labatteria.it • Leggi argomento - Suonare in un gruppo

Suonare in un gruppo

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Augusto il lun gen 31, 2011 9:39 pm

Forse sarà cretino come quesito.
Anzi, togliendo il forse. :lol:

Un conto è imparare e cazzeggiare per conto proprio su cover e quant'altro, un altro conto è suonare con altre persone cose precise e con un minimo di cognizione.
Sto giocherellando con la batteria da aprile 2010, sono un mero principiante.
Ma non mi sento affatto pronto a suonare con altre persone, sono troppo incostante e impreciso.

Voi quando avete iniziato a suonare con un gruppetto?

In sostanza ora sono messo così.

http://www.youtube.com/watch?v=KjzRCXJ8uf4

:x

Credo me la rompano in testa una chitarra.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il lun gen 31, 2011 9:42 pm

Non può che farti bene.
Xanadu
moderatore

Messaggioda barrakekko il lun gen 31, 2011 11:04 pm

io ho imparato a suonare con il gruppo...
il problema è riuscire a trovare un gruppo :( , cosa molto difficile x me....
....cerco gruppo...
barrakekko
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda johnnydorelli1 il lun gen 31, 2011 11:06 pm

Guarda, secondo me per aver iniziato ad aprile dell'anno scorso sei pure avanti e poi prima inizi prima puoi migliorare :wink:
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda V.I.N.Z. il lun gen 31, 2011 11:42 pm

suonare in un gruppo è piu facile che suonare sui pezzi...secondo me!

in ogni caso cercati un gruppo discreto e vedrai che non avrai problemi di sorta :wink:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dema il mar feb 01, 2011 11:01 am

Secondo me sei pronto x suonare in un gruppo alla grande! vedrai che ti diverti di più e inparerai tantissimo.