labatteria.it • Leggi argomento - MESH [SUONO]

MESH [SUONO]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Sniff il ven mag 25, 2007 6:39 pm

Salve a tutti... ho sentito che a lunga andare studiare sulle mesh puo rendere meno agili sulla pelle di un'acustica.. ?ero?
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il ven mag 25, 2007 6:55 pm

:D cazzata... cmq fai un search nel forum ? argomento trito e ritrito
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joey_jordinson il ven mag 25, 2007 7:29 pm

cerca e cmq se devi mettere delle sordine metti i sound-off che ti aiutano molto con la tecnica!
se passi da sound-off a pelli ti troverai mille volte meglio che passare da mesh a pelli!
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sniff il ven mag 25, 2007 8:18 pm

no io intendo su una elettronica... ho la td3.. quindi il rullante ? in mesh e gli altri sono pad in gomma
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il ven mag 25, 2007 9:21 pm

My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il ven mag 25, 2007 9:54 pm

i pad in gomma sono ancora peggio delle mesh, il rimbalzo meno naturale che puoi trovare, e poi il polso assorbe tutte le vibrazioni che alla lunga possono causare problemi muscolari
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Joe il sab mag 26, 2007 4:13 pm

Drumhammer ha scritto:i pad in gomma sono ancora peggio delle mesh, il rimbalzo meno naturale che puoi trovare, e poi il polso assorbe tutte le vibrazioni che alla lunga possono causare problemi muscolari

I problemi fisici ce li hai a causa di una tecnica inadeguata, non delle mesh, dei pad di gomma o di qualsiasi altro materiale. Studia la tecnica in maniera corretta e non avrai problemi fisici
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deuced il lun mag 28, 2007 10:50 pm

The Maus ha scritto::D cazzata... cmq fai un search nel forum ? argomento trito e ritrito

ma ? stato discusso malissimo.

Io studio parecchio,5 ore al giorno di media,e ho trovato le mesh pessime,rimbalzano troppo e sulla pelle vera dell'acustica mi sono trovato malissimo,vanificando tutti i progressi.I pad sono stati creati apposta,hanno meno rimbalzo,ma la cosa non ? affatto negativa,anzi,cos? facendo farai meno sforzi sulla pelle vera.

E se non ti fidi di quello che ti dico io fidati dei grandi nomi della batteria,se weckl,gadd,donati nei loro video didattici consigliano i pad e non le mesh qualcosa varr?.

E se non ti fidi fidati di te stesso,fai le prove sulla mesh,sul pad e poi sulla pelle standard,mi darai ragione

Ci sono per? mesh heads,tipo quelle della hart dynamics che sono a doppio strato e hanno lo stesso feeling delle pelli standard,ma costano un botto e in Italia sembrano introvabili

Sui problemi muscolari ? solo una questione di tecnica,suono da 6 mesi su un pad della Hq e non ho alcun problema.Il mio maestro ci suona da 25 anni e nemmeno ha mai avuto problemi
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mar mag 29, 2007 8:47 am

@Deuced: "E se non ti fidi fidati di te stesso,fai le prove sulla mesh,sul pad e poi sulla pelle standard,mi darai ragione "

;) fatto... (sono felice possessore di Roland Td6) e non trovo tutta questa grande differenza!

mi trovavo molto peggio quando mi allenavo sui pad di gomma, sul rullante ho un feel quasi identico, forse si perde un filo sui tom ( ma io uso accordature molto 'lasche' ) niente di trascendentale cmq, o tale da demonizzare le mesh.

Poi ovviamente il discorso cambia da mesh a mesh...

Le Roland montano mesh multistrato della REMO (che non sono cos? introvabili dai), sulle monostrato (che ho usato un periodo sull'acustica ) devo darti ragione, hanno un rimbalzo esagerato e difatti non le ho pi? usate.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Deuced il mar mag 29, 2007 12:49 pm

ok,allora il discorso ? diverso,come ho scritto le doppiostrato sono abbastanza realistiche,per? vengono vendute solo come roland (e si trovano) o hart dynamics (che sono difficili da trovare ma sono molto migliori,le produce la aquarian)

Per? secondo me rimangono migliori i pad!
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica