GrooveGirl ha scritto:La mia esperienza parte dal fatto che prima di tutto sono (e non smetter? mai di essere) una pianista, avendo trovato nel piano il mio strumento d'elezione grazie a quella particolare e unica musicalit? che racchiude ritmo, armonia e melodia.
Per il resto, canto, strimpello basso, chitarra, violino.. ma ho sentito l'esigenza di approdare allo studio della batteria, oltre per la passione che ho da sempre per la ritmica e lo strumento, per acquisire la pi? completa indipendenza e coordinazione degli arti ed un timing impeccabile.
Detto questo, per un batterista come per qualsiasi altro musicista, suonare un altro strumento (armonico, melodico, percussivo che sia) aiuta senza dubbio ad avere una visione pi? completa della musica in generale, e d'insieme (intesa come gruppo di musicisti) nel particolare.

martin ha scritto:Concludo dicendo che Art Blacky era un pianista, Jack DeJohnette lo ? tuttora... Colaiuta ? un compositore.. e non so se avete mai provato a sentire come suona la batteria Chick Corea...

Pippo ha scritto:DeJohnette ? nato come pianista ed ? diventato batterista solo dopo... Un altro esempio ? Bill Stewart che pare sia un ottimo pianista e compositore... mentre Blacky->Blakey![]()

rimarrai nella storia 

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

RAMSES ha scritto:secondo voi ai fini didattici dello studi e dell'applicazione di batteria,pu? aiutare suonare un altro strumento come un sax o un piano forte,o altro?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite