labatteria.it • Leggi argomento - Problema impostazione:polso destro storto!

Problema impostazione:polso destro storto!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda alexey86 il gio gen 26, 2012 6:45 pm

Ho un problema:mentre il polso sinistro è perfettamente parallelo al terreno,il destro è leggermente storto ma se lo metto dritto mi sforza molto il muscolo sul gomito e non riesco a fare gli esercizi.Sarà per il fatto che mi sono rotto il gomito destro?
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il gio gen 26, 2012 8:34 pm

Beh, non suonare con la German, usa la French e l'Americana.
Odio i maestri che ti impongono una ed una sola impostazione, lo trovo sbagliatissimo e limitativo.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Cickaos il gio gen 26, 2012 9:30 pm

Masturbati con la sinistra! :lol:
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 27, 2012 12:14 am

quoto entrambi, non esiste un grip "corretto", saperli sfruttare tutti ti rende più intraprendente, ma una volta che trovi quello con cui ti trovi più a tuo agio, beh, è il tuo!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda GioDrum il ven gen 27, 2012 12:40 am

è molto probabile che sia per colpa del gomito perchè col polso è tutto collegato... mi dispiace... come dicevano altri sopra di me prova a usare la french!
GioDrum
battipentole

Messaggioda alexey86 il ven gen 27, 2012 8:14 am

Ne parlerò con il maestro anche perchè anche se ho il polso storto non avverto nessuna fatica invece se lo forzo a stare dritto dopo 2 minuti mi fa male il tendine :(
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il ven gen 27, 2012 10:49 am

Io ho sempre cercato di studiare con le varie impostazioni in modo da sviluppare il più possibile i diversi movimenti.
Nonostante questo, continuo a notare che il massimo della naturalezza lo ritrovo con la french, anche perchè mi permette un maggior controllo e facilità nell'utilizzo che faccio (smodato) delle dita...
Cerca la naturalezza, e soprattutto cerca di allentare qualsiasi tensione che si crei.
In conclusione, quoto sonoramente signoridrums. la peggior cosa è limitarsi e chiudersi in una impostazione rigida senza considerare che esistono altre possibilità che non son da meno..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il ven gen 27, 2012 12:33 pm

...purtroppo non vedo il maestro fino a mercoledi intanto continuo gli esercizi di correzione e poi mercoledi ne discuteremo...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dodiciottavi il ven gen 27, 2012 2:51 pm

prova col piede...
:D
...IO NON ROSICO...MOZZICO!!
dodiciottavi
martellatore
martellatore

Messaggioda alexey86 il ven gen 27, 2012 5:34 pm

I piedi, a parte gli esercizi di coordinazione, non ho ancora fatto niente :D
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il ven gen 27, 2012 6:29 pm

se sei seguito da un insegnante è importante avere fiducia riguardo ai consiglio che ti da, ad un certo punto se trovi che non sia un buon insegnante trovane uno più bravo, chiedere consigli su un forum va benissimo per un sacco di cose, per l'impostazione io ne discuterei solo di persona...
comunque se posso darti un consiglio studia di fronte ad uno specchio in modo da poter monitorare i tuoi movimenti e cercare di riprodurre cos'hai visto fare dal tuo insegnante, se un movimento ti fa male smetti di farlo (non insistere!!!) e parlane con lui la prossima lezione.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il ven gen 27, 2012 8:58 pm

io ho fiducia nel mio insegnante è che cercavo soluzioni alternative da proporre nel caso non potessi usare la german.Non è il movimento il problema è che il polso è storto e mettendolo parallelo al terreno mi tira tutti i nervi ed i muscoli :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom gen 29, 2012 11:51 am

SignoriDrums ha scritto:.......
Odio i maestri che ti impongono una ed una sola impostazione, lo trovo sbagliatissimo e limitativo......

Personalmente non ho mai conosciuto alcun maestro che insegnasse, e soprattutto che imponesse, una sola impostazione. Sicuramente ne viene insegnata una alla volta, che e' ben diverso.
Sara' poi l'allievo, nella sua evoluzione, a capire le circostanze in cui e' meglio usare una o l'altra impostazione....e cio' aviene quando si prende coscienza dei propri movimenti.

Nel caso in questione, a mio parere, c'e' da valutare se il problema deriva da un movimento "innaturale" dell'arto, o da una semplice carenza di allenamento.
Alle volte anche con la batteria, si scopre avere muscoli "che nemmeno sapevamo di avere" :wink: .
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il dom gen 29, 2012 1:09 pm

Beh, anche se non li ho mai "frequentati" di persona, nella zona di Pistoia ci sono un paio di maestri piuttosto blasonati che insegnano solo la German, e se uno suona in un altro modo è una pippa e non ha una impostazione.
Non è che ne ha una diversa, no, non ce l'ha, punto.
Vallo a dire a un Katché...
In particolare uno di questi insegna a suonare SOLO con la German obbligatoriamente senza mignolo. E lo posso anche capire, ma il mondo della batteria è un po' più vasto di questo.
Ho visto moltissimi batteristi allievi dei suddetti stretti dentro alla forzatura della German a tutti i costi avere movimenti innaturali e pochissimo controllo della bacchetta.
E come ho detto erano fra i più conosciuti della zona, considerati quasi dei miti (magari ora è cambiato qualcosa, non lo so).

E comunque anch'io per un po' ho suonato con la German, più per imitazione di quello che vedevo fare da altri batteristi famosi, per poi evolvere naturalmente (ed inconsapevolmente) verso una French e poi una americana alternata ad una french o una german quando necessario. Anche se la german ora la uso molto più raramente delle altre due.
Bye!!!
M.

ps:
Soul ha scritto:Nel caso in questione, a mio parere, c'e' da valutare se il problema deriva da un movimento "innaturale" dell'arto, o da una semplice carenza di allenamento.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda GDP il dom gen 29, 2012 1:20 pm

non capisco cm possano tirartisi il muscolo sul gomito.. riesci a stendelo completamente i braccio?

dopo sul fatto delle diverse tecniche secondo me devon esser sviluppate tutte singolarmente.. e io sono dell'idea che la german è la principale da cui iniziare.. dopo si mescolano tra loro qnd suoniamo da un po di tempo e le sappiamo controllare tutte.. ma prima si deve saper controllare la bacchetta con la german (imho)

@signoridrums.. io trovo che la german sia un ottima impugnatura x fare cose tecniche.. il segreto x usarla bene da parte dei vari allievi è studiarla=) anke io conosco molti batteristi che non approfondendo la tecnica restan molto terra terra, pur avendo fior fior d'insegnante=)
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexey86 il dom gen 29, 2012 1:28 pm

souldrum ha scritto:
SignoriDrums ha scritto:.......
Odio i maestri che ti impongono una ed una sola impostazione, lo trovo sbagliatissimo e limitativo......

Personalmente non ho mai conosciuto alcun maestro che insegnasse, e soprattutto che imponesse, una sola impostazione. Sicuramente ne viene insegnata una alla volta, che e' ben diverso.
Sara' poi l'allievo, nella sua evoluzione, a capire le circostanze in cui e' meglio usare una o l'altra impostazione....e cio' aviene quando si prende coscienza dei propri movimenti.

Nel caso in questione, a mio parere, c'e' da valutare se il problema deriva da un movimento "innaturale" dell'arto, o da una semplice carenza di allenamento.
Alle volte anche con la batteria, si scopre avere muscoli "che nemmeno sapevamo di avere" :wink: .

E' solo la postura iniziale che non va il movimento è perfetto anche perchè sto facendo degli esercizi molto pesanti e i tendini non stanno patendo per nulla.

@gdp Il gomito non riesco a tenerlo dritto che mi fa male ed in più non posso girare il polso perchè ho i tendini che strisciano malamente e mi provocano dolore
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom gen 29, 2012 8:59 pm

@ alexey86
il fatto che tu senta qualche dolore, usando comunque una tecnica che dovrebbe essere corretta, significa che comunque hai un'infiammazione.
Una visitina non ti fa male di sicuro.......le varie tecniche non nascono certamente per far male e seguono sempre la logica di movimenti naturali dell'arto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il dom gen 29, 2012 10:21 pm

Il dolore mi viene già solo a tenere l'impostazione giusta non per il movimento che ovviamente peggiora le cose :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom gen 29, 2012 11:39 pm

@ alexey86
e io ribadisco......una visitina no?!
Per quanto mi riguarda, ma non sono un dottore, potresti appunto avere un'infiammazione a qualche tendine......e non e' certo cambiando tecnica che risolvi il problema.
Ripeto.......le tecniche non sono fatte per causare danni fisici, anzi, solitamente per cercare di limitarle.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda GDP il lun gen 30, 2012 12:12 am

esatto.. souldrum ha ragione.. effettivamente studiare in un modo alternativo può creare dei problemi ad un certo punto.. come se un calciatore corresse solo sui tacchi perchè sulle punte ha male.. è naturale che puoi trovarti sia svantaggiato e che alla lunga peggiori le cose..
noi batteristi alla fine siamo molto gli atleti della musica.. quindi un controllo che tutto funzioni al meglio non va escluso=)
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexey86 il lun gen 30, 2012 12:35 pm

Appena ho la possibilità vado dal medico a farmi visitare ed eventualmente vediamo il da farsi. Grazie a tutti per i consigli :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica