labatteria.it • Leggi argomento - Tallone su o giu' ?

Tallone su o giu' ?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Vinny Appice il mer giu 08, 2005 5:16 pm

Ciao a tutti. Inauguro il mio ingresso sul forum con una domanda sicuramente banale ma sono un principiante!
E' risaputo come il 90% dei batteristi suona il pedale (e specialmente il doppio pedale) con il tallone alzato. Io mi sono abituato a suonare il doppio con il piede completamente appoggiato sul pedale e dunque il tallone basso. E' fondamentalmente sbagliato? Questa impostazione preclude tempi veloci?
Ho provato ad alzare i talloni ma non riesco a suonare cosi! Mi sembra di non avere alcun controllo sui pedali.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie infinite!
Feel the Power of the Groove!

www.tyrannyoftime.tk
Vinny Appice
battipentole

Messaggioda Jackleo il mer giu 08, 2005 5:31 pm

non ? FONDAMENTALMENTE sbagliato ma teoricamente sarebbe meglio saper suonare in entrambe i modi. Certe velocit? non le raggiungi col tallone appoggiato cos? come certe dinamiche (es. swing o big band) sono scomode col tallone alzato. Io ti consiglierei di abituarti ad usare tutt'e due le posture, poi fai tu... :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda junglefunk il mer giu 08, 2005 5:32 pm

il mio insegnante dice che ? meglio suonare come viene pi? naturale..
quindi se ti trovi bene cos? perch? cambiare?!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove