labatteria.it • Leggi argomento - Drums&Drugs

Drums&Drugs

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda FunnyLouse il sab feb 12, 2005 7:35 pm

hehehehe... ragazzi conoscete qualche batterista famoso che ha avuto amore per le sostenze illecite? io so solo delle avventure di jimmy chamberlain (smashing pumpkins) e patty schemel (hole) con l'eroina... qualche altro? tanto per rimanere informati.
FunnyLouse
battipentole

Messaggioda erikc il sab feb 12, 2005 7:36 pm

bh?.. bh?... nn so..!
penso di nn conoscerne tanti.. forse il drummer dei Doors, ma mi pare anche qullo dei RolligStones..! :shock:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FunnyLouse il sab feb 12, 2005 7:37 pm

jimmy chamberlin...
FunnyLouse
battipentole

Messaggioda LCF drummer il sab feb 12, 2005 7:38 pm

Credo che Hellhammer dei Mayhem debba per forza di cosa tirare di coca...senn? la sua smisurata velocit? non si spiega!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FunnyLouse il sab feb 12, 2005 7:39 pm

LCF drummer ha scritto:Credo che Hellhammer dei Mayhem debba per forza di cosa tirare di coca...senn? la sua smisurata velocit? non si spiega!!!

Allora dovrebbe pi? che altro farsi di speed...
FunnyLouse
battipentole

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il sab feb 12, 2005 7:40 pm

io sono dipendente dalla nutella :-D :-D
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Winnie il sab feb 12, 2005 7:56 pm

Steven Adler dei Guns'N'Roses
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il sab feb 12, 2005 8:13 pm

qualcuno ha scritto:ragazzi conoscete qualche batterista famoso che ha avuto amore per le sostenze illecite

IO............

No sto a scehrz?... nel profilo ho messo tutto, pure la foto, c'? gente che mi conosce, mejo non andare nei casini!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab feb 12, 2005 9:09 pm

Azzo Dario...capelli alla Portnoy!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom feb 13, 2005 12:22 am

Noi hai visto la mia foto!!!!!!!!!!!!!!!!! Notare che adesso so in quella fase......
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom feb 13, 2005 1:46 am

beh, nel mondo della musica, e particolarmente nel rock e nel jazz (almeno credo...) gira parecchia droga, quindi non ? strano, ahim?, che anche i batteristi ne facciano uso!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nick m il dom feb 13, 2005 11:38 am

Beh anche il "solito" portnoy in passato ha avuto problemi con droga e alcool... Poi sapevo di neil peart (sempre in passato) e di jeff porcaro (a cui alcuni attribuiscono la causa della morte alla cocaina)... E alla fine steven adler che certo non scherza
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il dom feb 13, 2005 11:40 am

se si parla di erba e di hashish non credo che esista un musicista che sia uno, soprattutto negli anni 70, a non averne fatto uso. Per la coca di sicuro estimatori erano Phil Taylor dei Motorhead, Tommy Lee e chiss? quanti altri. Eroinomani conclamati Steve Adler, Chamberlin, e Keith Moon era alcolista.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom feb 13, 2005 11:51 am

LCF drummer ha scritto:Credo che Hellhammer dei Mayhem debba per forza di cosa tirare di coca...senn? la sua smisurata velocit? non si spiega!!!

Attenzione perch? all'inizio i Mayhem (anche dopo aver registrato de Mysteriis...) erano un gruppo poverissimo, avevano pochissimi soldi anche per mangiare e quindi la droga non se la potevano permettere!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom feb 13, 2005 12:04 pm

drummer15 ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
Credo che Hellhammer dei Mayhem debba per forza di cosa tirare di coca...senn? la sua smisurata velocit? non si spiega!!!

Attenzione perch? all'inizio i Mayhem (anche dopo aver registrato de Mysteriis...) erano un gruppo poverissimo, avevano pochissimi soldi anche per mangiare e quindi la droga non se la potevano permettere!

beh, non ? che un povero non si possa permettere la droga.....
tante volte ? povero proprio perch? spende tutti i soldi in droga!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom feb 13, 2005 12:51 pm

tommylee85 ha scritto:
drummer15 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by LCF drummer</i>

beh, non ? che un povero non si possa permettere la droga.....
tante volte ? povero proprio perch? spende tutti i soldi in droga!!

S?, ho capito, per? al tempo i soldi dei Mayhem se li fotteva tutti Euronymus per pagare la produzione dei dischi che voleva fosse ottima!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ADM il dom feb 13, 2005 2:06 pm

Purtroppo devo dire che anche il grande Porcaro era "addicted to cocaine"... :mad: :mad:
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kod il dom feb 13, 2005 2:16 pm

Vi posso assicurare che Virgil Donati si ammazza di canne, come Sherinian!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il dom feb 13, 2005 2:22 pm

Oltre a quelli gi? citati, Art Blackey. Cocaina se non sbaglio...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il dom feb 13, 2005 5:44 pm

Ringo Star...Keith Moon.A Phil Collins hanno ritirato la patente perch? guidava ubriaco:nel '71...chiss? che limiti di gradazione alcolica c'erano in inghilterra 30 anni fa!!!doveva essere ciocco marcio!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda breen- il dom feb 13, 2005 5:56 pm

portnoy in un intervista cit? di aver smesso di fare uso di sostanze dopo la nascita del primo pargolo...sicuramente anche lui si trovava sotto la veste bianca e i boccali biondi! :razz:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearldrummer il dom feb 13, 2005 6:11 pm

cmq porcaro ? morto do overdose..
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pearldrummer il dom feb 13, 2005 6:15 pm

quasi tutti fanno uso di droga o ne hanno fatto....se avevano l'amore non lo so ,ma fare uso dui queste sostanze ? insito nell'attitudine rock.....eccetto angus young...
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il dom feb 13, 2005 8:08 pm

Io sapevo che anche il buon Colaiuta amasse tirare un po su col naso...leggende dicono che Sting non lo volesse piu' in tour per questi suoi problemi! Ma ripeto, queste sono dicerie...
In quanto al resto, beh, penso che siano parecchi in qualunque genere, ad essere adusi a queste "discipline"..bastasse solo quello per suonare come alcuni di loro...mi drogherei anch'io :D :D :D 8-) ...azzz!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda winny81 il lun feb 14, 2005 11:35 am

banana ha scritto:Io sapevo che anche il buon Colaiuta amasse tirare un po su col naso...leggende dicono che Sting non lo volesse piu' in tour per questi suoi problemi! Ma ripeto, queste sono dicerie...
In quanto al resto, beh, penso che siano parecchi in qualunque genere, ad essere adusi a queste "discipline"..bastasse solo quello per suonare come alcuni di loro...mi drogherei anch'io :D :D :D 8-) ...azzz!

Posso confermarlo anch'io, infatti sempre per sentito dire, quindi non so se ? attendibile o no, in un suo seminario di non so dove, ho sentito dire che era talmente fatto che a momenti non risuciva neanche a suonare. Ma qui lo dico e qui lo nego.....
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun feb 14, 2005 11:48 am

Tra i jazzisti c'? sicuramente la bonanima di Elvin Jones (RIP). Se prendete le registrazioni del John Coltrane Quartert senza Elvin (sostituito, se non erro, dal sommo Roy Haynes), riuscirete a ricostruire i periodi che ha passato in gattabuia.
Non sapevo di Art Blakey, mentre un altro che sicuramente ci ha dato dentro ? il batterista di Charlie Mingus, il nervosissimo Dannie Richmond, e se non ricordo male anche Paul Motian.
Pippo
moderatore

Messaggioda Nishugguah il lun feb 14, 2005 11:52 am

Sicuramente i Pantera (pace all'anima loro :sad: ) erano degli sfattoni allucinanti, credo di qualsiasi droga sul mercato.
E' famoso Phil Anselmo per essere "stato morto" in overdose un paio di minuti prima che i paramedici lo rianimassero!
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martin il lun feb 14, 2005 12:06 pm

Pippo ha scritto:Tra i jazzisti c'? sicuramente la bonanima di Elvin Jones (RIP). Se prendete le registrazioni del John Coltrane Quartert senza Elvin (sostituito, se non erro, dal sommo Roy Haynes), riuscirete a ricostruire i periodi che ha passato in gattabuia.
Non sapevo di Art Blakey, mentre un altro che sicuramente ci ha dato dentro ? il batterista di Charlie Mingus, il nervosissimo Dannie Richmond, e se non ricordo male anche Paul Motian.

anche a me non risulta Art Blakey come consumatore di sostanze. Sapevo invece di Gad, che in passato (spero non pi?) faceva ampio uso di coca e alcol
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nishugguah il lun feb 14, 2005 12:39 pm

martin ha scritto:Sapevo invece di Gad, che in passato (spero non pi?) faceva ampio uso di coca e alcol

In effetti in certi filmati di drummerworld ha un'espressione e un modo di fare che mi hanno insospettito. Parla come se fosse confuso, come se nn riuscisse a spiegarsi.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il lun feb 14, 2005 2:04 pm

Pippo ha scritto: Non sapevo di Art Blakey

martin ha scritto:
anche a me non risulta Art Blakey come consumatore di sostanze.

Eh gi?, anche io ci sono un po' rimasto quando l'ho saputo, dato che si tratta di uno dei miei batteristi preferiti.
L'ho letto in un articolo pubblicato sul numero aprile 2004 di "Drum Club", firmato da Fabio Rapizza. Ad inizio e fine articolo viene specificato che tutte le informazioni sono tratte da un libro interamente dedicato ad Art Blakey, intitolato "Art Blakey - Il Tamburo e L'Estasi", scritto da Vincenzo Martorella (direttore della rivista "Jazzit") ed edito da "Nuovi Equilibri Stampa Alternativa". Penso sia un libro interessante, nell'articolo che ho letto ci sono alcuni aneddoti particolari, viene per esempio raccontato come Art, al tempo pianista, fu costretto da un gangster a suonare la batteria. Oppure si narra del "cazziatone" sub?to da Chick Webb, che gli fece fare un bel bagno di umilt?.
A proposito della storia di droga, si parla di come ad un certo punto della sua carriera fosse in una fase di stallo, e l'insoddisfazione professionale lo port? a trovare rifugio nella dipendenza da sostanze dopanti, che nell'ambiente dei club circolava a volont?. Da questo momento decise di partire per l'Africa alla ricerca delle proprie origini e alla scoperta del ritmo, e tutta l'esperienza che fece fu determinante per ci? che poi furono i Jazz Messenger.
Sembra un bel libro, magari lo compro se lo trovo.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi