labatteria.it • Leggi argomento - Riscaldamento

Riscaldamento

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Lebowski il lun apr 18, 2005 2:17 pm

qual'? il vostro metodo per scaldarvi prima di suonare?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il lun apr 18, 2005 2:45 pm

...bere birra e mangiare come un maiale...!!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Le_Gauche il lun apr 18, 2005 2:53 pm

cassa4 ha scritto:...bere birra e mangiare come un maiale...!!!

quoto...aggiungendo un pochino di piegamenti per scaldare i muscoli delle gambe

HOLA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Malkom il lun apr 18, 2005 3:06 pm

Per le braccia impugno le bacchette in una mano sola mettendole parallele tra loro e facendole toccare ma l'una rivolta con la punta verso la coda dell'altra (le bacchette le impugno al centro).
A questo punto ruoto il polso a sinistra e a destra per circa 3 minuti per mano tenendo il braccio ben disteso verso terra,ovviamente ripeto la stessa cosa anche per l'altro braccio.Funziona! :)
P.S. Facendo questo lascio il braccio completamente rilassato

Per le gambe quoto Le_Gauche facendo semplicissimi piegamenti sulle gambe (per le cosce) e dei saltelli(per i polpacci)
PAISTE cymbals and PEARL drums!KEEP DRUMMING!!!
Malkom
battipentole

Messaggioda martin il lun apr 18, 2005 3:07 pm

calorifero
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Malkom il lun apr 18, 2005 3:08 pm

martin ha scritto:calorifero

eh gi? :)
Malkom
battipentole

Messaggioda Linus62 il lun apr 18, 2005 3:19 pm

mi percuoto la panza con le mani interi,mezzi,quarti,terzine,ottavi,
sestine,sedicesimi...poi torno indietro sino agli interi
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il lun apr 18, 2005 3:32 pm

mi scaldo suonicchiando qualcosa di tranquillo, anche nei live cerco di bacchettare in giro e far muovere le gambe.
ormai sono abituato cosi' e se mi scaldo in un'altra maniera poi e' un disastro ..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun apr 18, 2005 3:41 pm

Stretching delle braccia per 10 minuti, poi un po' di paradiddle (due battute ciascuno di ottavi-terzine di ottavi-sedicesimi con diteggiatura sequenziale) e un po' di rudimenti con flam sul cappello di prete.
Pippo
moderatore

Messaggioda Signorina Buonasera il lun apr 18, 2005 3:47 pm

Un po' di rimbalzi e terzine (il classico esercizio consigliato da Weckl nel primo video), qualche flam stile "Patafla" o "Coup Anglais", e qualche paradiddle con i piedi.
Quando suono dal vivo porto quasi sempre con me il pad, in modo da scaldarmi un po' prima di salire sul palco.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda drummer82 il lun apr 18, 2005 4:00 pm

stretching braccia e gambe per qualche minuto e anch'io dal vivo ho sempre un pad dietro.
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Malkom il lun apr 18, 2005 4:01 pm

Si infatti,portarsi il pad sempre appresso per chi lo ha ? importante
Malkom
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il lun apr 18, 2005 4:07 pm

Birra o, in alternativa, cuba libre.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda tommylee85 il lun apr 18, 2005 5:52 pm

sciolgo i polsi, casomai tenendo le bacchette tra le mani: una mano ad ogni estremit? della bacchetta!
e poi qualche esercizietto: colpi singoli, doppi, tripli, paradiddle....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun apr 18, 2005 7:49 pm

mi riscaldo bevendo un goccio di vodka ..
poi passo a fare rudimenti dappertutto, pure sui muri ^_^
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kod il lun apr 18, 2005 7:56 pm

poco stretching, uno a uno e rulli vari con mani e piedi all'unisono, paradiddle e tanta ma dico tanta topa (se disponibile)!!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jungle il lun apr 18, 2005 8:29 pm

un p? di paradiddle sul muro,un negroni e una bella canna
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda crazy diamond il lun apr 18, 2005 9:25 pm

Roger-It ha scritto:mi riscaldo bevendo un goccio di vodka ..

mi riscaldo bevendo un goccio di jack daniel's ..
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda _zioDrum_ il lun apr 18, 2005 9:30 pm

2 rulli veloci e bassissimi sul rullante...? un'abitudine ormai!
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teox il mar apr 19, 2005 10:44 am

Bevo birra e divento allegro con gli amici..al max giro un p? i polsi e apro e chiudo le dita per scaldare un p? i tendini..nulla di pi?!!!RnR!!!=;-)))
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leleoak il mar apr 19, 2005 2:36 pm

Lebowski ha scritto:qual'? il vostro metodo per scaldarvi prima di suonare?

un 20 minuti prima, incomincio a esercitarmi su un pad con rulli, sia singoli ke doppi..poi faccio degli esercizi vari sugli accenti in sedicesimi e i miei tendini si riscaldano a dovere!
:wink:
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jackleo il mar apr 19, 2005 6:08 pm

io...non mi riscaldo!!!penso soprattutto a rilassarmi e il gioco ? fatto... :) :) :)
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ponza il mar apr 19, 2005 9:00 pm

Malkom ha scritto:Per le braccia impugno le bacchette in una mano sola mettendole parallele tra loro e facendole toccare ma l'una rivolta con la punta verso la coda dell'altra (le bacchette le impugno al centro).
A questo punto ruoto il polso a sinistra e a destra per circa 3 minuti per mano tenendo il braccio ben disteso verso terra,ovviamente ripeto la stessa cosa anche per l'altro braccio.Funziona! :)
P.S. Facendo questo lascio il braccio completamente rilassato

Per le gambe quoto Le_Gauche facendo semplicissimi piegamenti sulle gambe (per le cosce) e dei saltelli(per i polpacci)

anche io faccio esattamente come te! me l'ha "insegnato" il cassista della banda, un mitico ometto da 85 anni che ne sa un macello!!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar apr 19, 2005 9:50 pm

Un cucchiaio di assenzio, e poi il repellente( birra)

Mi riscaldo durante l'esibizione
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jungle il mer apr 20, 2005 9:10 pm

Dave Grohl ha scritto:Un cucchiaio di assenzio, e poi il repellente( birra)

Mi riscaldo durante l'esibizione

bello il tuo metodo... lo collauder? :wink:
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumisland il gio apr 21, 2005 11:22 am

del buon vecchio stretching...
prendi le due bacchette tra le due mani a mo di bastoncino e tendi le braccia iniziando a roteare i polsi... questo chiramente scalda i polsi... per le spalle c'? un riscaldamento pi? complicato (e doloroso all'inizio)... praticamente prendi le bacchette e le metti per verticale davanti a te tenendole a mo di bandiera con tutte e due le mani unite al centro delle bacchette--- poi con un movimento che non so veramente spiegarti ti ritrovi con i palmi verso il basso e le bacchette in senso orizzontale... allarghi le mani fino alle estremit? delle bacchette e tiri su le braccia fino ad averle sopra la testa... se non sei abituato sentirai tirare anche il buco l? infondo... per gli avambracci invece fai la stessa cosa dell'esercizio prima fino a quando tieni le bacchette a mo di bandiera... porti le mani sulle estremit? delle bacchette e fai fare 180 gradi in avanti e 180 grandi indietro alle bacchette girando le braccia...
drumisland
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda 6flame6 il gio apr 21, 2005 4:04 pm

io solitamente,e non lo dico per scherzare o per fare il figo, cerco di bere il pi? possibile e, se possibile, di fare utilizzo di sostanze stupefacenti. Ogni volta che seguo questo "rituale" riesco a fare di tutto, e non lo dico io; le mani iniziano a diventare 2 martelli pneumatici mentre i piedi due mitragliatrici. Purtroppo per? il mio portafoglio non sempre me lo consente e quindi mi tocca far fatica per dare uno spettacolo di media qualit?. Per esempio, l'ultima volta che ho suonato con il mio vecchio gruppo, alla fine del concerto sia i componenti che i ragazzi del pubblico, che ci avevano sentito suonare almeno un altra volta, mi hanno fatto i loro complimenti, non meritati, soprattutto per l'utilizzo della doppia cassa.
Purtroppo per? non per tutti ? cos?. Ad esempio un mio amico una volta ha provato ed ha fatto cagare perch? non capiva pi? un cazzo e quindi non si ricordava le canzoni.
Secondo me dovresti provare una volta che non devi suonare, ad esempio prima di provare, e vedere come v? poi fammi sapere.

CIao :twisted:
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio apr 21, 2005 7:08 pm

6flame6 ha scritto:io solitamente,e non lo dico per scherzare o per fare il figo, cerco di bere il pi? possibile e, se possibile, di fare utilizzo di sostanze stupefacenti. Ogni volta che seguo questo "rituale" riesco a fare di tutto, e non lo dico io; le mani iniziano a diventare 2 martelli pneumatici mentre i piedi due mitragliatrici. Purtroppo per? il mio portafoglio non sempre me lo consente e quindi mi tocca far fatica per dare uno spettacolo di media qualit?. Per esempio, l'ultima volta che ho suonato con il mio vecchio gruppo, alla fine del concerto sia i componenti che i ragazzi del pubblico, che ci avevano sentito suonare almeno un altra volta, mi hanno fatto i loro complimenti, non meritati, soprattutto per l'utilizzo della doppia cassa.
Purtroppo per? non per tutti ? cos?. Ad esempio un mio amico una volta ha provato ed ha fatto cagare perch? non capiva pi? un cazzo e quindi non si ricordava le canzoni.
Secondo me dovresti provare una volta che non devi suonare, ad esempio prima di provare, e vedere come v? poi fammi sapere.

la verit? ? che ti sembra di suonare perfettamente, ma in realt? non ? cos?.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Legno il sab apr 23, 2005 9:25 pm

6flame6 ha scritto:io solitamente,e non lo dico per scherzare o per fare il figo, cerco di bere il pi? possibile e, se possibile, di fare utilizzo di sostanze stupefacenti. Ogni volta che seguo questo "rituale" riesco a fare di tutto, e non lo dico io; le mani iniziano a diventare 2 martelli pneumatici mentre i piedi due mitragliatrici. Purtroppo per? il mio portafoglio non sempre me lo consente e quindi mi tocca far fatica per dare uno spettacolo di media qualit?. Per esempio, l'ultima volta che ho suonato con il mio vecchio gruppo, alla fine del concerto sia i componenti che i ragazzi del pubblico, che ci avevano sentito suonare almeno un altra volta, mi hanno fatto i loro complimenti, non meritati, soprattutto per l'utilizzo della doppia cassa.

Ah, s?, il famoso metodo indicato anche dal batterista ufficiale degli scapigliati, mi pare che sia "Sulla retta via dell'autodistruzione, mille e uno modi per non morire di vecchiaia".
devo comprarmelo.
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il sab apr 23, 2005 9:50 pm

Non ? che a quel punto sei talmente storto che ti pare di suonare bene, anche se non ? cos
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica