rappa666 ha scritto:Ragazzi, secondo me lo stone killer serve davvero a poco...
Riporto la mia esperienza: mi sono allenato con questo metodo, e riesco tranquillamente a tenere per quanto tempo voglio 180-200 bpm solo col piede dx o solo col piede sx, MA NON VUOL DIRE che sia in gradi di farlo con tutti e 2 i piedi alternati!!!
No perch? nel famigerato metodo il passaggio ? immediato, nel senso, dice:
fai 2 minuti solo col sx, poi col dx, poi con tutti e 2....come se niente fosse!!!
uccio ha scritto: mpo, ma la mia esperienza mi dice che i livelli di Raphael e quelli dei grandi del metal estremo si raggiungono dopo ANNI di esercizi, allenamento e perseveranza sui pedali nella maniera corretta. QUindi o sono io un pirla, che dopo 6 anni di doppio pedale non riesco ad avere un volume decente oltre i 190 bpm neanche se mi metto i mattoni al posto delle scarpe, oppure c'? qualcosa che non torna.

uccio ha scritto:capire non ? importante, ? fondamentale; sfido chiunque a riuscire in qualcosa di didattico senza averla compresa; ? un p? come a scuola o all'universit?, bisogna anche capire quello che si legge, non solo ripeterlo a pappagallo: Per la batteria vale lo stesso discorso: capire il movimento, la dinamica, l'approccio e poi studiarlo ed affinarlo sempre pi?.

dariumz ha scritto:CyRuS anch'io avevo il tuo problema...
l'ho risolto usando di + la caviglia

MoGL_Y_LGoM ha scritto:un' esercizietto balordo per allenare i piedi alla coordinazione..
unite i due vostri piedi assieme...cioe' li mettete uno affianco all'atra. come
formare una scarpona larga larga.
appoggiate i due piedi uniti in un solo pedale (uno sporgera' da una parte e l'altro dall'altra) e vi mettete a suonare dei colpi singoli prima col destro poi sinistro poi destro
DSDSDSDSDSDSDSDSD serve per coordinare per non perder precisione.
lo so... ? un poco balordo. ma che ce posso fa...!

CyRuS ha scritto:allora, mi ero messo a esercitarmi un po' sul doppio...ho fatto questo video per dimostrarvi il mio problema: praticamente, quando vado sulle alte velocit?, non riesco a alternare bene il piede destro a quello sinistro. vedere per credere! scusate l' inizio schifoso![]()
http://www.labatteria.it/public/file/107_0711.AVI
pu? essere che, per andare veloce, usi la caviglia e quindi sono spreciso? infatti, nel video, i miei piedi sono posizionati nella parte pi? vicina al poggia-tacco del pedale (quindi il controllo ne risente).

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite