ognuno ha i suoi gusti ? normale.
le cover di a change of season sono oscene...a me fanno rimettere.
l'unica cosa che mi piace ? l'attacco di portnoy sulla prima degli zeppelin...per il resto nulla.
io sono del parere invece che ogni song che hanno coverizzato i dream l'hanno abbruttita.se sotto il profilo tecnico ? vero che i dream si mangiano i metallica ? anche vero che la cover di master of puppets non vale un decimo rispetto alla focosa versione originale.
i dream devono suonare i dream e basta.
basta con gli scempi sia a livello commerciale che stilistico.
quanto vale il debut album dei dream Dio solo lo sa...quella era una band e quello era un batterista...entrambi acerbi ma reali e musicali.
e lo ribadisco...non ? una questione tecnica ma di attitudine.
petrucci ? piu'avanti(sopratutto grazie agli ultimi miglioramenti)di lifeson...ma non vale una nota di lifeson quando coverizza i rush....ATTENZIONE ho detto quando coverizza i rush non in generale.
portnoy non vale un braccio di peart....peart ? famoso per i suoi tempi dispari messi ovunque e per la bellezza di questi ultimi e portnoy che fa quando coverizza?mette incastri in ogni punto....cakkio concentarti a fare quei bei dispari e dimostra che anche tu li fai come Dio comanda su...gli incastri sopratutto col doppio e a quartine li sanno fare tutti...quei tempi no invece fatti bene...se questo non ? banalizzare....perch? peart non sa incastrare?a milano ha fatto dei due e due nel suo solo che abbiamo dovuto pararci le orecchie dal sound maestoso...ma cio'che c'entra?nulla appunto...portnoy li mette ovunque peart nel solo.....per non parlare dei bassisti delle 2 band
per il dicorso pink floyd beh non metto bocca......tutti possiamo coverizzarli ma nessuno si avvicinera'mai al loro feeling,neanche i dream.
io reputo i pink assieme a beatles e led zeppelin le tre band fondamentali della storia del rock per una serie di motivi tecnico-storici percio'.....tutto sempre imho ovviamente.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)
- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.