labatteria.it • Leggi argomento - I Dream Theater suonano i Pink Floyd!

I Dream Theater suonano i Pink Floyd!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda pierre moerlen il mer gen 18, 2006 11:10 am

Lars90 ha scritto:eh gi?!
l'hanno suonato per 2 date del tour giapponese!!
Sti giapponesi si beccano sempre le cose migliori :cry:
e guardate questa scaletta che hanno fatto sempre in Giappone ultimamente!!!

In the Name of God outro (intro tape)
1. The Root of All Evil
2. The Mirror
3. Lie
4. Afterlife
5. Just Let Me Breathe
6. These Walls
7. I Walk Beside You
8. Raise the Knife
9. In the Name of God
~~~intermission~~~
10. Tom Sawyer (Rush)
11. Hemispheres: Prelude (Rush)
12. In the End (Rush)
13. Something For Nothing (Rush)
14. Anthem (Rush)
15. In the Mood (Rush)
16. Natural Science (Rush)
17. Twilight Zone (Rush)
18. Red Barchetta (Rush)
19. Entre Nous (Rush)
20. A Passage to Bangkok (Rush)
21. La Villa Strangiato (Rush)
~~~encore~~~
22. The Spirit Carries On
23. Learning To Live

:o :P :o :P un bootleg no eh???
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il mer gen 18, 2006 2:19 pm

stanno anche per "regalarci" un rifacimento dei Deep Purple.. a me francamente la smania di protagonismo dei DT avrebbe anche un p? rotto il cazzo, preferirei si dedicassero alla scrittura di un signor album piuttosto che propinarci cover su cover di gruppi a mio avviso non coverizzabili dai DT (e per feeling, e per rispetto).
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio gen 19, 2006 3:39 pm

uccio ha scritto:stanno anche per "regalarci" un rifacimento dei Deep Purple.. a me francamente la smania di protagonismo dei DT avrebbe anche un p? rotto il cazzo, preferirei si dedicassero alla scrittura di un signor album piuttosto che propinarci cover su cover di gruppi a mio avviso non coverizzabili dai DT (e per feeling, e per rispetto).

Su quanto ho evidenziato in rosso non sono d'accordo, sul fatto che invece dovrebbero prendersi una pausa per riprendere l'ispirazione s?, anche se reputo Octavarium un ottimo ottimo album! Comunque i bootleg ufficiali di Dark Side Of The Moon e di questo Made In Japan usciranno sicuramente prima o poi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il gio gen 19, 2006 4:46 pm

Comunque volevo farvi notare il modo in cui sono state messe le canzoni dei Rush se leggette tutte le iniziale in ordine vi esce THIS A'INT REAL ( questo non ? reale ) :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio gen 19, 2006 4:49 pm

drummer15 ha scritto:
uccio ha scritto:stanno anche per "regalarci" un rifacimento dei Deep Purple.. a me francamente la smania di protagonismo dei DT avrebbe anche un p? rotto il cazzo, preferirei si dedicassero alla scrittura di un signor album piuttosto che propinarci cover su cover di gruppi a mio avviso non coverizzabili dai DT (e per feeling, e per rispetto).

Su quanto ho evidenziato in rosso non sono d'accordo, sul fatto che invece dovrebbero prendersi una pausa per riprendere l'ispirazione s?, anche se reputo Octavarium un ottimo ottimo album! Comunque i bootleg ufficiali di Dark Side Of The Moon e di questo Made In Japan usciranno sicuramente prima o poi!

per? non mi hai spiegato il perch? tu non sia d'accordo..personalmente trovo eretica la pretesa dei Dream Theater di coverizzare mostri sacri come Rush e Pink Floyd, con tutto il rispetto e l'amore che ho (avevo) per la band di Petrucci, questo voler coverizzare tutto e tutti mi sembra una sorta di delirio di onnipotenza che non mi soddisfa per niente.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il gio gen 19, 2006 5:10 pm

Ma io penso non sia proprio un delirio di onnipotenza :x
Cercano semplicemente di allietare il proprio pubblico coverizzando qualche grande classico!
Cos? come hanno fatto per Master Of Puppets e Number Of The Beast,e comunque non penso che loro li coverizzano per fare vedere quanto sono bravi a suonare :x
Altrimenti facevano musica ancora + complessa di Iron Maiden e Metallica. ( nulla togliendo che sono 2 ottimi album e hanno il loro tasso tecnico ).
E poi al pubblico ( dei Dream Theater ) piace vedere live ogni tanto qualche bella chicca come questa :wink:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio gen 19, 2006 6:18 pm

Lars90 ha scritto:Ma io penso non sia proprio un delirio di onnipotenza :x
Cercano semplicemente di allietare il proprio pubblico coverizzando qualche grande classico!
Cos? come hanno fatto per Master Of Puppets e Number Of The Beast,e comunque non penso che loro li coverizzano per fare vedere quanto sono bravi a suonare :x
Altrimenti facevano musica ancora + complessa di Iron Maiden e Metallica. ( nulla togliendo che sono 2 ottimi album e hanno il loro tasso tecnico ).
E poi al pubblico ( dei Dream Theater ) piace vedere live ogni tanto qualche bella chicca come questa :wink:

S? ma ora sta diventando quasi un vizio... finch? si trattava di un divertissement come nel caso di Metallica e Iron maiden era una cosa simpatica e gradevole, adesso francamente mi pare una esagerazione, come se avendo finito le idee si mettano a fare la cover band di alto lignaggio. S?, mi sembr aproprio un delirio di onnipotenza... per far divertire i fans ci sarebbero tanti altri modi.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio gen 19, 2006 10:52 pm

uccio ha scritto:per? non mi hai spiegato il perch? tu non sia d'accordo..

Non sono d'accordo perch? a mio avviso credo che perdano in feeling rispetto alle proposte originali dei gruppi che coverizzano! Certo non metto in dubbio che magari assistere ad un concerto del gruppo originale probabilmente sarebbe un'altra cosa ma credo che tu sappia che se i DT si mettono a fare delle cover le fanno come si deve e di tutte le cover che io ho sentito fatte dai Dream non ce ne sta una fuori posto (e se parliamo di come hanno riproposto Master Of Puppets non mi si pu? dire che i Metallica di adesso possano fare di meglio)! In secondo luogo non vedo perch? si parla di gruppi non coverizzabili dai Dream Theater! Non vedo cos'abbiano in negativo i DT da non poter coverizzare quelli che sono stati dei modelli per loro! Se io posso suonare Wish You Were Here col mio gruppo o Smoke On The Water non vedo perch? non debbano farlo i Dream Theater che di sicuro hanno maggior esperienza e bravura rispetto a noi! Sia chiaro che il mio tono ? tranquillo e pacato e non voglio assolutamente far polemica con nessuno, nutro il massimo rispetto per ognuno qui dentro al forum :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il gio gen 19, 2006 11:01 pm

drummer mi trovo d'accordo con te fino all'ultima parola :wink:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio gen 19, 2006 11:05 pm

drummer15 ha scritto:
uccio ha scritto:per? non mi hai spiegato il perch? tu non sia d'accordo..

Non sono d'accordo perch? a mio avviso credo che perdano in feeling rispetto alle proposte originali dei gruppi che coverizzano! Certo non metto in dubbio che magari assistere ad un concerto del gruppo originale probabilmente sarebbe un'altra cosa ma credo che tu sappia che se i DT si mettono a fare delle cover le fanno come si deve e di tutte le cover che io ho sentito fatte dai Dream non ce ne sta una fuori posto (e se parliamo di come hanno riproposto Master Of Puppets non mi si pu? dire che i Metallica di adesso possano fare di meglio)! In secondo luogo non vedo perch? si parla di gruppi non coverizzabili dai Dream Theater! Non vedo cos'abbiano in negativo i DT da non poter coverizzare quelli che sono stati dei modelli per loro! Se io posso suonare Wish You Were Here col mio gruppo o Smoke On The Water non vedo perch? non debbano farlo i Dream Theater che di sicuro hanno maggior esperienza e bravura rispetto a noi! Sia chiaro che il mio tono ? tranquillo e pacato e non voglio assolutamente far polemica con nessuno, nutro il massimo rispetto per ognuno qui dentro al forum :wink:

Se le cover di A Change of Season ti sembrano delle ottime cover... quello che sento io nelle cover dei DT ? una piattezza a tratti stucchevoli, spesso anche pe rla scelta di suoni che con l'originale c'entrano come il cavolo a merenda. Cosa che si nota ancora di pi? quando il sound originale ? particolarmente ricercato, come ad esempio nei Pink Floyd. Ribadisco, sarebbe meglio pensassero a comporre un nuovo disco decente.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio gen 19, 2006 11:19 pm

Beh, uccio, abbiamo gusti diversi :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven gen 20, 2006 12:42 am

ognuno ha i suoi gusti ? normale.

le cover di a change of season sono oscene...a me fanno rimettere.

l'unica cosa che mi piace ? l'attacco di portnoy sulla prima degli zeppelin...per il resto nulla.

io sono del parere invece che ogni song che hanno coverizzato i dream l'hanno abbruttita.se sotto il profilo tecnico ? vero che i dream si mangiano i metallica ? anche vero che la cover di master of puppets non vale un decimo rispetto alla focosa versione originale.

i dream devono suonare i dream e basta.
basta con gli scempi sia a livello commerciale che stilistico.
quanto vale il debut album dei dream Dio solo lo sa...quella era una band e quello era un batterista...entrambi acerbi ma reali e musicali.
e lo ribadisco...non ? una questione tecnica ma di attitudine.

petrucci ? piu'avanti(sopratutto grazie agli ultimi miglioramenti)di lifeson...ma non vale una nota di lifeson quando coverizza i rush....ATTENZIONE ho detto quando coverizza i rush non in generale.

portnoy non vale un braccio di peart....peart ? famoso per i suoi tempi dispari messi ovunque e per la bellezza di questi ultimi e portnoy che fa quando coverizza?mette incastri in ogni punto....cakkio concentarti a fare quei bei dispari e dimostra che anche tu li fai come Dio comanda su...gli incastri sopratutto col doppio e a quartine li sanno fare tutti...quei tempi no invece fatti bene...se questo non ? banalizzare....perch? peart non sa incastrare?a milano ha fatto dei due e due nel suo solo che abbiamo dovuto pararci le orecchie dal sound maestoso...ma cio'che c'entra?nulla appunto...portnoy li mette ovunque peart nel solo.....per non parlare dei bassisti delle 2 band :x

per il dicorso pink floyd beh non metto bocca......tutti possiamo coverizzarli ma nessuno si avvicinera'mai al loro feeling,neanche i dream.
io reputo i pink assieme a beatles e led zeppelin le tre band fondamentali della storia del rock per una serie di motivi tecnico-storici percio'.....tutto sempre imho ovviamente.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il ven gen 20, 2006 1:01 am

grande bonzo quoto tutto,sempre lucido ed oggettivo.
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il ven gen 20, 2006 8:01 am

BONZO ha scritto:ognuno ha i suoi gusti ? normale.

le cover di a change of season sono oscene...a me fanno rimettere.

l'unica cosa che mi piace ? l'attacco di portnoy sulla prima degli zeppelin...per il resto nulla.

io sono del parere invece che ogni song che hanno coverizzato i dream l'hanno abbruttita.se sotto il profilo tecnico ? vero che i dream si mangiano i metallica ? anche vero che la cover di master of puppets non vale un decimo rispetto alla focosa versione originale.

i dream devono suonare i dream e basta.
basta con gli scempi sia a livello commerciale che stilistico.
quanto vale il debut album dei dream Dio solo lo sa...quella era una band e quello era un batterista...entrambi acerbi ma reali e musicali.
e lo ribadisco...non ? una questione tecnica ma di attitudine.

petrucci ? piu'avanti(sopratutto grazie agli ultimi miglioramenti)di lifeson...ma non vale una nota di lifeson quando coverizza i rush....ATTENZIONE ho detto quando coverizza i rush non in generale.

portnoy non vale un braccio di peart....peart ? famoso per i suoi tempi dispari messi ovunque e per la bellezza di questi ultimi e portnoy che fa quando coverizza?mette incastri in ogni punto....cakkio concentarti a fare quei bei dispari e dimostra che anche tu li fai come Dio comanda su...gli incastri sopratutto col doppio e a quartine li sanno fare tutti...quei tempi no invece fatti bene...se questo non ? banalizzare....perch? peart non sa incastrare?a milano ha fatto dei due e due nel suo solo che abbiamo dovuto pararci le orecchie dal sound maestoso...ma cio'che c'entra?nulla appunto...portnoy li mette ovunque peart nel solo.....per non parlare dei bassisti delle 2 band :x

per il dicorso pink floyd beh non metto bocca......tutti possiamo coverizzarli ma nessuno si avvicinera'mai al loro feeling,neanche i dream.
io reputo i pink assieme a beatles e led zeppelin le tre band fondamentali della storia del rock per una serie di motivi tecnico-storici percio'.....tutto sempre imho ovviamente.

Ecco,? esattamente il mio pensiero.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven gen 20, 2006 7:48 pm

grazie uccio e grazie drummer82.? sempre bello trovare qualcuno che la pensa come noi :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi