drumexcellent ha scritto:a? non iniziare con la teoria...e le parole difficili hhihi
parlo di una misura di 4/4 con 6 seminime dentro..che fanno 2 terzine..

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
drumexcellent ha scritto:no...solfeggio ritmico dante agostini pag.44
3 3
||4/4 o o o o o o|
ogni pallina ? na semiminima
i due 3 li ho messi sulla 2? e 5? pallina ma non me li mette...nn so perch?..cmq sono solo indicativi della terzina..

Raffaele ha scritto:O.K. era una battuta ma neanche poi tanto dato che pronunciare adagio napoli ? una terzina di quarti e quindi napoli napoli diventano due terzine di quarti.A volte l'ausilio della voce aiuta pi? del ragionamento, del resto gli indiani usano questo metodo ossia la voce.Prova a suonare un normale quattro quarti e facci stare dentro alla battuta le due parole insieme, alla stessa velocit? (napoli napoli), ti escono due terzine giuste giuste...tutto qui

Mastro.Geppetto ha scritto:Si chiamano "terzine larghe". Eccoti lo schema.
Non sono facilissime. Specie se le suoni alternativamente sul rullante, con il ride in quarti e viceversa sul ride, con il rullante che segna i quarti.
Sono, comunque, divertenti.

mkldrums ha scritto:il primo click del metronomo cade sul primo ottavo terzinato, il secondo cade in mezzo tra il secondo e terzo ottavo il terzo clich sul quato ottavo e l'ultimo in mezzo tra i gli ultimi ottavi....

Mastro.Geppetto ha scritto:mkldrums ha scritto:il primo click del metronomo cade sul primo ottavo terzinato, il secondo cade in mezzo tra il secondo e terzo ottavo il terzo clich sul quato ottavo e l'ultimo in mezzo tra i gli ultimi ottavi....
E chi l'ha detto?
E comunque sono semiminime e non crome. Quindi sono terzine di quarti e non di ottavi. Spiacente di doverti correggere, ma non ci possiamo permettere di dare informazioni sbagliate. Non volermene

drumexcellent ha scritto:Grazie ai ragazzi che mi hanno saputo dare una mano !!!allora continuo ad esercitarmi...magari piano piano m sembrer? meno meccanico..anche se devo dire che a 60 ? davvero difficult!

drumexcellent ha scritto:Grandissimo CATA!!!!!io ho il metronomo che vende acustica!quello da 40 euro e ha questa modalit?..solo che non ci avevo pensato...THANK YOUUUUUUUU!!!:) Genius!cmq x la cronaca e non mi stancher? mai di dirlo sono una femmina

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti