Sono qui per avere qualche consiglio... Ora vi spiego.
Attualmente sto studiando al cpm con il mitico Giovanni Giorgi e allo stesso tempo al conservatorio di batteria jazz con l'altrettanto grande Mauro Beggio, sto quindi gettando delle buone basi sulla batteria a 360gradi... Al termine di questi studi però (tra 3 anni) avrò toccato tutti gli argomenti che mi interessano meno che uno a cui terrei molto: lo studio di registrazione. Qualcuno potrebbe dire "Ehi ma guarda che al cpm fai queste cose", si è vero ma mi pare che sia così solo se fai il corso con più ore (bachelor), io invece faccio solo la lezione di strumento settimanale.
Pensavo magari l'anno prossimo o tra 2 anni quando sarò meno impegnato (il primo anno al conservatorio triennale è STRACARICO di ore) di andare a lezione privatamente da qualche big della batteria per approfondire questo argomento... Mi vengono fuori molti nomi così al primo colpo... Furian, Calloni o magari dalle mie parti Davide Ragazzoni... Quali secondo voi in Italia sono i maestri più specializzati nell'insegnare tecniche di registrazione ecc? Tenete conto che vorrei fare delle lezioni private giusto per trattare quell'argomento, non ho intenzione di inscrivermi ad altre scuole...
Grazie in anticipo e... BUONA MUSICA!