labatteria.it • Leggi argomento - Quale grip???

Quale grip???

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Spidy il mar ago 02, 2005 11:37 pm

Ragazzi non s? ancora che grip scegliere!!!! :( ...il mio maestro mi sta facendo studiare con il traditional, mi ha detto che poi se voglio con il tempo per passare ad un altro grip ci vorr? poco, e che questa per studiare ? la migliore...
Infatti io vorrei cambiare, dato che la trditional la reputo 1p? troppo soft, da jazz insomma, poca potenza per intenderci... :x
Sarei indeciso tra la french e l'american (si dice anche matched vero?)...a me piace quello di Dave Lombardo, da come suona e come si muove tra i tamburi mi piace molto! :P ...solo che non riesco a capire bene...sembra un french con la sinistra e un american con la destra...bo :oops: ...io cmq suono punk-rock...che mi consigliate???...grazie mille :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sabba il mer ago 03, 2005 12:04 am

studia sulla traditional...? troppo bella!!! ti permette di controllare benissimo le note basse di volume e di frustare il tamburo quando serve e poi cavolo...fa scena!!!

io adesso uso la tedesca ma sto cercando di imparare la traditional solo che ho le dita troppo corte e non mi riesce usare opportunamente l'indice e il medio :(
allenamento allenamento allenamento :P
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mer ago 03, 2005 12:24 am

Con la traditional io mi trovo abbastanza bene :) ...ma voglio pi? potenza sulla sinistra!!!! :( :oops: :cry: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il mer ago 03, 2005 1:01 am

aspetta le prossime elezioni allora :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mer ago 03, 2005 1:10 am

Secondo me ? tutta questione di esercizio, contando che la sinistra ? la mano "debole" e che nella traditional si trova anche in posizione "innaturale" (almeno per me che uso la american... :D ). Cmq la forza non ? determinata dalla presa, vedi Thomas Lang che tira delle mine allucinanti con la sinistra pur usando la traditional...! Percui: ESERCIZIO!

Ps
Sono l'unico che suona con la american e sta imparando ad usare la traditional?...Ha ragione Sabba...? troppo bella!!! :a:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mer ago 03, 2005 7:07 am

Se serve potenza pura consiglio il grip "BB" (baseball bat): :wink:

Immagine
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ago 03, 2005 7:49 am

Sabba ha scritto:studia sulla traditional...? troppo bella!!! ti permette di controllare benissimo le note basse di volume e di frustare il tamburo quando serve e poi cavolo...fa scena!!!

io adesso uso la tedesca ma sto cercando di imparare la traditional solo che ho le dita troppo corte e non mi riesce usare opportunamente l'indice e il medio :(
allenamento allenamento allenamento :P

Eppoi, Sabba, quell'omino l? che ti ritrovi nell'avatar, hai presente che pacche che tira sul suo rullo con un traditional grip? :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda crazy diamond il mer ago 03, 2005 9:11 am

zapan ha scritto:aspetta le prossime elezioni allora :D

ghghgh...
vai con l'impugnatura tedesca!! Se poi devi portare un'ostinato sul ride, usa la francese.
L'impugnatura che mi piace di pi? ? comunque la tradizionale, si possono fare tantissimi abbellimenti e fa tanto batterista jazz
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda blackash il mer ago 03, 2005 9:47 am

Io ti consiglio l'american grip, trovo che sia il miglior compromesso tra german e french...poi sugli ostinati veloci sul ride passo alla french con la destra e talvolta uso la french anche con la sinistra.
Fai un po' di esperimenti, vedrai che trovi il modo migliore!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 03, 2005 10:40 am

....Dave Lombardov che Grip ha?...a me pare proprio quello che ha detto Black........
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 03, 2005 2:08 pm

Le devi conoscere e usare tutte e quattro: traditional, french, german e american. A me hanno insegnato tutte e quattro le impostazioni, ma principalmente uso la traditional con la sinistra e la french con la destra, ma la destra la cambio sempre in base a cosa devo fare: se devo fare un rim con la destra, giro la mano e uso il polso usando l'impostazione german, invece suonando sul charlie uso l'american, perch? PERSONALMENTE mi aiuta moltissimo a fare colpi accentati e non... E' sempre una questione personale, di come ti trovi meglio, ma penso che ? ottima cosa conoscerle e suonarle tutte e 4.
NON DIRE MAI PI? CHE LA TRADITIONAL ? DA JAZZ O ? SOFT O POCA POTENZA?!?!?! MA SEI UNA PAZZA ( :mrgreen: :D )! Ma l'hai mai visto suonare Colaiuta?! Cacchio, se ? troppo soft quell'impostazione, allora io veramente smetto di suonare a vita! (ma non smetto lo stesso... :D ). Il fatto ? che diversamente da tutte le altre impostazioni, nella traditional il fulcro ? stretto da muscoli che generalmente nella vita quotidiana usi poco, e ovviamente vanno allenati fino a portarli alla stessa potenza della mano destra (infatti la destra ? sempre generalmente molto pi? sviluppata nel fulcro, perch? prendi un sacco di oggetti con quei muscoli della mano destra)... E' solo questione di allenamento... :wink:
Poi se devo essere sincero, mi colpiscono di pi? i batteristi che usano la traditional, sembrano pi? professionali (ovviamente parlo di quelli che la sanno usare DAVVERO....) :wink: , ma poi ovviamente ? sempre una questione di gusti!!! :a: :wink:
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Spidy il mer ago 03, 2005 11:47 pm

Penso di dare ragione a Black...American, ed in casi "ostinati" :mrgreen: la french....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ago 04, 2005 5:55 am

Sono perplesso. Ho sempre suonato impugnando le bacchette con un grip da timpanista o match grip, sebbene abbia studiato e riesca a suonare anche usando l'impugnatura tradizionale. Non Conosco n? la french, n? la tedesca, n? l'americana. Chi mi d? informazioni dettagliate? Conosco bene la spagnola, ma con la batteria avrebbe poco a che fare... :)
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il gio ago 04, 2005 9:15 am

:D ....vai sul sito della Vic-Firth nella sezione eucation e vai sui video dovresti trrovare un video per ogni grip di Dom Fomularo...quello che ride sempre...a me pare ubriaco...b?! :o ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio ago 04, 2005 9:36 am

Come dice Peter Erskine, che troppo non se la mena su questioni del genere, la prima volta che prendete una bacchetta in mano usate, molto probabilmente, la giusta impugnatura. Immaginate che la bacchetta sia un martelletto e che con la punta dobbiata colpire le teste di chiodini da infilzare nel piatto o nella pelle...
Pippo
moderatore

Messaggioda Spidy il gio ago 04, 2005 11:41 am

B? quando uso un martello...uso l'amercan o la fench grip! :D ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio ago 04, 2005 12:40 pm

Si vede che Erskine non ha mai lavorato in officina!provate a piantare un chiodo nel legno massello usando il finger control, viene notte :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven ago 05, 2005 10:38 am

Fatto, Spidy! Gracias. :)
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven ago 05, 2005 10:41 am

Beh, se la tua batteria ? di massello e sei solito piantarci dei chiodi posso anche essere d'accordo con te, Blackash. Ma si d? il caso che la batteria sia uno strumento musicale, tra i pi? affascinanti. Preferisco pensarlo come a una donna, che va accarezzata, coccolata e, solo di rado, presa a legnate.
Saluti :D
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il ven ago 05, 2005 5:15 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Beh, se la tua batteria ? di massello e sei solito piantarci dei chiodi posso anche essere d'accordo con te, Blackash. Ma si d? il caso che la batteria sia uno strumento musicale, tra i pi? affascinanti. Preferisco pensarlo come a una donna, che va accarezzata, coccolata e, solo di rado, presa a legnate.
Saluti :D

Che c*zz* centra con quello che ho detto? :lol: :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven ago 05, 2005 5:37 pm

Raggazzi sapete sto prendendo la cassa a calci! :mrgreen: ...il mio pedale non v? e dopo le ferie devo ordinare il cobra! :) .....credo che poi cambier? anche pelle....non mi piace con la scritta adidas in bassorilievo......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica