Riprendo un vecchio post e dico anche io la mia su Roby:
ormai lo conosco da 4 anni, e si è sempre dimostrato un grandissimo insegnante, un batterista preparatissimo, e, cosa più importante, una grandissima persona.
Ha una pazienza che metterebbe in ombra il profeta Giona, ed inoltre è sempre lì, nella mansarda della sua villetta, pronto ad ascoltarti in caso le cose vadano male: ci puoi parlare, logicamente, di musica, ma anche di calcio e di altre cose, puoi parlargli dei tuoi problemi, e manda volentieri a monte la lezione per parlare con te.
Adesso ha rimodernato lo studio, è diventato molto più professionale, con dei pannelli fonoassorbenti ricoperti con uno specchio, che ti danno la possibilità di vederti (hai uno specchio davanti e uno sopra) e corregere posizioni e tecniche. Ha anche cambiato batterie: lui ha una Mapex Saturn credo in finitura Galaxy Burst, con dei piatti (rigorosamente UFIP!) che hanno un suono stupendo, mentre gli studenti suonano su una Meridian Maple da 6 pezzi, anche quella piattata UFIP.
Lascio spazio al mio cuoricino e dico che, dopo 4 anni, Roby continua a farsi volere bene!