labatteria.it • Leggi argomento - Mike Terrana..

Mike Terrana..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il sab set 20, 2008 6:28 pm

ma spacca troppo sto tiziooooo :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il lun set 29, 2008 1:50 pm

Ciao drummer...eccomi qui pure io....non ricordavo il tuo nick dopo che mauro ci aveva presentato (c'era anche ricky)....foto e video di Terrana in arrivo...state in zona :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il lun set 29, 2008 2:07 pm

Ciao! Si mi ricordo!!! Le foto che ho fatto io erano alquanto pessime perchè ho usato una macchinetta scrausa, aspetto le tue! Soprattuto i video!!!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda S3ntenza il mar set 30, 2008 1:48 am

drummer3 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=xYmnHgHD2fo
Ecco è all'inizio del video...IN pratica si asutocrea un "China splash" o "Reverse splash" :o

wow :mrgreen: io una volta ho fatto una cosa del genere involontariamente...

il mio spash A custom da 12" era rimasto schiacciato sotto i miei RUDE dentro la borsa dei piatti. QUando ho aperto la cerniera e mi sono trovato questo mini china ho pensato "E questo quando l'ho comprato?". Poi ho realizzato :D

poi l'ho ripiegato nel verso giusto ed e' tornato aposto senza il minimo danno (apparente perlomento)
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Damir_Wilras il mar set 30, 2008 10:09 pm

...Guardando i video su youtube mi ha suscitato tenerezza.
Non mi era mai e dico mai capitato di provare un tale sentimento (per un batterista poi!) guardando un video.

Quando si smonta i piatti, fa lo scemo, dice "Evil amplifiers", mi mette malinconia, mi sembra che si sforzi al massimo ma non sia soddisfatto di ciò che fa, un po' come un grande fisico che insegni scienze alle elementari, che deve riadattare il suo lessico e la sua figura.
La stessa sensazione mi è arrivata anche quando ha tenuto il mini discorso introduttivo, dove dice che spera di dare spunti ai presenti, o ancora di più quando suona jazz con una cassa sincopata da progressive metal...

Tutto questo in netto contrasto con la sua "apparenza", con la capigliatura da duro e l'aspetto imponente.

Insomma, mi trasmette troppe impressioni contrastanti, un po' come il suo stile alla batteria.

Che personaggio. :o
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il mer ott 01, 2008 12:56 pm

Mi incuriosisce questo pensiero..... è difficile spiegare le impressioni ma...puoi spiegare un pò meglio? Più o meno intendi che lui non è come appare?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Damir_Wilras il mer ott 01, 2008 8:56 pm

Terrana l'avevo visto fotografato in alcuni poster all'essemusic, e mi era parso il tipico batterista eccentrico, gasato e pestone.

Guardo il video su youtube, e lo sento parlare con la semplicità di un bambino. Come se non bastasse fa il pagliaccio, si sforza di far ridere. Non solo, con quella che definirei malinconia si smonta i piatti, ne spiega le caratteristiche più improbabili. Si sforza di esaltarne i pregi, suona anche jazz, perchè il suo ride "ha un bel suono".

Insomma, si vede che quello del dare spiegazioni sui piatti non è il suo ruolo, è qualcosa che gli è stato chiesto. Ciononostante, ci ha messo enormemente del suo per rendere il tutto interessante, divertente, particolare. Per questo, forse, mi ha fatto tenerezza.
Credo che pochissimi avrebbero saputo "mettersi in gioco" così bene in un "lavoro da fare".

Per capirci, credo sia questo ciò per cui si sente predisposto:
http://uk.youtube.com/watch?v=H1udqFJYeAM

Dunque tanto di cappello per come si è proposto al pubblico in quella clinic sui sui piatti.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Bricklayer il gio ott 02, 2008 9:38 am

Non so sai.. avevo ancehe io quell'impressione... poi parlandoci ho cambiato idea... E' semplicemente una persona a cui piace anche chiacchierare oltre che suonare... non sta mai zitto e qualsiasi domanda gli fai anche a clinic finita ti tiene mezz'ora a parlare anche se ne ha altri 10 dietro che vogliono parlargli...
Un grand'uomo insomma, dotato di un'umiltà che come dici tu non crederesti mai una persona così possa avere...
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikielekim il ven ott 03, 2008 10:31 pm

PeavyWagner ha scritto:anke se ho il nick del bassista/cantante dei rage.. terrana ? praticamente il mio batterista preferito.. lombardo a parte :P
l'altro ieri al gods ho fatto l'ennesima foto con lui nel backstage..
secondo me ? molto sottovalutato..? abbastanza grezzo e indemoniato e non sar? tecnico come portnoy o che si voglia per? promette tanto anche se ? entrato nei rage da poco piu' di 5 anni..
che ne pensate? =?D

beh io direi che ha un po più esperienza di portnoy, senza screditare ovviamente il mitico drummer dei dream theater, terrana lo trovo fantastico, tecnico quanto originale, molto eclettico, è un session man degno di nota, ha lavorato con i più grandi e conosciuti musicisti nell'ambito fusion e metal (per es. Yngwie malmsteen, tony macalpine, tony hernando...) e con quelli meno conosciuti (anand, cyril achard...). mi ha influenzato sicuramente il suo modo di suonare soprattutto per quanto riguarda l'uso del doppio pedale. :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il lun set 12, 2011 6:07 am

Riuppo 'sto post! :)

L'ho visto ieri sera a Cagliari! :)

Che dire? Mi ha davvero sorpreso! Immaginavo un batterista più "grezzo", in questo forse è penalizzato dai suoni dei dischi in cui ha suonato che lo "appiattiscono" e non gli rendono giustizia; di sicuro un gran controllo del rullante su una dinamica davvero ampia, il fatto poi di essere abbastanza vicino mi permetteva di sentire tranquillamente tutta quella gamma di note non accentate che forse l'amplificazione non sarebbe riuscita a riprodurre.

Ha suonato, e tanto; ha proposto tantissimi brani del suo CD "SinFonica", suonando con un'energia davvero impressionante (come dicevo a Matteo, mi facevan male gli avambracci solo a vederlo suonare!!!!!) per poi lanciarsi in un assolo lunghissimo, vario, potente; durante il solo la batteria ha cominciato a "smontarsi" (in effetti il set è stato adattato alle sue esigenze ma evidentemente l'hardware non era adatto) ma lui non ha fatto una piega: ha continuato a suonare (in pieno stile "The show must go on!") mentre tutti attorno pensavano che si sarebbe fermato (i tom a destra cedevano andarsi verso la gamba, il rullante si spostava e alla fine è pure caduto) e lui invece ne ha approfittato per rendere la cosa ancora più spettacolare: ha raccolto il rullante mentre teneva un ostinato con il doppio pedale e tenendolo sulla testa l'ha suonato con le mani, l'ha rimontato e ha ricominciato ... :O ... senza perdere un colpo! Ultima parte suonata senza le bacchette (stile Bonzo, e madonna che volume teneva comunque!!!) per poi concludere.

Insomma, un intro di clinic davvero luuuungo dove ha mostrato tecnica, dinamica (e tanto volume!!!!), timing, tanta velocità, un'energia impressionante e una professionalità davvero di spessore (la reazione ai problemi del set mi ha dimostrato una notevole esperienza!!!!); si è passati ad un momento in cui ha risposto alle domande del pubblico, dimostrandosi un batterista in piena regola, ovvero un cazzone fenomenale: ironico, divertente, propenso alla risata ... :) ... ti stappava un sorriso anche quando ti segnalava il suo CD e il suo DVD in vendita nel banchetto a lato del palco! :D

Che si è detto? Beh, innanzitutto che per tener alto il suo livello pratica ancora tanto: spesso anche sei ore al giorno, e spiega che cerca di praticare parecchio anche su quello su cui non è ferrato: si definisce ad esempio un "pessimo jazzista", ma comunque pratica tutta una serie di esercizi legati al jazz che a suo avviso lo aiutano ad essere migliore nel suo genere, principalmente grazie all'apertura mentale che gli danno; si è parlato del riscaldamento pre concerto, e di qualche dritta per evitare problemi come tendiniti; segnalava che il riscaldamento cambia a seconda di con chi suona: con i Rage ad esempio faceva un riscaldamento abbastanza lungo visto che già il primo brano in scaletta era durissimo.

Ora non ricordo di cosa tutto altro si è parlato, alla fine ha ripreso a suonare (splendido il momento con la parrucca durante il brano ispirato a Mozart) ... insomma, tre ore passate con noi, tre ore in cui ha suonato tanto e picchiato tantissimo (dove tirerà fuori quell'energia), e dopo qualche minuto dove si è ritirato per "riprendersi" è tornato tra noi, ha scattato foto col pubblico, ha firmato autografi, ha chiaccherato, scherzato ... insomma, davvero un bel personaggio!!!!! :tru
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda mikielekim il mar set 13, 2011 1:37 am

mi sarebbe piaciuto esserci e invece ho perso anche questo fantastico evento...sono troppo isolato :evil:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il mar set 13, 2011 2:18 pm

Il giorno prima ha fatto anche delle lezioni private! :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il mar dic 06, 2011 9:52 am

Beh, non l'ha visto nessuno domenica sera a Batterika a Roma? :D

Favolose le pacche che dava al rullante, anche se per i miei gusti eccede un pò con i tricche e tracche delle bacchette.

"Do you know Lady Gaga? I fucked her!"

Non sta molto bene di testa. :D
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar dic 06, 2011 11:08 am

A me Terrana invece non fa impazzire! Mi sono visto un paio di video di lui che suona sulla basi classiche (L'overture di Guglielmo Tell e il Can Can) e, al di là della bellezza stordente delle composizioni, ho trovato le sue parti fuori contesto o, per lo meno, non sarebbero così le parti batteristiche per quei brani se io avessi le capacità per suonarci sopra!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda garba il mar dic 06, 2011 12:07 pm

Walter Calloni domenica ci diceva che Terrana gira con una valigetta contenente il suo pedale, usa solo quello. Ci ha fatto intendere il perchè di questa cosa... :D
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar dic 06, 2011 3:17 pm

Perchè? :?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar dic 06, 2011 5:16 pm

Mi accodo ... perchè? :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda garba il mar dic 06, 2011 6:51 pm

Calloni ci ha semplicemente detto che quei batteristi come Terrana, che suonano a 200 all'ora, hanno i loro pedali fatti apposta per suonare così: in alluminio, leggerissimi..cazzi e mazzi.
Usano solo il loro personale, tanto da portarselo dietro ad ogni spostamento (l'ha accompagnato lui personalmente durante le ultime clinic che ha fatto in Italia).
Non l'ha detto chiaramente, ma penso che intendesse che si portano dietro il loro pedale costudendolo come un tesoro perchè senza di quello, non suonerebbero allo stesso modo.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda NitroLori41 il mar dic 06, 2011 6:57 pm

Penso che anche Kollias e Roddy lo facciano :D
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il gio dic 08, 2011 12:11 pm

garba ha scritto:Calloni ci ha semplicemente detto che quei batteristi come Terrana, che suonano a 200 all'ora

Personalmente Terrana non mi impressiona per la velocità, quanto per la potenza che riesce a ottenere suonando a quella velocità.

hanno i loro pedali fatti apposta per suonare così: in alluminio, leggerissimi..cazzi e mazzi.

Terrana usa un Trick, con le molle regolate molto dure.
Consiglierei di provarlo, in confronto il mio Iron Cobra con le molle heavy vien giù molto più morbido.

Usano solo il loro personale, tanto da portarselo dietro ad ogni spostamento (l'ha accompagnato lui personalmente durante le ultime clinic che ha fatto in Italia).
Non l'ha detto chiaramente, ma penso che intendesse che si portano dietro il loro pedale costudendolo come un tesoro perchè senza di quello, non suonerebbero allo stesso modo.

Considerando quello che fanno con le casse: si, decisamente, penso sia molto più facile portarsi dietro il loro pedale (al cui settaggio saranno arrivati con decine di prove) piuttosto che settarsi da zero un altro pedale.

Detta così però sembra che senza quel pedale non siano capaci di suonare: no, non è così, basti vedere quel che terrana era capace di fare nel DVD "Double Bass Mechanics" dove utilizza dei vecchissimi pedali Premier; insomma, non è che sia il pedale a suonare per lui ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il gio dic 08, 2011 12:23 pm

Scusate sarebbe una novità questa del pedale?Io il mio lo porto sempre dietro monto e via andare :)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda garba il ven dic 09, 2011 5:45 pm

Forse non mi sono spiegato bene.
Calloni nel citare Terrana e batteristi simili diceva che una volta è stato chiamato a suonare al Gods of Metal e nel vederli suonare a 200 all'ora rimaneva stupito chiedendosi come facessero.
Poi ci ha detto che si è messo ad osservarli per bene (non ha detto che batteristi fossero, non parlava di Terrana nel caso specifico per capirci) ed ha visto che suonano pianissimo(nel senso di pacca), sono triggerati e hanno pedali fatti apposta (lui parlava di pedali in alluminio fatti apposta per loro, sicuramente differente da quello che trovi in commercio apparentemente uguale).
Poi di Terrana ci ha raccontanto sta cosa strana che gira con la valigetta con il suo pedale, nel senso che se lo porta proprio dietro quando va in giro. L'ha comunque definito un batterista interessante, anche se a quanto pare non è uno che apprezza particolarmente i batteristi fissati con la tecnica o la velocità. Li ha definti "quelli incazzati" :wink:

Poi ragazzi questo è quello che ho inteso io, magari ho segato in pieno,se volete spiegazioni scrivete direttamente a lui su Fb, tanto vi risponde.
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PAICE 87 il dom mar 03, 2013 7:34 am

Con l'orchestra: che personaggio!!! :o :D :tru

http://www.youtube.com/watch?v=C8N_reZE ... 0BE07E9287
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il dom mar 03, 2013 3:29 pm

a parte la sketch iniziale poi mi pare un "drummer at the wrong gig"

lombardo ha fatto di molto meglio
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun nov 11, 2013 8:30 pm

L'avete visto il video dei Terrana, One Way?
Mi gasa un casino!
Poi lui è troppo :tru col set e i piatti bianghi!
http://youtu.be/epduUf1exZo
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il lun nov 11, 2013 10:07 pm

se non fa dell'overplay non è contento. mai.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il lun nov 11, 2013 11:27 pm

mike Immagine
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi