labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda toolate il gio set 25, 2008 4:50 pm

Premetto che per me tu sei molto bravo
siete i più venduti dalla EMI:
-i dARI, con “SoTTOvuoTO GeNERAzIOnaLE” sono , dopo Coldplay, l'album più venduto dalla multinazionale*-

*rimando al topic "per essere famosi" per capire cosa penso di ciò

oggi ho sentito wale..
poi ascoltato l'album: come previsto ascoltando il mYSpACe, è una mezza delusione, con troppi riempitivi preconfezionati che seguono gli stereotipi emo da mtv (niente elettronica, chitarrone melodiche, addirittura arrangiamenti orchestrali) e l'immancabile ballata acustica. Probabilmente tutta roba che la Emi aveva pronta da appioppare alla prima "boy"band che avrebbe avuto successo. Qualche pezzo in stile Wale comunque c'è (Gp a 100 all'ora, Minimale Maximale, Per Piacere) ma vanno accompagnati da un video per essere completi.
"Tutto Regolare" brutto, sembrano i Finley con una tastiera

I testi invece sono geniali.

Geniale anche l'apertura di TUTTE le vocali.
"Wale questo pome cosa fai?"
-----------------------------------
Ma io mi dico non è la mancanza di cultura musicale a sconvolgermi, quanto il totale disinteresse e l'indipendenza da essa.

capisco la carriera ma non è che perchè è un utente del forum non si possa dire che questa "musica" è liquame.

Poi non ci lamentiamo eh
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il ven set 26, 2008 12:37 pm

si beh...non ho capito se apprezzi in parte o si ti fa cagare tutto, cmq i pezzi sono tutti stati scritti da dario e poi riarrangiati, non c'è nulla che sia stato "appioppato" dalla EMI :wink:
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il ven set 26, 2008 12:47 pm

E pensare che Toolate cercava di levargli un pò la colpa :lol:
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioDrummer il ven set 26, 2008 1:01 pm

ma LOL :lol: :lol: :lol:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il ven set 26, 2008 7:11 pm

Ho 36 pagine di arretrato da leggere! Cavolo! Rimedierò domani però volevo fare i complimenti a Fasa!!! :D
Cero il genere non mi entusiasma ma avrei fatto lo stesso! Hai avuto le palle di lanciarti ed ora hai comunque una bellissima opportunità! Per quanto possa contare da dietro uno schermo hai tutta la mia stima ed il mio appoggio! :tru :tru :tru

PS: ho appena visto il MySpace e vedere Fasa metallaro che fa contrasto con gli altri tutti apparecchiatiè fighissimo!!! :D E bravo Fasa!!!!!!
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda lidel79 il ven set 26, 2008 8:33 pm

per me è piu' alternativo fasa che tutti gli altri 3 dei dari messi insieme
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven set 26, 2008 9:18 pm

non oso pensare come possano essere gli altri 3 messi tutti insieme :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il ven set 26, 2008 10:35 pm

vabbè, anche un criceto con una chitarra in mano poteva scrivere certe cose, purtoroppo siamo in una società in cui si spaccia per musica il prodotto pubblicitario, ma escluso qualche piccolo gruppetto semi sconosciuto ormai è quasi tutto un prodotto pubblicitario, ragionando così i dari sono un ottimo gruppo, tra i migliori in circolazione, Fasa probabilmente tra loro è l'unico che sa quello che fa sia musicalmente sia professionalmente...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda lidel79 il ven set 26, 2008 11:03 pm

penso che anche il resto dei dari non sia composto da dei pirla ma da gente che sa il fatto suo
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven set 26, 2008 11:36 pm

infatti dario mi è sembrato iintelligente, ma rimane il fatto musicale, probabile che mi sbaglio, ma credo che l'unico musicista musicista li sia fasa, gli altri so dei bravi imprenditori :mrgreen:
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcy il sab set 27, 2008 12:24 am

non vorrei essere precipitoso perchè non conosco per niente i dari ma dopo aver sentito vale sfido qualsiasi musicista che si possa definire tale a dirmi che questi sono bravi musicisti!!
Probabilmente spesso si confonde il profitto e la vendita dei dischi con la bravura di chi li compone... in questo caso mi viene da fare i complimenti ai dari come imprenditori più che come "musicisti"!!
tu fai bene a sfruttare la visibilità di quest'ultimi ma fai molta attenzione alle scelte che fai e farai perchè saranno il tuo cartellino da visita!!
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il lun set 29, 2008 12:00 am

riuppo per dirvi miei cari che domani sono in diretta su all music community alle 14...e mercoledì sono a scalo76 al pomeriggio mentre la sera suono all'alcatraz con i cinema bizarre :tru
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il lun set 29, 2008 12:05 am

Azz!!! Me lo segno sull'agenda ora :D
All'Alcatraz demolisci tutto e diffondi tanta truaggine!!! :tru :tru :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda marcods86 il lun set 29, 2008 8:06 am

ahahah non so perchè ma me lo sentivo che vi accoppiavano ai cinema bizzarre!!! ahahah me raccomando con i tappeti de doppio pedale!! :tru :tru

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joebarba il lun set 29, 2008 10:56 am

Fasa ha scritto:we! sono arrivato adesso...inutile dire che è stato fighissimo, poi ho pure conosciuto sergio dei baustelle (e bluvertigo) e l'ho visto suonare ad un metro dalla sua batteria.... :tru :D
cmq si, noi, (intendo basso, tastiera e batteria) eravamo in playback perchè mtv per problemi di tempo e di check non è riuscita a organizzare un backline per strumenti anche sul nostro palco... infatti mi dispiace un non essere potuto essere "live" anch'io...però esserci stao è stato cmq un'emozione indescrivibile...
ah, ovviamente dario non era in playback e secondo me se l'è cavata anche bene :D

piccola nota: se notate ho suonato senza il tom sulla cassa perchè prima di suonare ho fatto per posizionarlo e ho spaccato la meccanica reggitom... :o infatti durante l'esebizione il tom rotto era nascosto in un angolo.... ...ma non ditelo ad mtv :D

spero sia una battuta fasa....non ha azzeccato una nota...credo sia la persona piu stonata del mondo

Nile :tru :tru
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tragus il lun set 29, 2008 11:16 am

Daaaiiiiiiiii :o !!!!!!!!!! Vi hanno intervistato su studio aperto..Il cantante è assurdo :o
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il lun set 29, 2008 11:34 am

So che non puoi dirlo per non sputtanarti con la nuova band e casa discografica, ma caro Fasa, se ti fanno schifo i Finley e poi vai a suonare con i Dari... è solo essere mercenari e mandare a quel paese la propria coerenza e gusti musicali.... non è un attacco verso di te, anzi non mi interessa in alcun modo, non ti conosco... Io non ce l'avrei mai fatta e conosco molti che per gusto personale e coerenza hanno rifiutato anche palchi importanti... De gustibus...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il lun set 29, 2008 1:06 pm

Fasa c'è una mia amica che vuole sapere se il cantante ci è o ci fa? Fammi sapè che già mi so vantato in giro di conoscerti AHAHAH

Cmq cazzate a parte appena ho tempo ti becco in mp che ti devo chiede una cosa visto che anch'io sto sotto contratto discografico... vabbè non è la EMI però devo capì una cosa!

Rock n'roll :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda bellabollo il lun set 29, 2008 2:19 pm

anche oggi in tv su rai due ... siete in ogni dove :o
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 29, 2008 2:22 pm

...ho sentito Wale su radiodeejay :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il lun set 29, 2008 2:30 pm

io su radidue vedo luxuria! 8)
ditemi bene il giorno che voglio vedervi in tv!
ps.daniel ma farete date in sicilia?
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il lun set 29, 2008 3:27 pm

Cavolo ma vi vedete ovunque :lol: !!Mollali oddio :o
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda toolate il lun set 29, 2008 9:09 pm

LA DOMANDA:

se uno vi dicesse che se diventate un Daro e suonate quelle *robe lì in cambio avrete soldi, fama e tantissima foca, voi cosa fareste?

*dai se qualcuno mi dice che è musica allora hanno pari dignità di esserlo anche i finley, i take that, spice girls, solange e...e poi mi fermo perchè c'è miles davis che mi sta fulminando dalla copertina di "tutu"
:)
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il lun set 29, 2008 9:29 pm

io credo che sia un bel lavoro eheh ma comunque è un lavoro che ha poco a che fare con la musica, si può tranquillamente dire che è solo un lavoro! a me sta imbruttendo Dejohnette :mrgreen: come già detto sono ottimi prodotti pubblicitari!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun set 29, 2008 10:37 pm

l'esperienza di fasa è comunque una vetrina che gli farà conoscere un mondo visto da un altro punto di vista. non dimentichiamoci che i dari NON sono scarsi musicalmente. poi non sarà un genere che può piacere, ma intanto comunque ti porta a vedere le cose da diverse prospettive. Non dimentichiamoci che fasa ha 20 anni e che trovarsi con un gruppo che ha contratto discografico, serate e una discreta fama lo porterà a crescere musicalmente.
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il lun set 29, 2008 10:39 pm

assolutamente daccordo, è una grandissima vetrina, e spero vivamente che prima o poi riuscirà a trovare un gruppo che oltre a portargli tanta fortuna gli porti anche tanto stimolo al livello musicale!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il mar set 30, 2008 12:52 pm

marcods86 ha scritto:io credo che sia un bel lavoro eheh ma comunque è un lavoro che ha poco a che fare con la musica, si può tranquillamente dire che è solo un lavoro!

Io no capisco questa osservazione... Perchè non dovrebbe avere nulla a che fare con la musica? Cioè magari le canzonette saranno anche due accordi, brutte quanto vuoi... ma Fasa ha pur sempre dovuto imparare quella decina di canzonette a clic in un breve periodo di tempo, e le suona nei concerti, dove se sbaglia si sente e fa una gran figura di merda. Inoltre se i Dari dovessero andare oltre il primo album, e farne un secondo, non è detto che Fasa non entri in studio di registrazione, ed essendo pur sempre un album per la EMI non so quanti di noi avranno mai la FORTUNA di avere a che fare con lavori simili.
Dopodichè magari i Dari saranno un fuoco di paglia, e Fasa tra un annetto tornerà ad essere un "semplice batterista" da gruppo metal underground, ma avrà pur sempre vissuto da professionista per un certo periodo, e quando dico vissuto intendo che si è guadagnato anche i bei soldini... :wink:

toolate ha scritto:LA DOMANDA:
se uno vi dicesse che se diventate un Dario e suonate quelle *robe lì in cambio avrete soldi, fama e tantissima foca, voi cosa fareste?

Quanto a questo, io non sono interessato alla fama e alla professionalità, nei Dari come nei Queen, ma indubbiamente qualunque persona ragionevole che ne fosse interessata non potrebbe fare altro che accettare! :)
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda lidel79 il mar set 30, 2008 2:29 pm

il tuo intervento è solo da quotare, riquotare e straquotare :tru
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar set 30, 2008 3:06 pm

ma infatti sono stra daccordo con te, il fatto è che la musica non è solo un lavoro! tu hai detto "non so quanti di noi avranno mai la FORTUNA di avere a che fare con lavori simili" e non c'è nula di più giusto di questo, il fatto che fasa ha dovuto imparare 10 canzoni in poco tempo neanche c'entra con la musica, perchè comunque di musica in loro c'è poco, sicuramente è stato un grande esecutore per aver registrato un disco con la emi ma comunque non si può definire musica dai... e non è neanche per i due accordi, la 5 sinfonia di beethoven ne aveva 4 come intro ed è diventata tra le più grandi sinfonie di sempre non è il numero di note che fa il musicista, dai non ci prendiamo in giro è un gran bel lavoro, dove fasa sta facendo un ottimo lavoro e un gran sforzo a suonare di continuo e a registrare, ma la musica è un altra cosa e senza ombra di dubbio ne è coscente lui quanto dario quanto te!
poi vabbè, allora possiamo considerare anche i dragon force dei maestri della composizioni invece che degli atleti :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il mar set 30, 2008 3:12 pm

Quoto marcods86..Ma alla grande!!
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi