labatteria.it • Leggi argomento - Enciclopedia didattica! [METODI]

Enciclopedia didattica! [METODI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda ottodisk il dom mag 30, 2010 8:38 pm

boh 139 € mi sembrano esagerati, sarà contro la pirateria ma sono comunque tanti soldi per tre volumi poi, io non li comprerei mai. Dai nenache il tommy igoe costa così tanto, ed è un signor libro per imparare i groove.
membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
ottodisk
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoy90 il dom mag 30, 2010 8:48 pm

Premetto che non sono d'accordo nemmeno io sul prezzo...ma questa enciclopedia di certo non ti insegna solo a fare i groove :D !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuseppemarras il sab lug 31, 2010 10:02 am

Salve, dunque io ho tutti i 2 volumi originali, infatti il terzo è in preparazione e lo aspetto con trepidazione.
Credo che chi come me l'abbia acquistata si sia reso conto dell'enorme lavoro svolto, e di come questa opera sia ben superiore a quella della chitarra e delle tastiere, per il lavoro minuzioso svolto dai prof
non si tratta solo di video da vedere come numerosi metodi usa
ma di un vero e proprio metodo che riesce secondo me ad aiutare in maniera eccezionale chi non puo' andare da un buon maestro o chi ne ha avuti di improvvisati come me.

Premetto che Come batterista Sono stato inattivo per 8 anni, poi 2 anni fa li ho visti al mediaworld e li ho presi
in seguito ad un impulso irrefrenabile tipo "i love shopping" che mi era preso.
Mai una scelta impulsiva fu piu felice!
Bene dico a tutti che non avevo piu la batteria, e l'ho ricomprata grazie a loro
gli esercizi toccano i punti fondamentali con l'intento di imparare veramente e di dare quella parte audio visiva che un libro non ha, poi integrando con metodi come de agostini il lavoro va alla grande
Io son ripartito da zero scoprendo un marea di difetti per cui dovrei far causa al mio vecchio maestro, ci son moltissimi consigli ogni esercizio (scritti sui pdf della lezioni, alla fine saranno centinaia di pagine, oppure detti a video durante l'esercizio, vengono spiegati tutti i generi)

Per la prima volta una cosa fatta in italia non ha eguali all'estero.
Diciamo che equivale a fare l'auditore a tutte le lezioni di batteria del al cpm di chi parte da zero e vuole arrivare alla fine, è necessario poi saper autocorregersi da soli
Per quello che trasmette il prezzo è vi assicuro che è regalato, consigliata vivamente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoy90 il sab lug 31, 2010 10:12 am

de agostini :D ?! Volevi forse dire Dante Agostini ;) , giusto?
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il sab lug 31, 2010 10:12 am

sul sito(ho appena dato un occhio)costa 219e, se non ricordo male...onestamente con quei soldi riesco a fare 10 lezioni di batteria da uno bravo o 5 da un professionista e preferisco far così...grazie comunque per aver dato una descrizione del prodotto!!!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il sab lug 31, 2010 1:30 pm

per portnoy90

si scusa ho sbagliato volevo dire dante agostini

Per duca_conte

Comunque Ti consiglio di dargli un occhiata se trovi qualcuno gentile e che l'ha installata sul pc dalle tue parti, secondo me non ha eguali nel mondo, negli stati uniti una cosa cosi se la sognano, se avessero voglia di tradurre tutto farebbero milioni di euro

certo è sempre bene il maestro e anche altri metodi aggiuntivi

Loro stessi dicono di fare cosi e nominano il dante agostini gia sulla seconda riga del primo pdf

io ho scelto cosi perche per il quantitativo di lezioni video e materiale esplicativo e audio (qualche migliaio) e l'organizzazione del materiale è come pagare 05 centesimi una lezione
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoy90 il sab lug 31, 2010 1:59 pm

duca su Birdland costa 139 € ;) . Sempre tanti, ma almeno sono 80 € in meno :) .
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda provancora66 il mer ago 11, 2010 7:55 am

Salve a tutti, mi sono appena registrato e sono un neofita della batteria.
Riguardo all'Enciclopedia della batteria , per quello che serve a me, ovvero divertirmi e basta , il prezzo e' davvero eccessivo (139x3=17 €) fermo restando che l'opera e' grandiosa come lo e' d'altronde quella fatta per chitarra e tastiere , solo che queste due si trovano in rete da scaricare mentre quella per la batteria NO.
A questo proposito se mi posso permettere vorrei chiedere a qualcuno che l'ha gia' comprata se e' disponibile a condividerla dividendo le spese.
Come se l'avessimo acquistata in società....penso che Mussida non vada fallito per questo :-)
provancora66
battipentole

Messaggioda iRoNMaN il mar dic 14, 2010 7:44 pm

provancora66 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena registrato e sono un neofita della batteria.
Riguardo all'Enciclopedia della batteria , per quello che serve a me, ovvero divertirmi e basta , il prezzo e' davvero eccessivo (139x3=17 €) fermo restando che l'opera e' grandiosa come lo e' d'altronde quella fatta per chitarra e tastiere , solo che queste due si trovano in rete da scaricare mentre quella per la batteria NO.
A questo proposito se mi posso permettere vorrei chiedere a qualcuno che l'ha gia' comprata se e' disponibile a condividerla dividendo le spese.
Come se l'avessimo acquistata in società....penso che Mussida non vada fallito per questo :-)

la vendo a circa metà del prezzo se ti interessa: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 91#1412391
iRoNMaN
battipentole

Messaggioda extrarem-drum il ven mar 18, 2011 5:56 pm

da quando sto rimettendo le mani ossia le bacchette sulla batteria,dopo 5 anni che suono per passatempo, poichè sono stato impegnato con lo studio e non ho piu un gruppo,volevo iniziare a riprendere qualcosa;mi sono fissato su questa enciclopedia,ma ho parecchi dubbi:visto che non sono alle prime armi,ma ho iniziato a suonare a 11 anni non so se ne vale la pena comprare il volume uno,anche se penso che i percorsi si cominciano dall'inizio.

Penso anche che cominciando dal primo volume,anche se gli esercizi li troverò semplici,potrei apprendere qualche nozione di teoria che sconosco e potrei anche assimilare un linguaggio piu tecnico;anche perchè da buon semi-autodidatta riesco a suonare le cose più complesse e stravaganti,pur non sapendo che cosa sto suonando.
che mi consigliate??
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Milonguero il lun mag 12, 2014 5:11 pm

Cia a tutti,
riuppo perchè un'amico mi ha prestato i volumi 1 e 2 di questo metodo.
Il problema e che dal mio mac non parte... Sarà perchè il mio amico usa un pc e i dvd hanno qualche annetto e non sono fatti per mac, sapete dirmi qualcosa???
Grazie
Milonguero
martellatore
martellatore

Messaggioda Jeanluc75 il ven mag 16, 2014 9:10 pm

Ciao Milonguero, non capisco perchè ma gli mp non vanno.
Io i sw che girano in ambiente Win li faccio andare sul mac grazie al BOOTCAMP (integrato se non erro a partire dal Lion), non è altro che un sistema bootable che consente di avviare la macchina come fosse un pc, per cui dovrai installare una copia del Win a te preferito.

P.S. eventualmente in mp mi potresti dire se è possibile fornirmi una copia dei DVD?
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Milonguero il lun mag 19, 2014 5:43 pm

Sono andato a vedere i mp ma mi dice che sono stati cancellati dall'autore... boh!?
Cmq, sono riuscito a far partire il "setup.exe" grazie a una app che si chiama wine... ma viene fuori un'altro problema, ci vuole il numero di serie,e il mio amico non lo trova :(
Milonguero
martellatore
martellatore

Messaggioda jpkare il dom dic 20, 2015 9:50 pm

Ciao a tutti,

non so se questo sia l'argomento corretto dove postare la mia domanda.

Ho trovato questo metodo per batteria: zambelli d22767. Qualcuno lo conosce? Io sto iniziando a suonare da solo e sto cercando un po' di materiale che mi possa servire. Qualche suggerimento?

Il metodo l'ho trovato qui: http://www.d-musicstore.com/it/batteris ... teria.html

Grazie in anticipo.
jpkare
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica