Pippo ha scritto:Mi associo. Se vengo a Parigi (cosa possibile) mi fai suonare un brano con Kayla?IlGiovaneIko ha scritto:@Mario(esteso anche a Kayla)

mariollo ha scritto:Pero ragazzi si scriva KYLA! Diamine!![]()

Ginoleo ha scritto:Rimane comunque il fatto che ? un grande batterista che ha portato la concezione di indipendenza fuori dagli schemi.La sua musicalit? a mio avviso dipende dal contesto in cui lo si mette.Quando fecero il servizio su allmusic dei chitarristi pi? famosi del mondo,fecero vedere steve Vai con Donati dietro le pelli:che dire......secondo me in quel contesto ha distrutto tutti gli altri,aveva tiro groove tecnica precisone e potenza di suono......a mio avviso Campitelli e compagnia bella,in quel servizio,erano piccole meteore rispetto a lui.

tommylee85 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=N9RFAl48tgI
anche questo ? uno sfoggio di tecnica, ma ha senso...
e poi puoi anche permetterti qualche puro sfoggio di tecnica, se poi va a registrare in studio con i pi? grandi, e ti dimostri un grande musicista...
ma virgil donati al massimo ? stato cacciato dal tour con Tina Arena perch? suonava troppo...

si ? messo a criticare il doppio iron cobra che gli era stato messo a disposizione perch? troppo lento per la velocit? delle sue gambe.

catastrophy ha scritto:tommylee85 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=N9RFAl48tgI
anche questo ? uno sfoggio di tecnica, ma ha senso...
e poi puoi anche permetterti qualche puro sfoggio di tecnica, se poi va a registrare in studio con i pi? grandi, e ti dimostri un grande musicista...
ma virgil donati al massimo ? stato cacciato dal tour con Tina Arena perch? suonava troppo...
mi spieghi cosa cacchio c'entra steve smith con il topic?mamma mia, allora perch? non confrontiamo elvin jones con josh freese o che ne so, ari hoenig con nicko mcbrain...
steve smith e virgil donati non hanno molto in comune e sicuramente donati non sa suonare nei contesti in cui solitamente suona smith e smith non sa fare la musica che fa donati... che poi smith personalmente mi piaccia sicuramente di pi? non c'entra nulla... semplicemente se si parla di "musicalit?" per poi andare a confrontare due batteristi che musicalmente sono cos? diversi c'? qualcosa nella concezione di musicalit? di chi confronta che non va...

octoban ha scritto:leggo che molti di vui si lasciano fuorviare dai tecnicismi in particolare quelli astrusi come la tecnica Moller i rulli di cassa che non ho mai sentito in nessuna canzone ed altri inutili tecnicismi utili solo come curiosita tecnica ed oggetto di studio per chi ritiene sbagliando che non si e' musicisti completi se non si sanno fare anche quelle cose
Perche non ci mettiamo in testa una volta per tutte che non e' questo il talento , un musicista completo e' quello che suona bene quel poco o tanto che sa fare , e' quello che suona con il groove giusto ed il giusto tiro , Donati sa fare questo ?? pensateci prima di rispondere
IL caso Weckl , hey ragazzi Dave nn e' uno stronzo , e' un musicista maturo e completo e' la lampante dimostrazione che i rulli di cassa non servono a nulla , e mi fermo qui non parlo della precisione ritmica di questo Virgil mostro del doppio pedale , a volte fatica a rientrare dai suoi incasinati fill , i musicisti si guardano fra loro con una espressione fin troppo chiara , nessun gruppo lo vorrebbe ma vi rendete conto , ma che butti nel cesso quei suoi rulloni ed inizi a suonare sul serio in un gruppo come tutti gli altri , inizi a farsi le ossa sui tempi ascoltando i beatles li si che c'e' molto da imparare , non si dimentichi che il ruolo principale di un batterista e' quello di tenere il tempo e vi assicuro che e' la cosa piu' difficile da fare , se nn ha un groove decente sapete cosa puo farci con le sue tecniche ? ve lo lascio immaginare ..
I musicisti che suonano credete a me sono altri , Colaiuta Gadd Weckl quelli sono musicisti , Virgil e' la dimostrazione di quello che un uomo impegnatissimo tecnicamente ed aggiornatissimo puo arrivare a fare , ma da qui a suonare in gruppo ce ne avanza

octoban ha scritto:leggo che molti di vui si lasciano fuorviare dai tecnicismi in particolare quelli astrusi come la tecnica Moller i rulli di cassa che non ho mai sentito in nessuna canzone ed altri inutili tecnicismi utili solo come curiosita tecnica ed oggetto di studio per chi ritiene sbagliando che non si e' musicisti completi se non si sanno fare anche quelle cose
non parlo della precisione ritmica di questo Virgil mostro del doppio pedale , a volte fatica a rientrare dai suoi incasinati fill
nessun gruppo lo vorrebbe ma vi rendete conto , ma che butti nel cesso quei suoi rulloni ed inizi a suonare sul serio in un gruppo come tutti gli altri ...ma da qui a suonare in gruppo ce ne avanza
I musicisti che suonano credete a me sono altri

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti