Grazie mille raga..

io faccio i 32esimi perch? in sedicesimi il "tic" ? troppo frequente ed ? pi? facile seguirlo, mentre in trentaduesimi tra un tic e l'altro devo tenerlo io il tempo magari accentando la mano destra ogni 4.. E' tutto dire che sono pi? veloce a rullare con single stroke che non con i double..
Tutto vero sui rudimenti, per? tenete presente che ad esempio metre con la mano destra faccio i colpi doppi in tutti i modi possibili (sin da piccolo..) con la sinistrao faccio due singoli molto veloci oppure mi affido completamente al rimbalzo ma non so pi? controllarlo.. non va bene perch? pu? sembrere fine a se stesso come esercizio ma poi il classico D(tom) ll(rullante) D(rullante) (che suonerebbe "tu-tatat?", Bandini ne fa un certo uso nei suoi fill..) fa proprio cagare!
Poi ovvio che se mi metto a suonare cmq le braccia tengono il tempo, ma la cassa ? random (

), poi alla fine di un fill ovviamente mi trovo avanti ecc.. ragion per cui a settembre mi compro la roland td3, non sar? il massimo ma visto che io sono a terra mi servir? certamente a sviluppare coordinazione ed ad esercitarmi con la cassa (es, i colpi doppi di cassa dopo tutto sto tempo non li ho pi? o cmq sono orribili)..
Ci vorrebbe magari a giorni alterni rudimenti e qualcosa di pi? completo.. solo che ho notato che se suono dietro un pezzo il mio senso del tempo si sviluppa meno che se nuono da solo col solo metronomo..

non mi ricordavo che fosse tutto cos? difficile..