Buonasera a tutti ragazzi,
Dopo 5 anni da autodidatta e altri 5con un maestro questo è il mio primo anno di nuovo da lupo solitario
Ormai credo di aver raggiunto un livello dignitoso, tant'è che riesco tranquillamente ad impostare solide basi agli allievi che vengono a studiare da me e a non avere problemi a suonare var fatti, anche alle jam session riuscendo sempre a cavarmela.
Il problema si presenta quando devo suonare da solo o di fronte ad un altro batterista. Di base mi sento "schiacciato" mi sale l'ansia e mi sento bloccato, tanto da diventare legnoso e perdere completamente qualunque traccia di fantasia, dinamiche e cuolli di cazzo vari diventando fondamentalmente una brutta parodia di me stesso. Mi sento pesantemente bloccato e sta cosa, anche avendo la responsabilità dell'insegnaento, mi stressa molto perché tengo tantissimo alla batteria.
Credo che il problema stia nel fatto che non riesco a stare abbastanza tempo sulla batteria acustica, in quanto ce l'ho in appartamento e la suono giusto una mezz'ora al giorno, mentretra pad ed elettronica arrivo a studiare comodamente anche 4 ore al giorno (giorno più giorno meno un minimo di un'ora e mezzo/due ore le faccio sempre).
Non so proprio come fare quindi, prima di sentire il mio maestro (sperando sia liberi abbastanza presto da poterlo chiamare) ho pensato di rivolgermi a voi, perché non riuscire ad esprimermi come so di poter fare sta diventando schiacciante :/
Grazie a tutti
dav