LINK? ^^bluedenim72 ha scritto:Se vuoi avere un suono strepitoso e ottenere il massimo dai toms, leggi quello che ho scritto sul topic del Drum Dial. Provare per credere!!
Non occorre comunque che ti comperi il Drum Dial, ma puoi lavorare a orecchio.
saluti e buon lavoro!!

souldrum ha scritto:ma guarda...io per ottenere corposita' nel suono, cerco di avere la stessa tensione tra battente e risonante.......questo per evitare la sovrapposizione di 2 note diverse (durante la vibrazione) che creano un effetto sgradevole alle mie orecchie......

blackash ha scritto:ma che ti frega di che nota ?, basta che battente e risonante abbiano lo stesso suono e non due suoni diversi, capito adesso?

bluedenim72 ha scritto:Dimenticavo......... se vuoi ottenere il massimo da un fusto in legno, dovresti accordare le pelli alla stessa nota che ottieni dalla percussione del fusto..... per questo i fusti della DW riportano all'interno la nota a cui vanno accordati.......
quoto!arving ha scritto:bluedenim72 ha scritto:Dimenticavo......... se vuoi ottenere il massimo da un fusto in legno, dovresti accordare le pelli alla stessa nota che ottieni dalla percussione del fusto..... per questo i fusti della DW riportano all'interno la nota a cui vanno accordati.......
Ma questo vuol dire che se tolgo le pelli e batto sul fusto riesco a capire che nota da?
Rob

nellob ha scritto:quoto!arving ha scritto:bluedenim72 ha scritto:Dimenticavo......... se vuoi ottenere il massimo da un fusto in legno, dovresti accordare le pelli alla stessa nota che ottieni dalla percussione del fusto..... per questo i fusti della DW riportano all'interno la nota a cui vanno accordati.......
Ma questo vuol dire che se tolgo le pelli e batto sul fusto riesco a capire che nota da?
Rob
cmq oggi ho perso 1ora e mezzo sul tom da 10" senza alcun esito positivo!!! il WOAM rimane sempre!!!!!!!domani torno alle 3 e rimango fino alle 7... anke se riesco ad accordarne uno solo MUAHAHAHAH

monto le pelli di serie e adessoc erco il tuo topic x vedere un po' ke posso fare....bluedenim72 ha scritto:Ciao Ragazzi,
intanto vi ringrazio per l'attenzione, nel senso che quando parlo di accordatura e note con la maggior parte dei batteristi, questi mi dicono che perdo solo tempo!!! Mah........
Riguardo ai fusti: uno in teoria dovrebbe togliere tutte le meccaniche in ferro e percuotere il fusto per capire che nota ha. Ma in pratica dato che ? il diametro del fusto che in genere determina la nota, potete fare riferimento alle note che ho elencato nel topic del Drumdial. Quello che scrivo non me lo sono inventato ma lo potete trovare nella "Drum tuning bible" del Prof. Sound, che se sapete un po' l'inglese ? scaricabile anche da internet.
Che pelli monti sulla Yamaha? Per togliere il WOAM forse potresti provare ad allentare un po' la risonante. Il fatto ? che se becchi la nota giusta es. per un tom da 12" ? un LA, hai il massimo di risonanza e sustain, ma non ? detto che questo sia il suono che stai cercando!!
buon lavoro, M.

x favore nello nn usare il cuscino nel fusto!!!x carit?..piuttosto come hanno detto controlla che nn sia troppa la differenza di tensione tra le pelli....e cmq dipende da cosa intendi te x pelle battente meno tirata xch? potrebbe anche darsi che ce l hai troppo tirata...in ogni modo ? sconsigliato cmq tenere la risonante troppo tirata cerca di trovare un punto d equilibrio tra le 2 pelli all inizio e poi allenta un p? la battente....Leo ha scritto:se senti quel rimbombo vuol dire che forse hai allentato di poco le risonanti... prova a tirare la pelle battente e allentare la risonante... altrimenti usa la drastica opzione del cuscino dentro al fusto... avrai un suono pi? controllato, pi? pieno di bassi e senza troppe code o rimbombi...

umh... prover?... purtroppo oggi nn sn potuto andare causa partitella con gli amiciTyler ha scritto:x favore nello nn usare il cuscino nel fusto!!!x carit?..piuttosto come hanno detto controlla che nn sia troppa la differenza di tensione tra le pelli....e cmq dipende da cosa intendi te x pelle battente meno tirata xch? potrebbe anche darsi che ce l hai troppo tirata...in ogni modo ? sconsigliato cmq tenere la risonante troppo tirata cerca di trovare un punto d equilibrio tra le 2 pelli all inizio e poi allenta un p? la battente....Leo ha scritto:se senti quel rimbombo vuol dire che forse hai allentato di poco le risonanti... prova a tirare la pelle battente e allentare la risonante... altrimenti usa la drastica opzione del cuscino dentro al fusto... avrai un suono pi? controllato, pi? pieno di bassi e senza troppe code o rimbombi...

souldrum ha scritto:ma guarda...io per ottenere corposita' nel suono, cerco di avere la stessa tensione tra battente e risonante.......questo per evitare la sovrapposizione di 2 note diverse (durante la vibrazione) che creano un effetto sgradevole alle mie orecchie......

Damir_Wilras ha scritto:Vado controcorrente e ti dico: tira A PALLA la risonante, il suono sar? un "TUM!" molto secco, ma assolutamente senza risonanze. Se non va, allenta per ottavi di giro finch? non trovi quello che ti va bene...

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti