labatteria.it • Leggi argomento - Otherside dei RHCP

Otherside dei RHCP

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Ponza il sab dic 04, 2004 12:42 am

Ciao a tutti, volevo chiedervi aiuto, delucidazioni, consigli, tutto quanto su come si fa a suonare il "bridge" centrale di questa canzone, dove si tengono gli ottavi col timpano...mi viene fuori uno schifo (premetto che sono un batterista alle prime armi) e nn riesco a rendere bene le discese/salite sui tom-rullante.

Vi ringrazio, ciao!!

ps=avrei anche la tablatura, ma un conto ?tudiarsi un pezzo a memoria, un conto ?capirlo" e sentire di farlo naturale!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alexi_Laiho il sab dic 04, 2004 12:52 pm

Ankio sono uno abbastanza alle prime armi e secondo me Chad Smith ? uno molto bravo.. io x adesso lo lascio stare :oops:
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda Simbul il sab dic 04, 2004 2:29 pm

Beh avendo gli ottavi sul timpano bisogna fare tutto il resto con la sinistra, il che magari agli inizi pu? essere difficile visto che non si ? abituati a guidarla.
In ogni caso ho guardato una tab e non mi sembra improponibile: sono praticamente sempre le stesse 4 battute. Prova a farle molto lentamente (questo vale sempre quando c'? qualcosa che non ti riesce) oppure addirittura solo con la sinistra, in modo da poter focalizzare la concentrazione su quei passaggi.
Tieni presente che nulla viene naturale senza molte ore di esercizio alle spalle.