Scrivo con un po' di ritardo lo so'

ma cmq ti do' il mio parere
La batteria mi affascina da quando ho 14 anni...ma come un pirla a quell'eta' mi sono messo a suonare la chitarra....a 19 anni mi sono trovato in un gruppo dove eravamo 2 chitarre e una voce ...la batteria c'era ma non la suonava nessuno....sembrava che mi dicesse suonami!!..e cosi e' stato!!
a 19 anni ho iniziato e per prendermi la mia prima mapex venus (che ho e suono ancora) mi sono dovuto vendere la chitarra completa di amply e caxxate varie...forse uno sbaglio??..ma lo rifarei subito...
Avrei dovuto seguire subito la mia passione fin dai 14 anni quando gia' qualcosa del ritmo mi attirava ma ogni cosa ha il suo corso..
quando ho iniziato tirar fuori quacosa di carino (tutto autodidatta) ho fatto cazzate ben piu grandi!! alcune non volute..
sono partito per naia...e ciao pentolame per 10 mesi!!..sono tornato e ho iniziato a fare l'estero col camion...e ciao pentolame per un altro anno...e ho cambiato casa..andando a vivere in una corte...sticaxxi sembrava tutto contro..ma la voglia e il ritmo c'erano sempre ma tra lavoro che mi impegnava notti sabati e domeniche senza orari e la casa che non mi dava piu' modo di suonare quel poco che potevo, non ne potevo piu', arrivavo al punto di nolleggiarmi la sala prove da solo pur di suonare pensa te'!!
Ora ho 27 anni da 4 anni ho cambiato lavoro e piano piano ho ripreso le bacchette in mano

da 3 anni mi sono costruito una saletta di 2m x 2 m

dove poter suonare piu' o meno sempre e da due anni a questa parte vado a lezioni regolarmente

..cambiando pure l'impostazione delle bacchette ..e' sono pienamente soddisfatto di cio che faccio pur non essendo un mostro ma cercando sempre e comunque di migliorarmi..
tutta sta filastrrocca e' per dirti che appena senti quela voglia di picchiare sul tavolo con le dita sognado di avere una batteria sotto le mani assecondala e buttati che il tempo non te lo restituisce nessuno!!
Riguardo all'autodidatta ..io ho iniziato cosi...ma le lezioni a mio parere ti aprono un nuovo mondo e ti fanno far passi da gigante rispetto l'autodidatta ..(senza nulla toglietre a quest'ultimo che molte volte mi sembra di capire voglia essere anche colui che non vuol essere influenzato da nessuno nel suo drumming..scelta che rispetto!! ) piu' che altro tecnicamente un maestro in gamba ti da' tanto ..per quanto mi riguarda oltre che nello studio dello strumento, mi ha aiutato molto nel fare il minimo della fatica (fisica intendo) col doppio della resa in termini di suono!!..
Ma una cosa ti consiglio piu' di ogni altra..:
NON FERMARTI MAI.. ..a star fermi si perde molto di cio' che si e' messo da parte con l'allenamento e lo studio costante
Quindi spero che da quando hai postato tu ti sia deciso a comprare una batteria ACUSTICA ...altrimenti fila e non tornare fino che non hai preso in mano le bacchette!!
ps. dopo 4 anni che l'avevo venduta, ho ricomprato una chitarrina ..e' li' ogni tanto ci stripello...ma non e' amore..e' solo voglia di caxxeggiare!!
Ciao...