souldrum ha scritto:Aio mi sento di consigliare di suonare qualsiasi cosa.....apre molto la mente e aiuta a crescere come spirito interpretativo.....
A suonare solo cio' che si vuole si rischia di suonare da soli in garage per sempre, o di non trovare mai il gruppo che faccia al caso nostro.
Quoto! Ho iniziato facendo le solite cover di Nirvana, Red Hot e company, ho preseguito facendo cover Oasis, poi Muse, poi Black Sabbath... ora suono con tre gruppi di inediti, con uno faccio pop-rock, con l'altro hardcore mentre l'altro gruppo è un duo dal genere indefinibile
L'hardcore è abbastanza distante dal mio modo di suonare e di intendere la musica, però quello hardcore è il gruppo che mi sta dando di più al livello di esperienza, suonando praticamente live una o due volte al mese, andando a suonare anche in altre parti d'Italia, dandomi la possibilità di condividere la stessa serata con Gruppi con la G maiuscola (uno su tutti Dinosaur Jr.) e aprendomi la mente su un modo diverso di suonare la batteria.
Comunque ogni gruppo mi ha dato qualcosa e, potendomi dedicare molto poco allo studio casalingo, posso dire tranquillamente che senza aver suonato in tutti questi gruppi cose così diverse ora sarei meno che zero (non che adesso sia una cima eh)