labatteria.it • Leggi argomento - x tutti i ROCKETTARI !!! [Matt Sorum]

x tutti i ROCKETTARI !!! [Matt Sorum]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda jason979 il dom nov 02, 2003 12:50 pm

Ciao ragazzi chi di voi ha (o ha visto) il video di Matt Sorum (Guns N 'Roses/The Cult): "Drum Licks and Tricks from the Rock 'n' Roll Jungle"? ...com'?? ...Matt ? il classico batterista rock (? non mi dispiace affatto :wink: !!!) sarei curioso di vedere che combina nel video!!! vero che c'? qualcuno che l'ha visto o meglio che c'? l'ha? no???

Immagine
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Changing Sunrise il dom nov 02, 2003 2:44 pm

non ho mai visto quel video :razz:

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda ribbevosci il dom nov 02, 2003 3:20 pm

Purtroppo di questo video ne so poco anch'io. Per quanto riguarda questo batterista, ho una cassetta del concerto dei Guns a Tokio, dove Matt ? protagonista in un assolo di circa 10 minuti
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il dom nov 02, 2003 6:42 pm

...settacciando il web ho trovato un piccolo filmato tratto dal video dove Matt f? una jam con Slash e Daff... carino anche se pi? che Matt in primo piano c'? Slash!... per chi fosse interessato:
http://www.theladder.com/snakepit/ls/riffsolof.avi

p.s.:ma non c'? l'ha nessuno sto video :???: :???: :???: ...ok, ok detto tra noi non sono un fan di Matt Sorum solo che mi sono messo in testa che voglio vedere sto video!!! andr? a finire che lo comprer? :cry: :cry: :cry: ... speriamo mi passi :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ribbevosci il dom nov 02, 2003 11:42 pm

Ma non era capellone? Mazza quant'? brutto cos?!!!
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda elend1 il dom nov 02, 2003 11:46 pm

ho sempre creduto che il battersta dei gun's fosse un po' una merdina...

cio?... esibizione e tecnica nelle sue canzoni sono pressoch? assenti. oserei dire che le adatto al mio stile perch? altrimenti mi annoiano...

ma voi dite che invece ? un figo! come ? sta storia???
elend1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Liuz il lun nov 03, 2003 12:04 am

elend1 ha scritto:ho sempre creduto che il battersta dei gun's fosse un po' una merdina...

cio?... esibizione e tecnica nelle sue canzoni sono pressoch? assenti. oserei dire che le adatto al mio stile perch? altrimenti mi annoiano...

Anche a me non ? mai piaciuto pi? di tanto......nel rock (senza arrivare ai mostri) mi sembra ci sia di meglio
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Foo Fighter il lun nov 03, 2003 1:48 am

qualcuno ha scritto:Ma non era capellone?

Quello capellone era il batterista che c' era prima cio? Steven Adler , poi ? stato mandato via perch? si drogava e poi ? arrivato Sorum !
Ciao

Pi? buia ? la notte e pi? vicina ? l' alba !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il lun nov 03, 2003 2:01 am

elend1 ha scritto:ho sempre creduto che il battersta dei gun's fosse un po' una merdina...

Le canzoni dei Guns non gli davano certo lo spazio per esprimersi tecnicamente ... ma si ? dimostrato molto bravo perch? ha rispettato quei pezzi, evitando di strafare; e lo stesso accadeva nei Cult, il gruppo dove suonava prima di approdare ai G'n'R.
Durante gli show dei Guns si esibiva in un'assolo di 10'/15', un assolo un po' gazzosone in puro stile Eric Carr (oserei dire quasi a livello di un plagio) ma dove si notava che non sia aveva a che fare con un semplice pestone, ma con un batterista tecnicamente molto preparato.
Se becchi qualche live dei Guns del periodo dagli un'occhiata: ha un'impostazione molto bella, molto composta, oserei dire "Svizzera"; ha poi un bel rullo singolo, un bel controllo tramite la "Moeller" ...

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il lun nov 03, 2003 2:03 am

ribbevosci ha scritto:Ma non era capellone? Mazza quant'? brutto cos?!!!

Mah ... secondo me sta meglio cos?!!!!

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda jason979 il lun nov 03, 2003 10:11 am

qualcuno ha scritto:Originally posted by elend1

ho sempre creduto che il battersta dei gun's fosse un po' una merdina...

elend1 che dirti o sei la reincarnazione di Buddy Rich o l'hai detta grossa!!! ch? c'entra Buddy Rich??? te lo spiego subito... se fosse stato una merdina sarebbe stato chiamato per il disco tributo a B.Rich (Burning For Buddy: A Tribute To The Music Of Buddy Rich )??? sai chi erano gli altri batteristi???
Kenny Aronoff, Bill Bruford, Billy Cobham, Steve Ferrone, Steve Gadd, Omar Hakim, Manu Katche & Mino Cinelu, Joe Morello, Rod Morgenstein, Neil Peart, Simon Phillips, Max Roach, Ed Shaughnessy, Marvin "Smitty" Smith, Steve Smith e Dave Weckl!!! :shock: :shock: :shock:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda n/a 4 il lun nov 03, 2003 10:44 am

ho sempre creduto che uno che suona con i guanti ..... suona?...e da quando?
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il lun nov 03, 2003 11:05 am

...wonder quest'estate un certo Stewart Copeland a Melpignano (Le) alla "Notte della Taranta" ha suonato e di brutto ed aveva i guanti!!!... un altro che mi viene in mente ? David Silviera... ma dico prima di dire certe cose ci pensi pure??? mah...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun nov 03, 2003 11:13 am

Io l'ho ascoltato anche con gli slash snakepit e non ? mica male, ha il tocco molto pesante ma come batterista rock fa il suo dovere. Certo che ? molto monotono come stile.

Sapete per caso se nel pezzo "The Rain" dei Cult ? lui che suona? Se s?, allora da giovane era tristotto (ci son dei passaggi urendi in quella canzone) per? coi Guns e con Slash alla fine mi piaceva.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il lun nov 03, 2003 11:25 am

Rain la suona un certo Nigel Preston! i The Cult hanno avuto diversi batteristi...per curiosit? ho dato un occhiata su http://www.allmusic.com!!! a quanto pare Matt ha suonato solo su due dischi (Sonic Temple '89 e Beyond Good and Evil '01)!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda n/a 4 il lun nov 03, 2003 11:36 am

jason979 ha scritto:...wonder quest'estate un certo Stewart Copeland a Melpignano (Le) alla "Notte della Taranta" ha suonato e di brutto ed aveva i guanti!!!... un altro che mi viene in mente ? David Silviera... ma dico prima di dire certe cose ci pensi pure??? mah...

n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun nov 03, 2003 11:39 am

Io una volta in sala prove (c'era un feddo...) ho provato con quelli di lana senza dita che mi fece la nonna...ma le bacchette scivolavano...bravo chi ce la fa! :???:

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il lun nov 03, 2003 11:41 am

caro jason,

non prendertela...e che mi stai un p? sul cazzo!! almeno io ho il coraggio di dirlo...tu sei il solito falsone...cavolo non ho aggiornato il precedente messaggio ancora mi riprendevi come l'altra volta....
scusami mai continuo a credere che i guanti facciano perdere parte della sensibilit? che c'? tra la pelle e la bachetta...ma tu sei il solito qualunquista...infatti pensi se lo fa Stewart Copeland allora ? giusto farlo.....

comunque non ribattere ai miei messaggi ok? perch? sinceramente sono stanco di discutere con un qualunquista come te!!
ci?!!!!
P.S. comprati il video...e copia tutto quello che fa!!!!AHAHAHAHAH
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il lun nov 03, 2003 11:41 am

Lore in genere ste cose le vedi con la faccia di berlusconi :D ! ma chi ? sto tipo che stai boicottando???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda n/a 4 il lun nov 03, 2003 11:43 am

lorenzo ha scritto:Io una volta in sala prove (c'era un feddo...) ho provato con quelli di lana senza dita che mi fece la nonna...ma le bacchette scivolavano...bravo chi ce la fa! :???:

Immagine

PROVA A SCARTAVETRARE L'IMPUGNATURA DELLE BACCHETTE...COSI' FORSE OTTIENI LO STESSO EFFETTO DEL VELCRO!!1 :D :D
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il lun nov 03, 2003 12:02 pm

caro wonder,
sorrido... io non me la prendo mica sei libero di pensare quello che vuoi... io falsone? qualunquista? e perch? poi??? io penso che non abbia senso dire che mi stai sul cazzo... a cosa serve??? a essere gratuito come te? io ti ho gi? detto che tu hai troppi preconcetti sulle cose e sulle persone ...questa ? una cosa che ti pu? servire se ti fermi un attimo a pensarci!!! ...poi ti ridico un altra cosa... io penso che tu faccia troppo affidamento sulla tua perspicacia (peraltro pessima) ma che ne sai tu di quello che penso io? "infatti pensi se lo fa Stewart Copeland allora ? giusto farlo.....
"... ma fare cosa? io non ho mai usato i guanti!!!...ma dico come si fa a dire che uno che usa i guanti non suona??? generalizzare non serve a nulla... dire che uno che usa i guanti ? una pippa poi... fossi tu un frullato tra sorum/copeland/silviera... non staresti qui a scambiare opinioni con me ma a suonare in giro per il mondo... il video forse lo prendo ma solo per vedermelo con un paio di amici e una birra come faccio con gli altri video... preferisco stare dietro i dischi se voglio imparare un passaggio!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda n/a 4 il lun nov 03, 2003 12:17 pm

jason979 ha scritto:caro wonder,
sorrido... io non me la prendo mica sei libero di pensare quello che vuoi... io falsone? qualunquista? e perch? poi??? io penso che non abbia senso dire che mi stai sul cazzo... a cosa serve??? a essere gratuito come te? io ti ho gi? detto che tu hai troppi preconcetti sulle cose e sulle persone ...questa ? una cosa che ti pu? servire se ti fermi un attimo a pensarci!!! ...poi ti ridico un altra cosa... io penso che tu faccia troppo affidamento sulla tua perspicacia (peraltro pessima) ma che ne sai tu di quello che penso io? "infatti pensi se lo fa Stewart Copeland allora ? giusto farlo.....
"... ma fare cosa? io non ho mai usato i guanti!!!...ma dico come si fa a dire che uno che usa i guanti non suona??? generalizzare non serve a nulla... dire che uno che usa i guanti ? una pippa poi... fossi tu un frullato tra sorum/copeland/silviera... non staresti qui a scambiare opinioni con me ma a suonare in giro per il mondo... il video forse lo prendo ma solo per vedermelo con un paio di amici e una birra come faccio con gli altri video... preferisco stare dietro i dischi se voglio imparare un passaggio!

benissimo caro il mio intelligente perspicace batterista...ora che ci siamo chiariti puoi farmi la cortesia di non ribattere ai miei replay..specie quando non sono rivolti a te...come al solito il tuo qualunquismo ti porta alla falsit?....
<i>woder...tu vai per preconcetti....io prendo la birra e mi vedo il video con gli amici...tutto qua!!!
tu invece...hai pregiudizi..vedi guanti...reputi cesso...</i>

falsone...tu compri video a non finire....poi ogni tanto ti metti dietro lo strumento e provi a fare quello che hai visto!!!!
dai su....nonn negarlo....se ti vuoi bere una birra con gli amici davanti alla tv fitta un pormazzo...non ci crede nessuno che invece li guardi solo per curiosit?!!!!!
comunqque scusa per la scarsa perspicacia...e che non tutti siamo puri come te!!!
ora fai la cortesia, tolgiti dalle mie palle!!!1
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il lun nov 03, 2003 12:30 pm

Immagine
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il lun nov 03, 2003 12:47 pm

Muovi in alto la mano! Segui il tuo capitano! Tieni a tempo il bacino sono capitan uncino! yeah!

....bannatemi

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il lun nov 03, 2003 1:15 pm

jason979 ha scritto:Immagine

ecco bravo, finalmente hai capito...questa volta per? non tornare a svegliarti!!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun nov 03, 2003 2:09 pm

Cann ha scritto:Muovi in alto la mano! Segui il tuo capitano! Tieni a tempo il bacino sono capitan uncino! yeah!

....bannatemi

Matt

proprio LUI :D

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il lun nov 03, 2003 2:46 pm

...accidenti ma che ore sono??? certi personaggi mi stimolano una sonnolenza :D :D :D !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi