labatteria.it • Leggi argomento - SINISTRAAAAAAAAA

SINISTRAAAAAAAAA

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda gir88 il dom ago 07, 2005 11:25 am

mi potete dire degli esercizi per migliorare la scioltezza con la mano sinistra? perch? ? troppo rigida, quasi pi? della bacchetta :D ......
poi ho un altro problema: quanto ad esempio batto con tutte e due le mani la destra parte sempre pi? in alto della sinistra...
potete aiutarmi a risolvere questi problemi?
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il dom ago 07, 2005 11:35 am

esercizio!!!parti piano e poi aumenti la velocit?! non vorrei sembrare sgarbato, ma ogni giorno ci sono milioni di domande simili fra loro e piuttosto banali, ok che magari uno ha appena iniziato ma questa in particolare ? come se uno a giocare a calcio tira pi? forte col destro e chiede: "ragazzi, come faccio a migliorare col sinistro?"...cio?, nel 99% dei casi la soluzione ? ESERCIZIO, non credo ci voglia una grande scienza... :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thelonious il dom ago 07, 2005 11:56 am

Quoto al 100% jackleo. All'inizio avevo anche io problemi simili. Questione di tempo non preoccuparti :wink:
..The Jazz Gang..
"I'm just trying to come up with a new voice." - Stanton Moore
ImmagineImmagine
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Glassmoon666 il dom ago 07, 2005 12:20 pm

Una cosa che puoi fare, a parte gli esercizi, ma mi sembrava scontato, ? usare la sinistra per svolgere i movimenti e le azioni che normalmente svolgevi con la destra... cio?: lavarsi i denti, bere un bicchiere d'acqua, usare la forchetta, portare una borsa, ecc... Non ti dico di scrivere con la sinistra perch? sarebbe troppo, per? se riuscissi a farlo... eheh!! Usando la sinistra in situazioni in cui normalmente si usa la destra aiuta a "risvegliare" e sviluppare quei muscoli che normalmente nella mano debole sono molto meno sviluppati. Prova! Con me ha funzionato... :wink: 8)
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Master of Puppets il dom ago 07, 2005 12:33 pm

Glassmoon666 ha scritto:Una cosa che puoi fare, a parte gli esercizi, ma mi sembrava scontato, ? usare la sinistra per svolgere i movimenti e le azioni che normalmente svolgevi con la destra... cio?: lavarsi i denti, bere un bicchiere d'acqua, usare la forchetta, portare una borsa, ecc... Non ti dico di scrivere con la sinistra perch? sarebbe troppo, per? se riuscissi a farlo... eheh!! Usando la sinistra in situazioni in cui normalmente si usa la destra aiuta a "risvegliare" e sviluppare quei muscoli che normalmente nella mano debole sono molto meno sviluppati. Prova! Con me ha funzionato... :wink: 8)

Quoto GLASS, poi esercitato molto col rullo a colpi singoli, nn usare le dita per rullare, usa i polsi...rulla su un cuscino, e poi un cosa importante le bakkette si devono alzare molto durante il rullo...

io almeno cos? son migliorato molto...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il dom ago 07, 2005 1:12 pm

Master of Puppets ha scritto:
Glassmoon666 ha scritto:Una cosa che puoi fare, a parte gli esercizi, ma mi sembrava scontato, ? usare la sinistra per svolgere i movimenti e le azioni che normalmente svolgevi con la destra... cio?: lavarsi i denti, bere un bicchiere d'acqua, usare la forchetta, portare una borsa, ecc... Non ti dico di scrivere con la sinistra perch? sarebbe troppo, per? se riuscissi a farlo... eheh!! Usando la sinistra in situazioni in cui normalmente si usa la destra aiuta a "risvegliare" e sviluppare quei muscoli che normalmente nella mano debole sono molto meno sviluppati. Prova! Con me ha funzionato... :wink: 8)

Quoto GLASS, poi esercitato molto col rullo a colpi singoli, nn usare le dita per rullare, usa i polsi...rulla su un cuscino, e poi un cosa importante le bakkette si devono alzare molto durante il rullo...

Mah.. secondo me in questo modo irrigidisci i polsi, e alla lunga ti abitui ad usare solo quelli con conseguenti dolori! Inoltre ? impossibile raggiungere certe velocita di rulli solo con i polsi, e se ti ci abitui dopo dovrai fare pi? fatica per tornare ad usare le dita.. !
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gir88 il dom ago 07, 2005 1:18 pm

si scusate il post banale :( e per l'altezza diversa sempre esercizio?
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Master of Puppets il dom ago 07, 2005 2:16 pm

CrucificadosPeloSistema ha scritto:
Master of Puppets ha scritto:

Mah.. secondo me in questo modo irrigidisci i polsi, e alla lunga ti abitui ad usare solo quelli con conseguenti dolori! Inoltre ? impossibile raggiungere certe velocita di rulli solo con i polsi, e se ti ci abitui dopo dovrai fare pi? fatica per tornare ad usare le dita.. !

Sicuramente nn riuscirai a raggiungere altre velocit?, ma questo esercizio serve soprattutto per allenare e rendere + fluido il movimento del polso, poi una volta acquistata una certa scioltezza, ci si allena anche sul movimento delle dita...
-Facebook page
-Fan Book page
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il dom ago 07, 2005 5:19 pm

Secondo me invece il problema della sinistra ? soprattutto l'uso delle dita. Io ulitmamente mi sto esercitando con la sinistra solo sul finger control, usando la french grip e facendo rulli a uno senza usare il polso.
Dico questo perch? ho notato che quando faccio rulli a colpi singoli, con la destra uso nella giusta quantit? sia polso che dita, mentre con la sinistra tendo a far prevalere il movimento del polso...brutta abitudine :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il dom ago 07, 2005 7:52 pm

oltre a quotare gli altri, soprattutto invitandoti a fare uso del tasto search (spesso si ? parlato di questo problema della mano sx!), altro consiglio: gira il set e usalo come se fossi mancino.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Master of Puppets il dom ago 07, 2005 8:42 pm

cassa4 ha scritto:oltre a quotare gli altri, soprattutto invitandoti a fare uso del tasto search (spesso si ? parlato di questo problema della mano sx!), altro consiglio: gira il set e usalo come se fossi mancino.

eh per? che scassamento di palle rivoltare tutto il set... :D

CAkkio me venuto lo sfizio ehhehehehehhe
-Facebook page
-Fan Book page
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il mar ago 09, 2005 2:02 pm

anche io ci sto provando ultimamente, e devo dire che ok, e' questione di esercizio, ma ci sono esercizi migliori di altri :D
un punto di partenza e' invertire i rudimenti piu' rudi. es
D s d s D s d s ...... fallo diventare S d s d S d s d (le maiuscole son colpi accentati)
D s d S d s D s d S d s .... diventa S d s D s d
poi cerca di unirli: DsdsDsds(Dsd in terzina)SdsdSdsd(Sds in terzina)DsdsDsds ecc

gia' portare uno stupido SdsdSdsd ... alla stessa velocita' in cui lo fai di destro e' tanto :)
un'altra cosa non banale e' fare le rullatine da 2 colpi (normalmente ds .. e stop) entrambe con la sinistra (ss).
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simplex il mer ago 10, 2005 8:20 pm

Io per questo prob. sto facendo questi es:

D S D S | D S D S | D S D S | D S D S |

S D S D | S D S D | S D S D | S D S D |

S D D S | S D D S | S D D S | S D D S |

D S S D | D S S D | D S S D | D S S D |

Il tutto partendo lentamente via via sempre pi? veloce, e come ha detto barattolo anche con gli accenti, che sono fondamentali!

Se ho scritto cazzate frustatemi :wink:
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ramondlv il mer ago 10, 2005 8:26 pm

Una cosa che puoi fare, a parte gli esercizi, ma mi sembrava scontato, ? usare la sinistra per svolgere i movimenti e le azioni che normalmente svolgevi con la destra...

e vai di smanettamenti mancini!! ahahahah :D
ramondlv
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il mer ago 10, 2005 9:29 pm

fai quello che fai con la destra...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ