labatteria.it • Leggi argomento - Shawn Lane

Shawn Lane

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mikielekim il dom giu 27, 2010 11:07 pm

Mi sembra doveroso rendere omaggio a questo grande chitarrista venuto a mancare qualche anno fa, un fenomeno, tecnica fuori dal normale e grande fantasia nel comporre, bellissime melodie, ovviamente per comprendere questa musica è necessario non avere i paraorecchi, è FUSION
chi ha orecchie per intendere...intenda
http://www.youtube.com/watch?v=AewrEDYIDVM
http://www.youtube.com/watch?v=tbPTeFta ... re=related

tra l'altro il batterista che vedete in questi video è sean rickman, sconosciuto a troppi, avevo aperto anche un topic anni fa ma non è interessato a nessuno :cry:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffocaster DW il lun giu 28, 2010 5:32 am

eccomi qui con me apri una porta aperta su Shawn Lane e sulla sua musica secondo me molto ma molto avanti ... premetto che ho preso tutti i cd originali shawn lane e ho preso i dischi anche dove suona sean rickman al di fuori dal contesto di "lane" ... lui è un batterista pazzesco secondo me e se ascoltate il cd Power of Ten Live si capisce ... fa due soli a dir poco groovosi !!! più avanti nella sua carriera musicale shawn lane farà un trio con il grande bassista Jonas Hellborg e il batterista Jeff Sipe dischi molto sperimentali ... da avere assolutamente ... consiglio molto vivamente il cd : MVP Centrifugal Funk con brett garsed e frank gambale alla chitarra, e il grandissimo secondo me poco conosciuto Joey Heredia alla batteria ... !!!
°°°° '''' drummers never die '''' °°°°
raffocaster DW
battipentole

Messaggioda mikielekim il lun giu 28, 2010 1:10 pm

raffocaster DW ha scritto:eccomi qui con me apri una porta aperta su Shawn Lane e sulla sua musica secondo me molto ma molto avanti ... premetto che ho preso tutti i cd originali shawn lane e ho preso i dischi anche dove suona sean rickman al di fuori dal contesto di "lane" ... lui è un batterista pazzesco secondo me e se ascoltate il cd Power of Ten Live si capisce ... fa due soli a dir poco groovosi !!! più avanti nella sua carriera musicale shawn lane farà un trio con il grande bassista Jonas Hellborg e il batterista Jeff Sipe dischi molto sperimentali ... da avere assolutamente ... consiglio molto vivamente il cd : MVP Centrifugal Funk con brett garsed e frank gambale alla chitarra, e il grandissimo secondo me poco conosciuto Joey Heredia alla batteria ... !!!

son contento che qualcuno ha risposto...e che risposta :o
ricordo anni fa quando mio fratello si procurò la vhs dei video didattici, ebbi paura
conosco i progetti di lane sopra citati, poi ultimamente era molto fissato con l'india e faceva sti dischi pazzeschi, comunque se posso permettermi....DOVE CASPITA HAI TROVATO POWERS OF TEN? la warner non l'ha rimasterizzato, è andato a ruba quando uscì nel 92, pensa che qualche volta l'ho trovato usato su ebay ma in condizioni penose a 50$ :cry:
ti rendi conto che un capolavoro come questo dovrebbero rimasterizzarlo senza pensarci due volte, anche molti dischi di gambale tipo "the great explorer" sono rari da reperire e quando li trovi devi sborsare 20€ e più.
a proposito di sean rickman....è un grande :tru
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffocaster DW il lun giu 28, 2010 1:51 pm

se ti serve "power of ten" fammi sapere secondo me un disco pazzesco ...
PS : the great explorer di Frank Gambale è un disco unico davvero fiko e molto interessante con un batterista eccezzionale : Jonathan Mover {allievo di Gary Chaffee e già drummer con Satriani ed il supergruppo chiamato "einstein"} ... addirittura ho preso originale il cd e le trascrizoni per chitarra {un must } !!!
raffocaster DW
battipentole

Messaggioda mikielekim il lun giu 28, 2010 7:52 pm

anche mio frate ha il cd di "the great explorer", la versione con l'interno trasparente, la JVC dovrebbe ristamparlo, ma anche passages, a present for the future, noteworker, sono tutti molto rari e molto belli, tempo fa su ebay avevo trovato in vendita presso un negozio francese "the great explorers" sigillato a 6 eu, l'ho comprato ma non è mai arrivato a casa :cry: mi hanno rimborsato però avevo un incazzo enorme :evil:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffocaster DW il mar giu 29, 2010 6:44 am

ih ih ih ... su ebay ogni tanto qualcosa di figo si trova :-)
io il cd di SHAWN LANE che cercavo in maniera pazzesca l'ho trovato in un negozio di cd usati a 5 euro CAPISCIA MICO !!! 5 euro ... manco masterizzato mi sarebbe costato così !!!
raffocaster DW
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi