labatteria.it • Leggi argomento - WATERSHED (Nuovo album degli Opeth)

WATERSHED (Nuovo album degli Opeth)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Drum il lun apr 28, 2008 8:07 pm

L'album dovrebbe uscire il 30 maggio.
Nell'attesa su youtube sono state inserite due delle canzoni presenti sul CD e sono The Lotus Eater e Porcelain Heart, di seguito i link:

http://it.youtube.com/watch?v=D_OZfYx-aoM
http://it.youtube.com/watch?v=No15x3EcO64&feature=related

Questo invece è il video ufficiale di Porcelain Heart:
http://it.youtube.com/watch?v=htvh5adBVLY

Per me sono tutte e due molto belle... Credo non deluderanno neanche questa volta.
Voi che ne pensate?
Fondatore della Divina Alleanza Batteristi Pearl
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Membro dell'intoccabile Aellanza del Metallaro
Drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mag 27, 2008 6:35 pm

Sto ascoltando il disco!! :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer mag 28, 2008 10:16 am

Purtroppo dopo l'uscita del grandioso Martin Lopez ho perso interesse nel seguire gli Opeth! Probabilmente sbaglio però...Martin, mi manchi :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tato il mer mag 28, 2008 11:00 pm

Il nuovo batteraio non è male, pensavo anch'io peggio, ma se la cava bene considerando l'eredità che deve portarsi dietro! Ha buon gusto, bel groove, ma gli manca quel tocco jazz che aveva lopez. Nel complesso l'album non è male, anche se diciamoci la verità, niente di effettivamente "nuovo". :wink:
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mag 28, 2008 11:48 pm

drummer15 ha scritto:Purtroppo dopo l'uscita del grandioso Martin Lopez ho perso interesse nel seguire gli Opeth! Probabilmente sbaglio però...Martin, mi manchi :cry:
ti dico che lopez è il prototipo di batterista che vorrei avvicinare...troppo grande, versatilissimo. Il nuovo batterista mi sa di pestone, probabimente è molto più metallaro e pestone...però non se la cava male nel nuovo disco :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio mag 29, 2008 7:57 am

Quoto il Tato-pensiero.. :)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Haake il gio mag 29, 2008 11:37 am

Axenroth è un batterista Death Metal (suona anche nei Bloodbath)...picchia mooolto di più di Lopez, l'ho già visto dal vivo con gli Opeth due volte...Lopez è un'altra cosa..
Dopo moltissimi ascolti però devo far scendere la mia "votazione" sull'ultimo disco..
A parte due pezzi, il resto è una delusione....e non è certo colpa di Axen se il songwriting è calato cosi tanto(mia opinione).
Se ai primi ascolti davo un 8, ora sono sul 6...non di più.
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda Drum il mer giu 18, 2008 10:54 pm

Per me l'album è veramente bello... Certo non si avvicina a capolavori come Still Life e Blackwater Park ma credo sia l'apripista per un rinnovamento...
Poi bisogna considerare che ci sono stati due cambi di Line-up... Lindgren e Lopez non sono facili da sostituire ma credo che i nuovi arrivati sapranno farsi apprezzare...

Splendide The Lotus Eater, Heir apparent, Hessian Peel e Coil... :tru
Drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tato il mer giu 18, 2008 11:52 pm

@ Drum: Praticamente tutto l'album!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :B
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum il gio giu 19, 2008 12:53 am

@Tato: praticamente si... :D
ma del resto gli Opeth non mi hanno mai deluso, è la mia band preferita... :tru
Drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Corey il gio giu 19, 2008 3:53 pm

voto per questo ultimo album?...credo un 6 e 1/2
forse ha preso posizione tra i miei album perchè più lo ascolto e più scende giù velocemente, ma di certo non è nulla di innovativo.
Axenrot IMHO non si è dimostrato all'altezza Di Lopez (che stimo tantissimo): le forti influenze Death-Metal si sentono in Watershed e non fanno emergere le melodie dei precedenti album che Martin riusciva a creare.
Ma Partiamo Dal principio

Coil: è Il Brano Che Introduce l'album, dove Akerfeldt Duetta Con Una Voce Femminile, mi ha particolarmente affascinato per gli arpeggi molto Gothic che mi riportano quasi ad una scena medievale

Heir Apparent: La Tempesta Dopo La Calma :D, Riff Serrati, la batteria che segna il tempo, e dopo un pò di strofe la voce in growl di Akerfeldt che Fende La Canzone. Nel Complessa Bella, Ma non particolare come altre tracce nel repertorio Opeth.

The Lotus Eater: Di Sicuro il mio Brano Preferito, potenza e tecnica uniti per un pezzo dalle mille sfaccettature.la Voce Pulita Di Mike alternata al growl è contornata dalle melodie opetthiane per eccellenza. la Parte funky del pezzo poi è qualcosa di divino, e finalmente riesco a riconoscere il tastierista :D

Burden: La Canzone Neomelodica, linea vocale accettabile, ma forse troppo scontata. Mi Piace L'ultimo pezzo in cui la chitarra viene scordata mentre Akerfeldt Arpeggia :lol:

Porcelain Heart:qui Si sente finalmente dei Riff Pieni zeppi del vecchio stile opethiano, Mike sorprende sempre con il suo cantato emozionante, mi stufano però i fill di Axenrot che mi rendono di difficile ascolto quella parte della canzone; del resto accettabile

Hessian Peel: Non Capisco Ancora Come mai Mike Abbia Optato Per Un Testo "satanico" nella parte melodica che non è di grande aiuto per l'album; bene invece la seconda parte

Hex Omega: Non ho avuto modo di comprendere al meglio questo brano nei particolari; ma nel complesso mi sembra vari molto dal loro stile tradizionale

Non Credo Di essere l'unico a Volere Di Nuovo Lopez, è come Se Axenrot avesse influenzato Molto Le Composizioni Verso Un Versante (scusate il gioco di parole) più Estremo
Detto Questo Vi Lascio A Critiche Costruttive, ovviamente questa è solo una mia opinione (da grande fan degli opeth) :D
Ah, Una Curiosità: quest'album si doveva chiamare "Sorrow" poichè Questa Parola è presente ben 10 volte circa nei brani, di cui 4 solo in coil :D:D
:tru
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum il gio giu 19, 2008 7:57 pm

Corey ha scritto:Hessian Peel: Non Capisco Ancora Come mai Mike Abbia Optato Per Un Testo "satanico" nella parte melodica che non è di grande aiuto per l'album; bene invece la seconda parte

I versi al contrario non inneggiano al satanismo, credo c'entrino con tutto l'album...
E' possibile che My sweet satan rappresenti lo spauracchio di qualche personaggio della canzone...
Akerfeldt è un grandissimo musicista e non credo che andrebbe a comporre una canzone che inneggi al satanismo...

Per la questione batteria: Per il momento Axenrot non è assolutamente paragonabile a Lopez.
Però, se ci fate caso, ascoltando il primo album in cui lopez ha suonato con gli Opeth (MY ARMS, YOUR HEARSE) non aveva ancora le dinamiche degli album successivi come Still Life o Blackwater Park...
Quindi penso che anche il buon Axenrot migliorerà, forse non arriverà al livello di Lopez ma migliorerà... :D
Drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Corey il gio giu 19, 2008 10:57 pm

nono non volevo dire che Mike ha inneggiato al satanismo, mi sono espresso male :)
volevo solamente capire per quale motivo abbia fatto questo: un tributo ai zeppelin, per creare scompiglio, oppure come hai detto tu
comunque spero in un miglioramento di Axe e ad una "conversione" allo stile strettamente melodico del prog death degli opeth :tru
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum il ven giu 20, 2008 12:44 am

Secondo me non c'è da preoccuparsi... Sono sicuro che affinerà il suo stile...
E' un buon batterista e saprà adattarsi... :tru
Drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda italiandreamer il gio giu 26, 2008 7:21 pm

Un grande album dalla mia band preferita.
Non è ai livelli di Still life o Ghost reveries,ma scorre molto velocemente e senza cadute di stile,
Per me la migliore è Hessian Peel assieme The Lotus Eater. Forse quest'album ha abbandonato in parte lo 'stile opeth' andando più verso il death,ma comunque,fra i miei preferiti (vabbè che mi piacciono tutti :D ).
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stin il gio giu 26, 2008 7:53 pm

lo devo ancora ascoltare bene... non è certo un album facile da digerire, anche per un opeth fans come me!
A grandi linee mi pare che questa volta quando "schiacciano sull'acceleratore" lo fanno in modo serio... i frangenti death sono parecchio cattivi... le parti acustiche hanno il solito enorme feeling che solo loro... da brivido lungo la schiena :P .

Non mi sembra si siano discostati molto dal loro stile, e ciò per me è un bene, ma non vedo nemmeno un album favoloso... buono ma non favoloso. Se si chiama "spartiacque" un motivo ci sarà...

Axenrot mi piace un sacco ed è un batterista con i controc... Ma Lopez era IL batterista per gli Opeth... aveva un gusto e un tocco, perfetto sia per le parti veloci che per i lenti... :a:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi