labatteria.it • Leggi argomento - Sospendo le lezioni

Sospendo le lezioni

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Bacchettina il ven feb 26, 2010 9:23 am

Potrebbe non fregarvene un c...., ma il vostro parere ed i vostri commenti per me sono importanti.
Premetto di aver parlato già col mio maestro prima di postare questo topic, per correttezza, anche se lui non credo pratichi il forum.
Dopo oltre 2 anni di lezioni private ho deciso di sospendere le lezioni. Il motivo principale è perchè non riesco a trovare un c.... di chitarrista con cui iniziare a suonare, confrontarmi, ecc..
Ho messo diversi annunci e ho risposto ad altri annunci, non ho capito, o forse si, perchè TUTTI spariscono nel momento in cui gli dici: ok, prepariamo un paio di pezzi e vediamoci in una sala prove. Forse perchè sono una donna determinata? ehhhhhhhhhhh ...
Cmq, ho preso questa decisione perchè VOGLIO SUONARE e CREDO IN QUEL MERAVIGLIOSO STRUMENTO, solo che il mio stato d'animo al momento è tra: l'incazzato, l'amareggiato, il deluso, il triste ecc...
Il mio maestro dice che sti momenti capitano, ma secondo me è inutile andare avanti con le lezioni, se dopo oltre 2 anni (anche di soldi spesi, parliamo chiaro) non riesco a concretizzare nulla di tutto quello che ho studiato, e mi sono sempre applicata con serietà e costanza. Insomma, me rode er culo!!!
Vi ringrazio per avermi letta e i vostri commenti sono sempre graditi! Grazie!
Aho, se bekkate un chitarrista Roma Sud che ha voglia di suonare ed è a un livello simile al mio, fatemi sapè, diffondete la voce!
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il ven feb 26, 2010 9:30 am

Mi sembra impossibile non riuscire a formare un gruppo a roma... ci riusciamo benissimo a livorno che conta 200.000 abitanti! non darti per vinta! :tru
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mcnamara il ven feb 26, 2010 9:37 am

Non ti scoraggiare Bacchettina prima o poi il chitarrista lo troverai.....capisco che non poter mettere in pratica quello che hai imparato finora può essere frustrante e può demotivare ma devi trovare la voglia di continuare a insistere.
Ti trovi nella situazione speculare a quella di mio figlio che stà cercando un batterista serio e motivato,che abbia voglia di impegnarsi a realizzare qualcosa ma non riesce a trovarlo.
Peccato che stai a Roma e non a Milano sennò se poteva pure fà.
Non stare a rosicà,continua a cercare che prima o poi lo trovi.....se sei così tosta che hai resistito ppé du anni, poi fà pùre deppiù.
Ciao non arrenderti :tru
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bacchettina il ven feb 26, 2010 10:07 am

Si, è più difficile trovare a Roma perchè è una città grande! Le distanze è il grande problema! Lo è per tutto e lo diventa per vedersi semplicemente in sala prove!
Poi ci sono altri problemi tipo: genere musicale che si intende intraprendere, cover, non cover, pezzi propri ecc..., differenze di età che personalmente non mi tocca, e poi devi trovare persone brave nel senso,esempio avevo trovato uno che voleva comandare, con me ahahahah ma ci sarà pure gente normale, tranquilla, con grande passione per lo strumento che suona? Boh!
Cmq ragazzi, io sono una tostissima e non mollo!!! Ovvio ora sto così e mi passerà. mcnamara, ho sospeso le lezioni ma non intendo Non Suonare Più nel senso che continuo a studiare, coordinazione indipendenza, ascolto tanta musica, video su youtube, mi guardo tempotagliato, ecc... suonare per conto mio, no, non intendo smettere! E' troppo bella la batteria!!! E' uno strumento meraviglioso!!! No, non mollo! Grazie
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alex Sanguinetti il ven feb 26, 2010 2:13 pm

A mio parere si dovrebbe considerare la questione in un altro modo, pensa che un grande percentuale dei migliori batteristi del mondo non hanno concerti per suonare OGGI!

La situazione non è esattamente la stessa, ma ha una certa somiglianza ...

Uno suona perche ha un bisogno interiore di farlo, perche è interessante, divertente, ecc ... no lo so.

Se il problema è l’applicazione dal materiale di studio, per il momento impara con i CD (io lo faccio ogni giorno - suono da 38 anni), di certo non è tempo perso ed è anche divertente. Te prepara in molti campi.

Io non ho iniziato a suonare con regolarità, prima di 5-6 anni di aver iniziato (anche IO non potrebbe avere suonato bene se lo avesse fatto).

Ti prego di vedere i video sulla mia pagina come punto di riferimento di cui sto parlando

http://www.myspace.com/alexsanguinetti

Comunque, è normale avere alti e bassi, e si vuole fermare, continuare, ecc ...

Coraggio e buona fortuna!

Saluti,

Alex Sanguinetti
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il ven feb 26, 2010 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda m4force il ven feb 26, 2010 2:31 pm

bacchettina tieni duro
e bentrovato alex è sempre un piacere vederti qui :)
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bacchettina il ven feb 26, 2010 2:32 pm

Alex.. ho afferrato il punto. Già da qualche mese suono sui CD e sto facendo progressi, continuerò su questa strada e con costanza. Grazie per l'incoraggiamento e stasera da casa vedrò i tuoi video.
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan80 il ven feb 26, 2010 2:35 pm

bacchettina, in quanto donna non capisci proprio nulla di batteria!!! :lol:
approfittane invece per studiare, che quando hai il gruppo migliorano altre cose importantissime, ma se nel frattempo studi diverrai brava tecnicamente e riuscirai a divertirti maggiormente(fatta anche la rima).
Studiare da soli alla fine paga..lentamente, ma paga! Ovviamente quando trovi gruppo l'attenzione la sposterai maggiormente su di esso.
Nel giro di una anno col gruppo avrai imparato a suonare con gli altri, a stare su un palco e avrai più convinzione e suonerai quindi in maniera diversa, ma ci vorrà un anno.
col cavolo che in un anno impari la tecnica per suonare ad un buon livello!...hai fatto 2 anni di lezione?...fanne almeno altri 3! é fondamentale per avere una discreta tecnica e comprensione dello strumento. se vuoi sospendere un annetto, fallo quando hai il gruppo.
spero di esserti stato utile a parte la battutaccia! :wink:
Ivan80
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bacchettina il ven feb 26, 2010 2:35 pm

sempre duro m4!
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DarkDawn il ven feb 26, 2010 2:49 pm

Che ti frega se non riesci a trovare un chitarrista! CONTINUA!
Metti gli annunci su mercatino musicale, cerca su internet, vai ai negozi musicali (Cherubini, Bandiera) o i negozi di abbigliamento musicale, spulciati gli annunci, inseriscili e TIENI DURO!
Non devi lasciare questa passione solo per un "fallimento" che nemmeno si può chiamare tale; tu studi la batteria, è una passione che ti deve riempire, certo che è bello vedere un risultato concreto del tuo amore; ma per quallo ci vuole tempo e tanta pazienza.
Non lasciare Bacchettina.
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda makeda_1 il ven feb 26, 2010 3:05 pm

Ragazzi propongo una Hola di sostegno per Bacchettina che è veramente tosta. :tru :tru
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda xtremeflier il ven feb 26, 2010 3:14 pm

tostissima... ma non sarà che non trova gente disposta a suonare perché è donna oltre che tosta? Pregano pure a me tutti i giorni che sono ancora allo stadio 3/4 di pippa e abito in una cittadina di 80.000 abitanti... meno di un solo quartiere di Roma...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il ven feb 26, 2010 3:15 pm

Grazie ragazzi, mi state tirando su il morale, a parte Ivan80 che se lo bekko lo inkrikko! ;-)
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bacchettina il ven feb 26, 2010 3:20 pm

xtremeflier, è la cosa che ho notato... per prima! Anche dalle risposte agli annunci... tipo:
uno era incuriosito dal fatto che fossi donna
un altro mi dice subito l'età, che è sposato e che ha 2 figli
un altro risponde a cani e porci(senza disprezzo per gli animali) eccetto a me
un altro ha usato un tono irripetibile (diciamo in una parola maleducato)
gli altri si sono volatilizzati nel momento in cui volevo concretizzare con il vederci in una sala prove
quest'è!
...mica gli ho chiesto di sposarmi!!!
E non mi hanno nemmeno vista suonare ahahah

questo w.e. full immersion, io e lei!
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il ven feb 26, 2010 3:25 pm

Guarda, io sono sicurissimo che il problema è, non solo forse, ma prevalentemente quello. Io ho suonato in un gruppo con una batterista donna (sono un bassista pentito...), e ricordo che la cosa cagionava molti (falsi ovviamente) problemi ai chitarristi ed al cantante... Noi maschi siam così... (noi siamo i puffi blu...) :D
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il ven feb 26, 2010 3:42 pm

okkapito!!! Ma dobbiamo suonare mica .......! Perchè siete fatti così? Poi dicono che siamo noi donne ad essere complicate! Ma dove sta il problema, se ognuno fa la sua parte in un gruppo? Boh
Oppure... ecco! Forse fanno fatica a relazionarsi(o meglio rode un po') con una donna batterista visto che da'/porta il tempo ecc...
Però sinceramente se questo è il motivo, mi sembrano pippe mentali inutili!
Ariokkapito! Ma proviamo prima no? Non può sfiorare l'ipotesi che oltre ad essere donna potrei anche essere brava? O forse il fastidio è proprio questo?
Cmq non voglio troppo impelagarmi in queste paludi, la mia mente la voglio pulita per studiare eccomunque, extremeflier, mi sa che hai fatto proprio Bingo!!! il motivo principale credo sia quello! :tru
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnnydorelli1 il ven feb 26, 2010 5:15 pm

Continua a prendere lezioni ed a cercare!
Le lezioni servono sempre.... e cmq (almeno finchè non hai un gruppo) ti aiutano a tenerti in allenamento :wink:
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il ven feb 26, 2010 5:24 pm

..è così.. E' inutile far finta che il problema non esista, ancora oggi ci sono le "cose da maschi" e le "cose da femmine".. Hai mai visto un uomo suonare l'arpa? :D
Te la dico tutta.. dipende addirittura pure da come sei fisicamente, oltre che dal carattere, che si evince essere particolarmente forte e che quindi disturba il nostro ego maschilista.
Sono assunti atavaci difficili da sdradicare...
Insisti e persevera, vedrai che prima o poi ne esci e pure meglio di quanto speravi...
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alex Sanguinetti il ven feb 26, 2010 5:49 pm

m4force ha scritto:bacchettina tieni duro
e bentrovato alex è sempre un piacere vederti qui :)

m4force,

Saluti e Grazie!

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bacchettina il ven feb 26, 2010 10:44 pm

persevero a dispetto di tutti quei mezzi uomini che girano per Roma :tru
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paolo.ne il ven feb 26, 2010 10:54 pm

Non se può aiutarti...per Roma ci sono 245 annunci

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/mb ... -pvRM.html

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bacchettina il ven feb 26, 2010 10:58 pm

mercatino musicale mi ha avvelenato come non avrebbe potuto fare nessun cibo avariato, cmq grazie paolone per la dritta, proverò altre strade.
extrem, porca mignotta quanto hai ragione!!!
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bacchettina il ven feb 26, 2010 11:09 pm

Alex, ho visto i tuoi video... davvero tanti complimenti, sei bravissimo!
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alex Sanguinetti il sab feb 27, 2010 1:15 am

Ciao Bacchettina,

Grazie e saluti!

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il sab feb 27, 2010 2:22 am

se ti può consolare io ti chiamerei nella mia band, ma il batterista sono io :P

Per quel che posso dirti, è vero. Ci sono molti pregiudizi sulle donne musiciste, soprattutto su uno strumento che nell'immaginario collettivo è per uomini duri e rudi alla john rambo :lol:

Secondo me devi insistere e farti concedere almeno una prova. Poi starà a te far rimangiare tutto sul campo a chi ha qualcosa da ridire. Come diceva mia mamma:"Non dire che non ti piace se non l'hai ancora assaggiato!"

E per essere pronta a far strabuzzare gli occhi a chi ha dubitato di te, sicuramente ti serve lo studio. Anzi, questa dev'essere una motivazione in più per continuare ad esercitarti!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab feb 27, 2010 3:18 am

io entro ed esco da gruppi da anni...fottitene e vai avanti, studia...arriverà gente seria... :tru
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il sab feb 27, 2010 9:38 pm

Concordo con quello che ti e' stato finora consigliato....non scoraggiarti asssolutamente, sbattitene, vedrai che di gruppi seri che ti cercheranno, ne troverai! :wink:

Sul col morale...FORZAAA!!!!! :tru
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bacchettina il sab feb 27, 2010 11:07 pm

Ragà, vi devo ringraziare, sono gasatissima, oggi ho studiato 3 ore ed andrò avanti, per ora anche senza lezioni, tanto di materiale ne ho molto!!! E poi non vorrei mandare tutto a pu..... e dare in pasto a voi il mio splendido set di piatti eheheh 8)
Grazie ragazzi... i vostri commenti sono stati determinanti! Ho sospeso le lezioni ma non lo studio, e la determinazione, quella, ormai fa parte di me, sta nella mia pelle e non mi lascerà mai! E poi la speranza di incontrare musicisti seri e meno coglioni non voglio perderla ;-)
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kkk.dnr il mer mar 03, 2010 9:56 pm

Mah guarda, io suono da 11 e non ho mai combinato un c...., a parte qualche registrazione e qualche concerto...
Cerca di divertirti :)
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bacchettina il mer mar 03, 2010 11:40 pm

kkk... adoro Wilde!!

Oggi mi sono divertita! Scaricato pezzi, tab, studiato, mi bruciano gli occhi ma sto imparando altri pezzi!
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica