Le devi conoscere e usare tutte e quattro: traditional, french, german e american. A me hanno insegnato tutte e quattro le impostazioni, ma principalmente uso la traditional con la sinistra e la french con la destra, ma la destra la cambio sempre in base a cosa devo fare: se devo fare un rim con la destra, giro la mano e uso il polso usando l'impostazione german, invece suonando sul charlie uso l'american, perch? PERSONALMENTE mi aiuta moltissimo a fare colpi accentati e non... E' sempre una questione personale, di come ti trovi meglio, ma penso che ? ottima cosa conoscerle e suonarle tutte e 4.
NON DIRE MAI PI? CHE LA TRADITIONAL ? DA JAZZ O ? SOFT O POCA POTENZA?!?!?! MA SEI UNA PAZZA (

)! Ma l'hai mai visto suonare Colaiuta?! Cacchio, se ? troppo soft quell'impostazione, allora io veramente smetto di suonare a vita! (ma non smetto lo stesso...

). Il fatto ? che diversamente da tutte le altre impostazioni, nella traditional il fulcro ? stretto da muscoli che generalmente nella vita quotidiana usi poco, e ovviamente vanno allenati fino a portarli alla stessa potenza della mano destra (infatti la destra ? sempre generalmente molto pi? sviluppata nel fulcro, perch? prendi un sacco di oggetti con quei muscoli della mano destra)... E' solo questione di allenamento...
Poi se devo essere sincero, mi colpiscono di pi? i batteristi che usano la traditional, sembrano pi? professionali (ovviamente parlo di quelli che la sanno usare DAVVERO....)

, ma poi ovviamente ? sempre una questione di gusti!!!