labatteria.it • Leggi argomento - Gregg Bissonette - Come lo valutate?

Gregg Bissonette - Come lo valutate?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda PAICE 87 il gio giu 22, 2006 3:11 pm

Che ne pensate dello stile di questo signor batterista? Io lo conosco davvero poco,ho visto solo 2 video su drummerworld (molto belli) nella sua pagina e ascoltato l'energico Eat 'Em and Smile,di David Lee roth...Mi sembra un batterista dotato di una grandissima potenza e fantasia...conoscete anche qualche altro bel disco in cui ha collaborato?...
Grazie!
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il gio giu 22, 2006 5:17 pm

Ha registrato un album con due chitarristi che conosco (www.deepforestband.com).
Mi sembra un bravo batterista, molto potente, l'unica pecca ? che forse essendo un turnista non ha uno stile riconoscibilissimo, forse un pelo anonimo, ma tecnicamente niente da dire!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio giu 22, 2006 5:30 pm

Mi sembra abbia suonato pure in qualche disco di Frank Gambale, in diverse canzoni di Steve Vai, in Skyscraper di David Lee Roth e altri ancora (una traccia di Supernatural di Santana pure)! Gran batterista Gregg Bissonette!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 22, 2006 6:00 pm

Ha anche fatto due dischi solisti, il primo omonimo, il secondo submarine mi sembra
a me garba molto
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio giu 22, 2006 8:42 pm

io l'ho conosciuto di persona...
grandissimo,modestissimo,assolutamente simpatico e dotato di una tecnica impressionante e di una dinamica pazzesca....e poi adora ringo dei beatles...quindi ? il top! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven giu 23, 2006 12:50 pm

qualche pezzo l'ha anche registrato col buon Vasco Rossi, se ti puo' interessare (album "gli pari sopra").........per il resto mi pare sia in tutti i CD di Satriani (un altro scomodo).........
souldrum

Messaggioda hydra il ven giu 23, 2006 1:30 pm

Ha suonato in LUKE e SANTAMENTAL di STEVE LUKATHER e anche in ZOOM LIVE degli ELECTRIC LIGHT ORCHESTRA (dove per? degli originali c'era solo JEFF LYNNE)
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il ven giu 23, 2006 10:24 pm

souldrum ha scritto:qualche pezzo l'ha anche registrato col buon Vasco Rossi, se ti puo' interessare (album "gli pari sopra").........per il resto mi pare sia in tutti i CD di Satriani (un altro scomodo).........

quasi tutti quelli di satriani: qualcosa mi pare sia con Mover!

Quoto poi Lollo: ottimo batterista e grande persona!
Submarine ? interessante come album, per noi batteristi, perch? ? la dimostrazione di quello che deve saper fare un batterista se vuole fare il tournista...infatti Bissonette secondo me non eccelle in nulla (ovvero non ? il migliore in nessun genere) e tuttavia suona bene tutti gli stili...e per me questa ? comunque una grandissima qualit?!

Ha registrato con Lukater...e non ho mai capito perch? alla morte di Porcaro hanno preso Phillips (che comunque ? pauroso) e non Bissonette (che lo vedevo pi? in stile)....ma questa ? un'altra storia
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il sab giu 24, 2006 7:15 am

Ottimo drummer

Ho beccato un live in cui regge la drum dei Toto, a TARATATA (in Francia)....bellissimo tiro...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda hydra il lun giu 26, 2006 8:49 am

Per un certo periodo, in tour ? subentrato a Phillips perch? il nostro Simon aveva problemi di salute....mi pare fosse il 2nd leg del tour di TAMBU
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il lun giu 26, 2006 12:22 pm

Infact....certo che i Toto scelgono batteristi con facce da bambini...porcaro, phillips e bissonette
Sembrano 3 ragazzini
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Mattiadrummer il lun giu 26, 2006 1:10 pm

...un grande batterista...tra i top master come li chiama il mio insegnante Maxx Furian...
...? divertente il video del memorial Buddy Rich dove ha la sfortuna enorme di duettare con un Dennis Chamber veramente in forma che lo rovina ad ogni passaggio...per? al momento di partire con un groove,Bissonette spacca di brutto mentre Chamber rovina il tutto...video veramente figo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun giu 26, 2006 3:14 pm

davvero...se vi capita una clinic di bissonette andate a vederla...lui ? davvero la DINAMICA in persona.
E tecnicamente vi assicuro non ? da meno a nessuno...solo che lui ha scelto uno stile semplice e efficace rispetto al classico TURNISTA!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il lun giu 26, 2006 10:43 pm

E' una persona disponibilissima( ho seguito due sue clinic ) e davvero spettacolare. tuttavia non apprezzo per niente il suo approccio con lo strumento.io personalmente sconsiglio, a differenza di lollo, le clinc di bisonette in quanto a me non hanno lasciato niente. belle le dimostrazioni di tecnica, 2 o 3 concetti e idee interessanti ma nulla di +. :wink:
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRT il lun giu 26, 2006 10:45 pm

lollo ha scritto:io l'ho conosciuto di persona...
grandissimo,modestissimo,assolutamente simpatico e dotato di una tecnica impressionante e di una dinamica pazzesca....e poi adora ringo dei beatles...quindi ? il top! :D

io ho le pro-mark 5AL ringo star signature :mrgreen:
Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?Immagine Only for metal people Immagine
ImmagineImmagine
DIRT
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TonyRoysterJr il lun giu 26, 2006 10:47 pm

Mattiadrummer ha scritto:...un grande batterista...tra i top master come li chiama il mio insegnante Maxx Furian...
...? divertente il video del memorial Buddy Rich dove ha la sfortuna enorme di duettare con un Dennis Chamber veramente in forma che lo rovina ad ogni passaggio...per? al momento di partire con un groove,Bissonette spacca di brutto mentre Chamber rovina il tutto...video veramente figo...

cito sempre questo video.... si vede che io e te abbiamo visto due video differenti. il solo che fa durante le prime due canzoni ? a dir poco osceno. STAI SUONANDO JAZZ NON HARD ROCK- figuraccia declamata anche dalla stessa rivista modern drummer- quindi nn sono fortunatamente l'unico che lo pensa. in secondo luogo chambers nn rovina proprio niente. d? una potenza assurda al groove di bisonette( se posso permettermi anche abb comune e risentito migliardi di volte).. in pi? chambers ogni passaggio ? 10 metri avanti :wink: mi dispiace solo per il povero belson che si ? trovato a suonare funky nn riuscendo a saltarci fuori :(
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar giu 27, 2006 9:14 am

sara'....ma io non riesco a fare confronti tra vari batteristi.......soprattutto all'interno di diversi generi......
Come al solito faccio la mia constatazione....il buon Bissonette, per quanto se ne possa dire, suona pero' con i grandi musicisti, e lo fa da molto tempo.......quindi, per quanto possa essere essenziale ma eficace nel suo drumming, e' comunque un ottimo musicista......sembra che alle volte venga considerato solo un fortunato come SDO........
A mio parere il buon Gregg e' addattissimo e ha il gusto giusto per suonare con Satriani, quindi gia' questo e' abbastanza per apprezzarlo......
Fare confronti tra batteristi e' inutile e controproducente......ci si fanno solo idee malsane.....
souldrum

Messaggioda exa73 il mar giu 27, 2006 9:35 am

Quoto Souldrum e a questo proposito consiglio l'ascolto di Satch Boogie di Satriani
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PAICE 87 il mar giu 27, 2006 10:51 am

Ok! Grazie per i preziosi consigli! :)
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il mar giu 27, 2006 4:26 pm

comunque, se ? stato ed ? il batterista di molti grandi "guitar hero" un motivo ci sar?...anche se lo swing lo suona rock...come altri rockettari, d'altra parte, come matt sorum o rod morgenstein in altri memorial a buddy rich.

A me bisonnette piace alla faccia di modern drummer...non ? il pi? grande in tutto e neppure il pi? geniale, ma ? un ottimo batterista che ha scritto grandi pagine di ottima musica...non ? da tutti! ovviamente IMHO :suk :D :B :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar giu 27, 2006 10:50 pm

io sono con banana al 100%
souldrum

Messaggioda Mattiadrummer il mer giu 28, 2006 6:53 pm

TonyRoysterJr ha scritto:
Mattiadrummer ha scritto:...un grande batterista...tra i top master come li chiama il mio insegnante Maxx Furian...

cito sempre questo video.... si vede che io e te abbiamo visto due video differenti. il solo che fa durante le prime due canzoni ? a dir poco osceno. STAI SUONANDO JAZZ NON HARD ROCK- figuraccia declamata anche dalla stessa rivista modern drummer- quindi nn sono fortunatamente l'unico che lo pensa. in secondo luogo chambers nn rovina proprio niente. d? una potenza assurda al groove di bisonette( se posso permettermi anche abb comune e risentito migliardi di volte).. in pi? chambers ogni passaggio ? 10 metri avanti :wink: mi dispiace solo per il povero belson che si ? trovato a suonare funky nn riuscendo a saltarci fuori :(

...il solo ? osceno veramente,ma non mi piace il disegno di cassa che fa Chamber quando parte con il groove...poi ? un mio parere...sono d'accordo comunque che su ogni passaggio il Dennis ? avnti di brutto...infatti dicevo,povero Bissonette,quella notte se lo sar? sognato...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mer giu 28, 2006 7:47 pm

? un grande :tru
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi