Ciao Recytal,grazie per il tuo contributo;ho guardato il video ed è spettacolare il controllo e la rilassatezza dei movimenti.
Secondo la mia impressione fare stick control e stone killer a basse velocità in traditional sul pad e suonare sul rullante con il set completo sono due cose leggermente differenti,nel caso delle esercitazioni i movimenti lenti e ampi ( io dopo il rimbalzo porto la bacchetta in posizione verticale ) esasperano un pò il movimento stesso e siccome devi controllare la bacchetta per un percorso più lungo e ripetutamente diventa un pò più difficile gestire la posizione del gomito,il mio problema infatti è quello che per tenere la bacchetta a 90° con la mano destra in german devo puntare la punta della bacchetta verso l'alto ( diciamo a ore 12 sul pad ) e così facendo mi si avvicina il gomito al fianco fino a toccarlo (spero di essermi spiegato,mi risulta un pò difficile).
Il tutto risulta più difficile perchè la traditional è di per se una posizione un pò innaturale ( a meno che non si abbia a tracolla un tamburo

) ed è da poco che mi esercito assiduamente con stick control e stone killer.
Chiaramente se ruotassi con la traditional i modo da avere la bacchetta quasi orizzontale il gomito mi si allontanerebbe dal fianco ma così non avrei i famosi 90° con l'altra bacchetta.
Probabilmente devo rinforzare la mano sx per migliorare la sensibilità e il controllo diciamo per gestire al meglio la traditional e ottenere anche la sensibilità al rimbalzo fatta con il pollice tipico di questo grip.
Per ora faccio stone killer e stick control per circa 2 ore a sera quasi tutte le sere,prima irrigidivo troppo i muscoli del braccio e mi facevo male ora sto più rilassato,l'unico problemino è appunto che ruoto un pò la spalla per tenere i 90° tra le bacchette e sento un pò un indolenzimento a fine esercizi.
Ciao