labatteria.it • Leggi argomento - Punk is dead?

Punk is dead?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Anto7A il mar giu 21, 2011 3:26 pm

Hai ragione a dire che dovevo scrivere "is punk dead?" però suona peggio anche se è corretto grammaticalmente, non trovi? ;)

Chi ha citato i Dead Kennedys è in intenditore, per il movimento punk californiano sono l'origine di tutto. Il punk non è finito, ma sicuramente non fa più la presa di una volta (e con una volta intendo anni 90 e anni 70 per le origini).
Anche gli operation Ivy dove suonava il buon Tim Armstrong sono notevoli! come i Mr T experience!

Tra i gruppi di riferimento, mio: lagwagon, nofx, green day (fino a nimrod) poi mi sono stancato, pennywise, rancid per la scena californiana e la "rinascita". Bad Religion per la solidità assoluta!

Clash su tutti, ma anche ramones e sex pistols per ascoltarne le origini, i Clash poi sono un gruppo poliedrico, completo, hanno suonato di tutto.

Per chi ama i blink, e riconosco che hanno avuto il merito di rilanciare un'ennesima volte il genere, evolvendolo, anche per meritod ella parte ritmica un po' meno anonima del solito, conisglio anche i box car racer e i +44, gruppi nati da vari rimescolamenti...

Caduta di stile invece per Armstrong nei Transplant, nel cosiddetto punk-rap (ecco, qui mi si drizzano i capelli) :D
Ultima modifica di Anto7A il mer giu 22, 2011 3:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Anto7A
battipentole

Messaggioda Jelko il mar giu 21, 2011 4:35 pm

Il PUNK non è solo un genere musicale ma è anche uno stile di vita. Come lo è il Blues, il Rock, il Jazz, il Metal, il Grunge, ecc. ecc.

E il Punk, come anche gli altri generi, si è evoluto. Anzi, si è modificato.

Non mi va di giudicare se è cambiato in meglio o in peggio, dico solamente che io il Punk lo preferivo agli inizi.

Dal Punk sono poi nati svariati generi dei quali mi viene il voltastomaco solo a sentirli nominare dato che odio tutti sti aggettivi che affibbiano alla musica al giorno d'oggi... Emo-grind-soft-rap-core-fatevifurbi-punk.... :x

Il mio è un discorso generale che può riferirsi a qualsiasi genere come dicevo prima. Nessun genere è "morto" ma semplicemente sono tutti "cambiati"... Ed è una cosa naturale...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Anto7A il mer giu 22, 2011 3:42 pm

fedefeder ha scritto:intanto bisognerebbe smetterla con i luoghi comuni che il punk è sporco, ruvido poco tecnico, sono tutte un mucchio di stronzate di gente che non sa quello che dici che conoscono i sex pistols come gruppo punk che sono stati una scoreggia anche brutta nella storia di questo genere complesso molto più degli altri e che si è evoluto molto più degli altri con una miriade infinita di sottogeneri. Per esempio molte delle cose dette da bruonline92 e redrum sono verissime.
Tornando al post iniziale secondo me i batteristi essenziali di questo genere sono:
derrick plourde assolutamente inimitabile primo batterista dei lagwagon, bill stevenson dei descendents e milo todesco degli zerodown. poi ce ne sono altri come grant degli alkaline trio o sandin dei nofx o il già citato jordan burns... ma vorrei far riflettere con questo link di un gruppo a molti sconosciuto ma che ha inciso sulla storia del punk soprattutto hardcore moltissimo

http://youtu.be/SfrngGUr_j8

a proposito di tecnicismi

Cavolo, è il mio batterista preferito Derrick Plourde, purtroppo ormai morto. Se si ascolta Duh si capisce come può essere suonato il punk, in un modo davvero non banale!
Anto7A
battipentole

Messaggioda kyle777 il mar giu 28, 2011 3:03 pm

Io continuo ad essere fermo sul precetto che in Italia il punk non va, mai è andato e mai andrà.
Con la mia band ci siamo rimboccati le maniche ed a gennaio andremo in tour in tutto il sudest asiatico, tramite una casa discografica di laggiù che abbiamo personalmente contattato!!
Se volete guadagnarvi il pane suonando punk avete sbagliato genere (per la cronaca, il cantante dei New found glory, lavora in un fast food quando non è in tour con loro!!).
Però le soddisfazioni che ti arrivano ogni volta che scrivi un pezzo e che lo suoni, io ancora non riesco a trovarle in nessun'altro contesto, nonstante abbia anche un progetto rock-opera molto ambizioso con 25 musicisti al seguito..!
Se volete sentire qualcosa del mi gruppo: www.facebook.com/30milesband
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il mar giu 28, 2011 3:18 pm

siete fighi di brutto
la voce assomiglia a quella del cantante degli antillectual 8)
http://www.youtube.com/watch?v=TQVe15a0 ... re=related

il punk è molto seguito in italia, ma non tanto da avere riscontri economici

cmq figata il tour nel sud est asiatico
non so se conosci i la quiete (gruppo storico screamo italiano)
loro sono famosi in tutto il mondo tanto da aver gente che li segue praticamente ovunque
in un'intervista il batterista disse che si, sono molto conosciuti e che ogni data che fanno richiama 150-200 persone ogni volta, ma che piu di quelle persone non le hanno mai fatte...forse in italia adesso chiamano piu gente (il dauntaun era pieno ed hanno iniziato a suonare alle 3.30 di notte)

http://laquiete.wordpress.com/ qua trovi molte foto dei loro tour
alcune veramente assurde
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mig il mar giu 28, 2011 4:48 pm

bruonline qual'è il nome del gruppo di questo video che hai postato in precedenza?
http://www.youtube.com/watch?v=0OaRrzM1sWk&feature=related
è grown ups? o è il nome della canzone?.. sono un po' tardo eheh
mi ricordano i verme!

comunque è vero!.. a sentire i la quiete da queste parti c'è sempre poca gente nonostante siano famosi in tutto il mondo, però è sempre tutta gente che sa come divertirsi :D
uhuh..
Mig
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bruonline92 il mar giu 28, 2011 5:12 pm

è il nome del gruppo!
grande band. ti consiglio ti procurarti "More songs" :P
Anche loro come i verme prendono molto dall emo anni 90
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar giu 28, 2011 6:05 pm

sono appassionato di punk da sempre, dai sex pistols ai negazione e kina ,dai queers agli screeching weasel, dagli RKL agli snapcase fino ai sick of it all, oppure ai refused.
sono sonorità che sento mie.
io penso che il punk e il suo figlio più prossimo, l'hardcore siano generi non propriamente musicali, ma più filosofie di vita....o modo di approcciarsi alle cose che si stanno per affrontare!
conosco gruppi che suonano cose tranquille o che usano strumenti acustici che sono più punks di gente con le creste !
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar giu 28, 2011 6:07 pm

Snapcase, refused...
Minchia che band! e che capolavori i loro ultimi dischi!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mig il gio giu 30, 2011 5:29 pm

bruonline92 ha scritto:è il nome del gruppo!
grande band. ti consiglio ti procurarti "More songs" :P
Anche loro come i verme prendono molto dall emo anni 90

me lo sono procurato! lo devo ascoltare meglio ma sembra un cd valido!
ricambio la dritta consigliandoti "oh calcutta" dei lawrence arms e "no matter where we go.." dei latterman! anche se forse li conosci già!.. potrebbero piacerti :D
uhuh..
Mig
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DIRTY SNARE il ven lug 01, 2011 8:29 am

lollo ha scritto:sono appassionato di punk da sempre, dai sex pistols ai negazione e kina ,dai queers agli screeching weasel, dagli RKL agli snapcase fino ai sick of it all, oppure ai refused.
sono sonorità che sento mie.
io penso che il punk e il suo figlio più prossimo, l'hardcore siano generi non propriamente musicali, ma più filosofie di vita....o modo di approcciarsi alle cose che si stanno per affrontare!
conosco gruppi che suonano cose tranquille o che usano strumenti acustici che sono più punks di gente con le creste !

straquoto quanto detto da fratellollone, Neil Young, Zio IGGY, Tom Waits e mia nonna, sono punk quanto il più punk ei punk.

Il piglio, o lo hai, e non lo fai, o sei un attore, punto.

Per punk si è sempre definita l'iconoclastia, l'irriverenza, l'immediatezza; queste cose le peschi ovunque, e sono un valore aggiunto, a mio modesto parere, a quanto un artista possa portare nel panorama.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi