labatteria.it • Leggi argomento - HO INIZIATO CHAPIN!!ol?

HO INIZIATO CHAPIN!!ol?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda 3ngel il mar set 13, 2005 5:29 pm

Tutto Masterplan ? un bel disco

Quoto :)
Anche Heads Up e HardWired sono belli, ma Masterplan ?... Masterplan :)
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Mastro.Geppetto il mar set 13, 2005 5:43 pm

Strano che una jazzista non storca il muso davanti a Weckl... I puristi del jazz non ne hanno una buona opinione. :wink:
Hai sentino Synergy e Transition? Sono dei bei dischi anche questi. :)
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 3ngel il mar set 13, 2005 5:51 pm

B?, io non sono una Jazzista, sono una "tuttista" :), cio? ascolto, suono e mi piace suonare di tutto :)
Della Weckl Band, credo di aver ascoltato Synergy tempo fa prestato, ma ora mi aggiorno e in qualche modo li ascolter? tutti quelli della Weckl Band :)
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Mastro.Geppetto il mar set 13, 2005 6:08 pm

3ngel ha scritto:B?, io non sono una Jazzista, sono una "tuttista" :), cio? ascolto, suono e mi piace suonare di tutto :)

Sei come me, allora. Sono contento. :)

Di dove sei?
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il mar set 13, 2005 7:01 pm

3ngel ha scritto:@catastrophy
Ok, forse non mi hai dato della cretina, ma l'allusione successiva per la terza volta ai paradiddle alla velocit? della luce mi sapeva tanto di ironico unito a tutto il contesto.

se avessero studiato tutte quelle cose senza che ce ne fosse bisogno

Scusa, ma che vuol dire questa frase? :D

intendevo che gente come ndugu chancler, erskine, smith ecc. ha perso anni a lavorare soltanto sul loro ride swing, sull'indipendenza swing ecc.
cmq lasciamo stare va...
hai ragione tu
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 3ngel il ven ott 21, 2005 5:40 pm

No, non voglio avere ragione. Ma, che ti devo dire, ci sar? portata.

@MastroGeppetto
Sono della provincia di Roma
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda catastrophy il sab ott 22, 2005 12:56 pm

a proposito dell'dawson... ma tu pippo (o altri che ce l'abbiano) usi il rudimental ritual per ersercitare tutti i rudimenti costantemente? sto valutando questa possibilit? solo che per impararlo a memoria ci si mettono settimane :x

@tommylee
se vuoi ascoltare un album dove bill stewart ? veramente grandioso e scofield non rompa i c... con la sua solita chitarra stonata :mrgreen: , vedi di prendere l'album bill stewart duets with bill carrothers (batteria+piano)...un album grandioso... e la batteria ? stellare...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar ott 25, 2005 9:35 am

Il ritual non l'ho mai imparato ma i rudimenti li studio da quel metodo.

catastrophy ha scritto:a proposito dell'dawson... ma tu pippo (o altri che ce
l'abbiano) usi il rudimental ritual per ersercitare tutti i rudimenti costantemente? sto valutando questa possibilit? solo che per impararlo a memoria ci si mettono settimane :x
Pippo
moderatore

Messaggioda catastrophy il mar ott 25, 2005 12:16 pm

Pippo ha scritto:Il ritual non l'ho mai imparato ma i rudimenti li studio da quel metodo.

catastrophy ha scritto:a proposito dell'dawson... ma tu pippo (o altri che ce
l'abbiano) usi il rudimental ritual per ersercitare tutti i rudimenti costantemente? sto valutando questa possibilit? solo che per impararlo a memoria ci si mettono settimane :x

eheh, io ci sto pensando perch? infondo non sarebbe male riuscire ad esercitarsi costantemente su tutti i rudimenti mettendoci "solo" una ventina di minuti... per? fino ad ora non mi ci sono mai messo (e un po' di tempo per memorizzarlo ci vorr?)... poi quando l'ho ascoltato sul cd con ramsey che fa la "slow version" mi son messo a ridere... azz. vabb? che quella di dawson ? velocissima e disumana ma chiamare quello suonato da ramsey "slow" proprio non mi sembra il caso :wink:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar ott 25, 2005 3:36 pm

Si infatti... poi l'ostinato di bossa coi piedi complica le cose non poco... Comunque per capire la differenza tra un batterista ed un grande batterista basta ascoltare i rulli a 1 con le spazzole di Dawson... :a:

catastrophy ha scritto:azz. vabb? che quella di dawson ? velocissima e disumana ma chiamare quello suonato da ramsey "slow" proprio non mi sembra il caso :wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda catastrophy il mar ott 25, 2005 7:08 pm

Pippo ha scritto:Si infatti... poi l'ostinato di bossa coi piedi complica le cose non poco... Comunque per capire la differenza tra un batterista ed un grande batterista basta ascoltare i rulli a 1 con le spazzole di Dawson... :a:

verissimo, m'? venuto il mal di mare quando l'ho sentito per la prima volta :wink:
cmq anche ramsey ? un signor batterista (altrimenti non avrebbe suonato con i jazz messengers probabilmente)... e cmq il libro ? veramente bellissimo e ci sarebbe da lavorarci su per decenni...
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica