Wave1 ha scritto:Prenderò in seria considerazione l'idea di fare qualche lezione di messa a punto...ma vorrei un docente sul quale andare sul sicuro...non vorrei fare lezioni totalmente bullshit, non so se mi spiego.![]()
P.S. per gli esercizi sul pad come si vede dal video uso delle 2B dite che vanno bene oppure dovrei magari utilizzarne un tipo più leggero e/o sottili? Mi sembrava che in qualche post si diceva che usare bacchette più pesanti sia utile, ma ovviamente sono anche sorte voci contrapposte.

Joe ha scritto:A proposito di jojo mayer: lui è autodidatta ma diceva di essersi fatto qualche lezione di messa a punto anche con freddie gruber. Tra l'altro dice che metà della lezione era bullshit (stronzate) totali, l'altra metà era il meglio che si potesse avere.
Potresti farti anche tu qualche lezione di messa a punto con un maestro no?

Wave1 ha scritto:Posto questo mio recente video con un piccolo warm-up per avere da voi qualche consiglio per migliorare nei doppi colpi e colpi singoli.
Diciamo che dal video si vede che le oscillazioni della bacchetta sono ampie e vedevo che in alcuni video certi batteristi per incrementare la velocità le diminuivano rasentando il pad.
In questo esercizio il metronomo è settato a 180bpm ...riesco a raggiungere massimo 200 ma non oltre.
Qualche dritta?
http://www.youtube.com/watch?v=sRYBDmhjtKQ
P.S. scusate se il video è un po' "casereccio" ma l'ho fatto testando la mia nuova mediocre webcam con la quale spero di postare qualche altro video prossimamente.
P.S.S. Si accettano anche critiche argomentate che mi fanno molto piacere...e alla fine mi servono molto.

nite79 ha scritto:al conservatorio a me hanno fatto insistere molto (ma intendo MOLTO, vivendola proprio come una ginnastica da farsi tutti i giorni) sul rullo a colpi doppi fatto solo con i polsi.
secondo l'insegnante, il traguardo è riuscire a portarlo in velocità senza usare il finger control, perchè permette di avere tutti i colpi perfettamente pari.
però è un lavoraccio, all'inizio non si riesce a fare più di 3 o 4 minuti.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite