Premetto che la domanda puo' risultare cretina ed inutile a molti ma visto che io sono un autodidatta con alle spalle appena un paio di anni di praticantato molte cose che per altri sono sapute e risapute per me sono tuttora cose da scoprire. Arrivo al punto:
ho un doppio Iron Cobra e da qualche settimana sto iniziando a suonare i miei primi 'tappeti' fondamentali per il genere che suono (metal. ovviamente). La mia domanda e' questa: secondo voi per aumentare la velocit? e' meglio suonare con i pedali piu' rilasciati e molli oppure tenerli molto rigidi? Ho avuto pareri contrastanti a riguardo, c'e chi preferisce 'sentire' il pedale e dunque usarlo ben tirato e chi fa l'esatto contrario.
Che ne pensate voi?
Seconda domanda: mi sto abituando a suonare dei patterns di doppio pedale in cui parto con il piede sinistro e di conseguenza il rullante va di pari passo con il piede sinistro. E' scorretto? Di norma si dovrebbe sempre partire col piede destro?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto e scusate se le domande suonano un'po cretine.
Rock On!