendere la chitarra completa di amply e caxxate varie...forse uno sbaglio??..ma lo rifarei subito...
Avrei dovuto seguire subito la mia passione fin dai 14 anni quando gia' qualcosa del ritmo mi attirava ma ogni cosa ha il suo corso..
quando ho iniziato tirar fuori quacosa di carino (tutto autodidatta) ho fatto cazzate ben piu grandi!! alcune non volute.. :( :( :(
sono partito per naia...e ciao pentolame per 10 mesi!!..sono tornato e ho iniziato a fare l'estero col camion...e ciao pentolame per un altro anno...e ho cambiato casa..andando a vivere in una corte...sticaxxi sembrava tutto contro..ma la voglia e il ritmo c'erano sempre ma tra lavoro che mi impegnava notti sabati e domeniche senza orari e la casa che non mi dava piu' modo di suonare quel poco che potevo, non ne potevo piu', arrivavo al punto di nolleggiarmi la sala prove da solo pur di suonare pensa te'!! :| :|
Ora ho 27 anni da 4 anni ho cambiato lavoro e piano piano ho ripreso le bacchette in mano :wink: da 3 anni mi sono costruito una saletta di 2m x 2 m :wink: dove poter suonare piu' o meno sempre e da due anni a questa parte vado a lezioni regolarmente :wink: ..cambiando pure l'impostazione delle bacchette ..e' sono pienamente soddisfatto di cio che faccio pur non essendo un mostro ma cercando sempre e comunque di migliorarmi..
tutta sta filastrrocca e' per dirti che appena senti quela voglia di picchiare sul tavolo con le dita sognado di avere una batteria sotto le mani assecondala e buttati che il tempo non te lo restituisce nessuno!!
Riguardo all'autodidatta ..io ho iniziato cosi...ma le lezioni a mio parere ti aprono un nuovo mondo e ti fanno far passi da gigante rispetto l'autodidatta ..(senza nulla toglietre a quest'ultimo che molte volte mi sembra di capire voglia essere anche colui che non vuol essere influenzato da nessuno nel suo drumming..scelta che rispetto!! ) piu' che altro tecnicamente un maestro in gamba ti da' tanto ..per quanto mi riguarda oltre che nello studio dello strumento, mi ha aiutato molto nel fare il minimo della fatica (fisica intendo) col doppio della resa in termini di suono!!..
Ma una cosa ti consiglio piu' di ogni altra..: :o :o
NON FERMARTI MAI.. ..a star fermi si perde molto di cio' che si e' messo da parte con l'allenamento e lo studio costante :oops: :oops:
Quindi spero che da quando hai postato tu ti sia deciso a comprare una batteria ACUSTICA ...altrimenti fila e non tornare fino che non hai preso in mano le bacchette!! :D :D

ps. dopo 4 anni che l'avevo venduta, ho ricomprato una chitarrina ..e' li' ogni tanto ci stripello...ma non e' amore..e' solo voglia di caxxeggiare!!

Ciao...
Sonor delite brilliant champagne 10" 12" 14" 16" 22" 1a serie
Rullo autocostruito: 10 doghe in rovere 14x6,5 x27mm -
Rullo x serate da guerra:pearl sensitone elite in alluminio 14x6,5
Doppio iron cobra power glide
Piatti ufip class e natural series + kashian(rossi)
Hardware: tama,sonor,pearl,premier,mapex +ferraglia varia
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal forever!!
vemawild
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nikyba *BANNED* il dom dic 10, 2006 3:11 pm

:suk te checche...ho cominciato a 12 anni appena compiuti e ora ne ho 14 e sono bravissimo :lol: :D ...per quanto riguarda il maestro, non ? detto...io suono da 2 anni e suono meglio di gente che dallo stesso tempo suona con un maestro...dipende dall'elemento e dalla passione...non generalizziamo :x ...comunque no...a 18 anni non ? affatto tardi... :o :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vemawild il dom dic 10, 2006 4:53 pm

...modesto pero'.... :D :D
..quando farai qualche clinic avvisaci che lo compriamo... :D :D
..penso che neanche se intervisti colaiuta smith o gadd ti direbbero di essere bravissimi...
..magari non lo sono abbastanza!!?? :mrgreen: :mrgreen:
vemawild
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nikyba *BANNED* il dom dic 10, 2006 5:43 pm

no veramente l'altro giorno spiegavo a Dave Weckl e a copeland cosa sono le terzine, gli ottavi e i sedicesimi, e gli facevo fare esercizi a 50 bpm... :a: :D se non si era capito prima scherzavo :o
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vemawild il lun dic 11, 2006 9:50 pm

Ma si dai ..no problem..scherzo anch'io.... :D :D
comunque le terzine a weckl fagliele fare a 30 bpm..non oltre perche seno' si perde via.... :D :D
..un salutone... :wink: :wink:
vemawild
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda jacopo_V il gio dic 21, 2006 10:54 pm

se vi interessa la mia esperienza ? questa:

da piccino avevo iniziato a suonare il piano (e quindi molte cose di teoria le sapevo tipo solfeggio etc..) ma l'ho abbandonato dopo circa 3 anni per mancanza di voglia di continure (se tornassi indietro mi piacerebbe continuare, giusto per non aver sprecato quegli anni), dopo un periodo di astinenza musicale (o meglio in cui non ho mai preso in mano uno strumento musicale), all'et? di 15/16 iniziando a girare per i locali in cui suonavano i vari gruppi locali, mi venne in mente l'idea di fare un gruppo con un mio amico.... capivo che ero affascinato dalla batteria ma mi sentivo l'uomo + scoordinato e senza ritmo del mondo :oops: per? dopo varie seghe mentali etc.... decisione presa diventer? un batterista e cos? presi la mia bella yamaha a 16 anni e mezzo, per? c'era un problema nun sapevo dove andare a lezione cos? chiesi al primo bischero che iincontrai in un concerto che suonava la batteria (ma cosa peggiore di questa) cos? dopo 4 lezioni dissi bye bye, allora feci 6 mesi da aUtodidatta, poi venni a sapere che in un centro vicino a casa mia si davano lezioni di batteria a pochi euro, cos? mi iscrissi subito e devo dire di essere stato anche fortunato perch? il maestro che trovai (che ho ancora) ? davvero bravo non solo per come suona la batteria ma anche come insegna e cos? ora che ho 17 anni mi alleno bene durante la settimana da autodidatta e in + faccio una lezione di 1ora alla settimana.

se posso fare una sintesi:

-non importa a che et? si inizi a suonare basta avere voglia e costanza

-meglio avere un maestro soprattutto all'inizio e mi raccomando bisogna trovare un maestro decente che sappia suonare e INSEGNARE
jacopo_V
battipentole

Messaggioda ciao il ven dic 29, 2006 9:26 pm

f_L_a ha scritto:..saluti a tutti..
secondo voi ? troppo tardi cominciare a suonare la batteria a 18 anni?
a quest'et?, ? consigliabile un "approccio diretto" con lo strumento oppure conviene, lezioni sottintese, allenarsi a casa con una batteria muta o elettronica?
grazie mille! :D
AHHH.... :( la solita fissazione riguardo all'eta' :cry: :!: :? .Ascoltami bene amico mio, l'eta' non c'entra nulla. Nella vita non si e' mai troppo vecchi per imparare nulla :!: :!: :!: . :) :D . Tutti questi discorsi relativi all'eta' trovano le loro radici nella follia umana. Pensare, poi, che sarebbe troppo tardi a 18 anni e' veramente assurdo. Ricorda anche che la questione eta' non fa' testo neppure inerentemente ai risultati finali. Cioe' voglio dire che che magari arriverai un po' piu' tardi come chiaramente puo' accadere a chi parte un po' dopo ma se perseveri potrai raggiungere il meglio di te stesso in assoluto come batterista secondo le tue piu' profonde e giuste aspirazioni. Se non hai la possibilita' di suonare la vera batteria per allenarti, quelle mute o elettroniche, vanno benissimo per allenarsi. Per completare la tua preparazione e' chiaro che dovrai approcciarti, almeno un po', alla vera batteria, per conoscerla, per imparare a montarla, per imparare ad accordarla, per imparare a modulare bene la forza con cui suoni al fine di ottenere il miglior risultato sonoro da una batteria vera etc.. Ma tutto cio', ancora una volta, vale per tutti, in modo assolutamente indipendente dall'eta'. Aggiungo anche che puo' essere che uno si trovi bene come autodidatta. Io, ad esempio, ho preso pochissime lezioni(circa 4o 5 nell'arco di qualche settimana!!!) quando avevo circa 20 anni ed avevo cominciato gia' da qualche anno assolutamente come autodidatta. Almeno nel settore della batteria non mi e' mai piaciuto ricevere consigli, specialmente se non richiesti, e' ho sempre preferito essere l'unico maestro di me stesso. Ho imparato ascoltando dischi, assoli di batteristi famosi, riflettendo, osservando, immaginando, credendo nel mio gusto e stile personale, facendo lavorare la mia testa e traendo cio' che mi piaceva di piu' da quello che ascoltavo e vedevo, ma senza chiedere consigli ad altri. Ancora oggi mi muovo cosi' e, all'eta' di 45 anni, tutto sommato posso, per il momento, ritenermi abbastanza soddisfatto anche se voglio ancora migliorare, ma sempre come autodidatta. Questa e' una mia personale testimonianza per dimostrare come ci siano diversi approcci: vi sono grandi batteristi che hanno studiato presso maestri, altri grandi sono stati totalmente autodidatti. Buon lavoro :D .
"AVANTI VERSO LA VITTORIA"
ciao
battipentole

Messaggioda joey_jordinson il lun gen 01, 2007 3:35 pm

se bastasse la passione saremmo quasi tutti dei geni! :lol:
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica