fedefeder ha scritto:intanto bisognerebbe smetterla con i luoghi comuni che il punk è sporco, ruvido poco tecnico, sono tutte un mucchio di stronzate di gente che non sa quello che dici che conoscono i sex pistols come gruppo punk che sono stati una scoreggia anche brutta nella storia di questo genere complesso molto più degli altri e che si è evoluto molto più degli altri con una miriade infinita di sottogeneri. Per esempio molte delle cose dette da bruonline92 e redrum sono verissime.
Tornando al post iniziale secondo me i batteristi essenziali di questo genere sono:
derrick plourde assolutamente inimitabile primo batterista dei lagwagon, bill stevenson dei descendents e milo todesco degli zerodown. poi ce ne sono altri come grant degli alkaline trio o sandin dei nofx o il già citato jordan burns... ma vorrei far riflettere con questo link di un gruppo a molti sconosciuto ma che ha inciso sulla storia del punk soprattutto hardcore moltissimo
http://youtu.be/SfrngGUr_j8
a proposito di tecnicismi

bruonline92 ha scritto:è il nome del gruppo!
grande band. ti consiglio ti procurarti "More songs"![]()
Anche loro come i verme prendono molto dall emo anni 90

lollo ha scritto:sono appassionato di punk da sempre, dai sex pistols ai negazione e kina ,dai queers agli screeching weasel, dagli RKL agli snapcase fino ai sick of it all, oppure ai refused.
sono sonorità che sento mie.
io penso che il punk e il suo figlio più prossimo, l'hardcore siano generi non propriamente musicali, ma più filosofie di vita....o modo di approcciarsi alle cose che si stanno per affrontare!
conosco gruppi che suonano cose tranquille o che usano strumenti acustici che sono più punks di gente con le creste !

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti