!!!BOCCE!!! 
Imperatore del PWSM
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™
!!!GIAPPONESINE!!!
STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI 

leano ha scritto:Cio? conche principio dite ora uso questo crash ora quest'altro qui lo splash qui il china qua lo splash da 8 qua il minichina 8 al termine del riff il gigacrash da 20"...
Cio? tenete conto della tonalit? dei piatti quando li comprate e li usate oppure non ci fate troppo caso...nel senso la melodia nel momento in cui dobbiamo suonare ? in un momento particolarmete acuto o grave scegliete miratamente il piatto oppure il pi? vicino ? l'eletto al beat in quell'istante...?

leano ha scritto:Grazie Trick ma data la discussione nata tra me e un drummer una sera dopo un concerto dove lui suonava la prima cosa che gli arrivava a tiro volevo sapere ce c'era qualchedun'alrto che usava la stocastica nella scelta del pezzo da suonare...

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Trickballante ha scritto:leano ha scritto:
Grazie Trick ma data la discussione nata tra me e un drummer una sera dopo un concerto dove lui suonava la prima cosa che gli arrivava a tiro volevo sapere ce c'era qualchedun'alrto che usava la stocastica nella scelta del pezzo da suonare...
miiii e chi ? sto "drummer" ???![]()
Trickballante.
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

leano ha scritto:volevo sapere ce c'era qualchedun'alrto che usava la stocastica nella scelta del pezzo da suonare...

beautifulday ha scritto:

Trickballante ha scritto:beautifulday ha scritto:
drummer = batterista...

leano ha scritto:<i>Originally posted by Trickballante</i><i>Originally posted by beautifulday</i>
Ah ? quello che ? arrivato un pomeriggio col Sabian AAxMetalride crepato...mito e leggenda...

Barattolo ha scritto:da ingegnere mancava poco ci passassi le notti su questa questione.
possiedo uno splash piccolo, un crash da 16" e uno da 17" (ma pesantissimo) e un china...
il china l'ho appena preso e in effetti non so mai dove metterlo... ho paura di farne un uso ignorante come (purtroppo) tanti batteristi che ho sentito.
il crash pesante lo vedo bene quando da un pezzo pesante si vuol passare a uno piu' tranquillo, per via del suo sustain molto piu' lungo. volendo dare una botta piu' incisiva lo uso in concomitanza allo splash (assieme all'altro crash fa piu' caciara che altro).
il crash piu' leggero va bene per una botta breve o per accompagnamento ... naturalmente se lo si usa per accompagnamento e si volesse dare una botta ancora piu' forte bisogna per forza andare su crash peso o china.
il china mi sa molto di "fermata improvvisa", ma in generale buttarlo li', da solo, in mezzo a un tempo non rende granche' ... meglio in un fill assieme a altri piatti, <font color="red">verso la fine o meglio in controtempo, comunque spesso e volentieri insieme al rullo </font id="red">(forse perche' accentua ancora di piu' la botta, non zo)
lo splash.. non lo so.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti