labatteria.it • Leggi argomento - la migliore opzione per allenarsi "in strada"...

la migliore opzione per allenarsi "in strada"...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda n/a 8 il ven ago 20, 2004 11:49 am

allenatori in gomma di dimensioni ridotte, allenatori da ginocchio, la plastilina della remo (che non so come si chiama), la gomma sulle punte delle bacchette (di cui ho sentito parlare qui sul forum)... ecc ecc?

Avete provato di tutto? Qual ? secondo voi la cosa pi? comoda da fare? Cosa consigliereste?

?Hasta luego, maniacos de la bater?a!
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giuliame il ven ago 20, 2004 1:51 pm

Personalmente ho un pad della Remo con un piccolo sostegno. Mi trovo molto bene anche quando lo devo trasportare, dato che ? piccolo e leggero.

p.s. Bentornato
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda stefano85 il ven ago 20, 2004 2:21 pm

io ho un pad della real feel, ? facile da trasportare e come sostegno uso un reggirullante, per le bacchette uso delle schifose Ufip 5B che sono pesantissime...
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il ven ago 20, 2004 2:31 pm

ma vi portate il pad in strada!?

non ci sto capendo + un cazzo.. ultimamente..!
sar? il caldo..! bho.. ma vengono fuori di quei domandoni ultimamente! uhauahua! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Liuz il ven ago 20, 2004 4:25 pm

mi porto dietro il rullante...........della mia batteria da studio (ovvero un pad) senza sostegno tanto una sedia o altro lo trovo sempre
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il sab ago 21, 2004 10:30 am

Anti-acufeni ma che tu vai in giro x strada a percuotere con le bacchette un pad?. :D :D :D

Io ho un pad da 6' della STAGG (consigliato da quel venditore di
Alessandria che ben conoscete.Volevo un REAL-FEEL:mi ha detto prendi lo STAGG e' praticamente identico a livello rimbalzo e costa molto
meno..mi sono fidato e aveva ragione).
Per le bacchette uso le stesse con cui poi suono sul drum set senno'
lo ritengo inutile studiare con un certo peso/impugnatura e suonare con un altro.Ora sto usando Vic Firth 5a-Nylon e Vic Firth Steve Gadd normali.
Ciao Selvaggi!!!
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda n/a 8 il mar ago 24, 2004 10:24 am

Linus62 ha scritto:Anti-acufeni ma che tu vai in giro x strada a percuotere con le bacchette un pad?. :D :D :D
[...]
Ciao Selvaggi!!!

:D
No, ancora no, ma l'ho fatto una volta. La febbre della batteria mi sta salendo e qui nel forum so di trovare altri che ne sono stati contagiati: amici che portano con s? metodi e bacchette e che non appena possono sbacchettano di qua e di l? "es una obsesi?oon".

Personalmente per il momento ho tutto smontato e mi alleno un "poquito" sul pad, ma molto incostantemente (fino a oggi "claro". Da domani si parte con un bel programmino).
Nonostante tutto, mi ? capitato di voler portare treppiedi e pad con me e su una panchina mi sono messo a tamburellare sul lungomare. Non so se ero pi? 'contento' o pi? 'rotto' della gente che guardava...
Dopo un po' ho steso lo zaino e gli ho messo sopra qualche monetina, per vedere se funzionava. Ho sperimentato, ma nessuno c'ha gettato dentro niente. Beh, lo sapevo... che cacchio glene frega alla gente di vedere uno che sbacchetta (e non tanto bene) su un pad? Avessi magari portato il rullante e allora...adesso saprei se c'? differenza, se alla gente interessa il suono o interessa il movimento di bacchette all'impossibile... o non gliene frega proprio un cazz*!

Morale della favola, quello che mi sono preso ? stata solo una <font color="red">ustione</font id="red"> sulle cosce e sugli avambracci (cogli*ne!)

Ma ritornando al dunque, chi di voi si allena in ogni momento che pu? ossessivamente? Conoscete la 'plastilina' della Remo? E le gommine da applicare alle punte?
...
<div align="right"> :) </div id="right">
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica