The Maus ha scritto::D cazzata... cmq fai un search nel forum ? argomento trito e ritrito
ma ? stato discusso malissimo.
Io studio parecchio,5 ore al giorno di media,e ho trovato le mesh pessime,rimbalzano troppo e sulla pelle vera dell'acustica mi sono trovato malissimo,vanificando tutti i progressi.I pad sono stati creati apposta,hanno meno rimbalzo,ma la cosa non ? affatto negativa,anzi,cos? facendo farai meno sforzi sulla pelle vera.
E se non ti fidi di quello che ti dico io fidati dei grandi nomi della batteria,se weckl,gadd,donati nei loro video didattici consigliano i pad e non le mesh qualcosa varr?.
E se non ti fidi fidati di te stesso,fai le prove sulla mesh,sul pad e poi sulla pelle standard,mi darai ragione
Ci sono per? mesh heads,tipo quelle della hart dynamics che sono a doppio strato e hanno lo stesso feeling delle pelli standard,ma costano un botto e in Italia sembrano introvabili
Sui problemi muscolari ? solo una questione di tecnica,suono da 6 mesi su un pad della Hq e non ho alcun problema.Il mio maestro ci suona da 25 anni e nemmeno ha mai avuto problemi