simon1990 ha scritto:DAVE WECKL ha scritto:purtroppo l'ultima cosa che hai detto è vera..
il mio maestro dice che bisognerebbe raggiungere un livello molto alti di tecnica in maniera tale da poter gestire al meglio la tensione e l'ansia....
mi permetto di dissentire totalmente....è tutta una questione di testa, non di tecnica

se così fosse, gli sportivi più bravi del mondo non avrebbero bisogno di psicologi durante allenamenti/gare
esatto simone... lo penso anch'io! perkè senno molte cose io nn le riesco a giustificare davvero... gente ke nn ha mai studiato,dove però avendo una buona sicurezza di se stessi e con una buona faccia tosta riescono a rendere dvvero in modo ottimale.. io nn me lo spiego...
ad esempio:
Sono stato preso dopo un'audizione in un cover band di laura pausini,i pezzi nn sn molto molto impegnativi,però ci sn alcuni fill e alcuni virtuosismi che possono rompere i coglioni (parlo di versioni live dei pezzi)
rimasero favorevolmente colpiti dal fatto che andavo bene a tempo sul clik,perchè fino ad ora nessuno riusciva anche i più bravi... si perdevano.
alla fine mi hanno preso,anche se il chitarrista,un pò esigente sul reparto batteristico,diceva che voleva qualcosina in più,però andai bene...
buona anche la 2prova,oggi portavo dei pezzi nuovi ,e veniva a sentirci un impresario,che potrebbe farti lavorare quest'estete ed è pure musicista x giunta..
insomma,per farla in breve,mi inizio a far prendere dall'ansia,sopratutto perchè quella gran t***a della cantante voleva fare il pezzo che portavo oggi,con tanto di solo di batteria e passaggi impicciosetti.
APRITI CIELO allora... su alcuni passaggi perdo la lucidità e sbaglio qualche obbligato oltre che fare fill semplicissimi e scolastici...
alla fine questo se ne accorge,e dice che il e il bassista dovevamo provare di più (era la 3 prova per me)
ma i pezzi li sapevo bene,questo nuovo l'ho provato tutto il giorno,e mi chiedo come cazzo è successa sta cosa???
ragazzi... nn riesco a gestire l'ansia,e nn mi voglio immaginare quando farò le piazze con 10000w di impianto che ti amplifica tutto...
ragazzi mi prende troppo sta cosa,come posso gestirla???
mi ripetevo a me stesso:
Francè stai calmo ca*** i pezzi li sai li sai li saiii... nn ti aigitare... ma nn è servito a molto la sbavatura c'era sempre,oltre al fatto di nn fare i fill che mi ero prefissato di fare...
raga per favore