labatteria.it • Leggi argomento - Virgil Donati

Virgil Donati

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mattiadrummer il gio giu 08, 2006 4:12 pm

...sbiancare Gadd...? dura visto il lifting facciale che se fatto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio giu 08, 2006 10:02 pm

Pippo ha scritto:Mi associo. Se vengo a Parigi (cosa possibile) mi fai suonare un brano con Kayla?

IlGiovaneIko ha scritto:@Mario :B (esteso anche a Kayla)

Ma ci mancherebbe!(quanto mi dai? :mrgreen: )
Cmq tempo fa gi? ti invitai, Don Pippo! :wink:

Pero ragazzi si scriva KYLA! Diamine! :evil:

p.s: brutti maialoni.. :B
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven giu 09, 2006 8:11 am

mariollo ha scritto:Pero ragazzi si scriva KYLA! Diamine! :evil:

Scusa, con quelle tette, il nome non si leggeva bene... :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Cesko il ven giu 09, 2006 9:14 am

:o
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven giu 09, 2006 10:02 am

Buddy Rich Rulez!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun ago 14, 2006 10:22 pm

http://www.youtube.com/watch?v=S2fYot9A ... 7F&index=4

questo ? il piu'bel video di donati che ho mai visto.

pochi fronzoli e tanta sostanza,gran groove,belle dinamiche,bei fraseggi sullo snare,veloce,preciso e una doppia allucinante....imho questo ? davvero il piu'bel video di donati...di solito gira bacchete,le tira,le perde,si perde...qua invece ? dritto e va con giudizio e sostanza. :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar ago 15, 2006 12:11 am

http://www.youtube.com/watch?v=N9RFAl48tgI

anche questo ? uno sfoggio di tecnica, ma ha senso...
e poi puoi anche permetterti qualche puro sfoggio di tecnica, se poi va a registrare in studio con i pi? grandi, e ti dimostri un grande musicista...

ma virgil donati al massimo ? stato cacciato dal tour con Tina Arena perch? suonava troppo... :oops:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar ago 15, 2006 1:42 am

Grande Steve Smith, in questo caso mi trovo d'accordo, ? proprio di un altro pianeta, pur apprezzando anche il virtuosismo fine a se stesso.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mar ago 15, 2006 8:59 am

siam sempre li,sono punti di vista.

dire che quel video non ha senso ? ancora una cosa personale.

in quell'ambito ? totalmente dentro i ranghi e nel suo solo non si perde nel fare cazzate ma dimostra di avere buon groove e una gran tecnica,tutto in linea con quello che ? il tipo di musica in cui si affaccia.
io sono d'accordo con voi...ma non si puo'pero'avere sempre i paraocchi,in questo video non esagera e rimane sempre all'interno di un solo ben concepito.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar ago 15, 2006 9:01 am

e poi se leggi bene ho detto che quello ? il piu'bel video che abbia mai visto DI DONATI,non in generale.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven gen 05, 2007 7:19 pm

Riapro il topic perch? come al solito Donati si rivela sempre un batterista "doppio" nel senso che se negli ultimi tempi mi sembrava ottimo pure in fase solistica (vera pecca sua secondo me perch? veramente privi di musicalit?, esecutivamente strabilianti per perfezione e tecnica ma poveri di musicalit? come nient'altro) oggi un mio amico mi ha fatto vedere un video di un suo solo (non so in che contesto, so solo che a presentarlo c'era MacAlpine, quindi avrebbe potuto essere qualsiasi band a cui hanno preso parte entrambi e non sono poche) e ne sono rimasto abbastanza sconcertato! Al solito, tecnicona ma musicalit? sotto zero questa volta, nonostante dinamiche e quant'altro presente! A parte suoni dei tom abbastanza brutti ma proprio musicalit? pessima! Spiace perch? ? uno che potrebbe spaccare il mondo con la tecnica disumana che si ritrova e si perde invece in ste cose perfette dal punto di vista tecnico ma bruttissime da ascoltare! Anche perch? alla fine si ? messo a fare ruotare le bacchette e colpire i crash e pure una bacchetta gli ? caduta!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab gen 06, 2007 9:21 am

siamo sempre li.

? questione di approccio e concezione.

ci sono molti tecniconi che fanno soli di merda,ma non perch? privi di basi,ma perch? non hanno l'approccio al solo e si perdono in cazzate.

donati ? uno di questi...non il primo e neanche l'ultimo.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab gen 06, 2007 11:25 am

Rimane comunque il fatto che ? un grande batterista che ha portato la concezione di indipendenza fuori dagli schemi.La sua musicalit? a mio avviso dipende dal contesto in cui lo si mette.Quando fecero il servizio su allmusic dei chitarristi pi? famosi del mondo,fecero vedere steve Vai con Donati dietro le pelli:che dire......secondo me in quel contesto ha distrutto tutti gli altri,aveva tiro groove tecnica precisone e potenza di suono......a mio avviso Campitelli e compagnia bella,in quel servizio,erano piccole meteore rispetto a lui.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab gen 06, 2007 1:36 pm

La sua tecnica ? fuori discussione, ce ne sono pochissimi bravi quanto lui a livello tecnico, ma la musicalit? va e viene con troppa frequenza! Per? deve essere un simpaticone :)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab gen 06, 2007 2:32 pm

Ginoleo ha scritto:Rimane comunque il fatto che ? un grande batterista che ha portato la concezione di indipendenza fuori dagli schemi.La sua musicalit? a mio avviso dipende dal contesto in cui lo si mette.Quando fecero il servizio su allmusic dei chitarristi pi? famosi del mondo,fecero vedere steve Vai con Donati dietro le pelli:che dire......secondo me in quel contesto ha distrutto tutti gli altri,aveva tiro groove tecnica precisone e potenza di suono......a mio avviso Campitelli e compagnia bella,in quel servizio,erano piccole meteore rispetto a lui.

il tuo discorso ? sacrosanto e lo condivido al cento per cento!!!

io comunque parlo.e rimango della stessa idea,dei soli.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drhyde il mar gen 09, 2007 11:59 am

Anche a me piacciono tutti i batteristi bravi perch? ogniuno pu? darti qualcosa di diverso c'? chi ti colpisce per la tecnica chi per la personalit? chi per il groove. Cmq un mio amico tempo fa ? stato a un clinic di virgil qui a Roma e mi ha raccontato di una persona di una tecnica mostruosa ma allo stesso tempo si sente dio in terra pensate che ad un certo punto si ? messo a criticare il doppio iron cobra che gli era stato messo a disposizione perch? troppo lento per la velocit? delle sue gambe. Cmq nessuno ? perfetto
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il mar gen 09, 2007 3:39 pm

tommylee85 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=N9RFAl48tgI

e poi puoi anche permetterti qualche puro sfoggio di tecnica, se poi va a registrare in studio con i pi? grandi, e ti dimostri un grande musicista...

ma virgil donati al massimo ? stato cacciato dal tour con Tina Arena perch? suonava troppo... :oops:

mi spieghi cosa cacchio c'entra steve smith con il topic? :x mamma mia, allora perch? non confrontiamo elvin jones con josh freese o che ne so, ari hoenig con nicko mcbrain...
steve smith e virgil donati non hanno molto in comune e sicuramente donati non sa suonare nei contesti in cui solitamente suona smith e smith non sa fare la musica che fa donati... che poi smith personalmente mi piaccia sicuramente di pi? non c'entra nulla... semplicemente se si parla di "musicalit?" per poi andare a confrontare due batteristi che musicalmente sono cos? diversi c'? qualcosa nella concezione di musicalit? di chi confronta che non va...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il mar gen 09, 2007 6:27 pm

si ? messo a criticare il doppio iron cobra che gli era stato messo a disposizione perch? troppo lento per la velocit? delle sue gambe.

E non ha torto,l'iron cobra ? un pedale lentissimo.Io quando usavo il doppio Iron Cobra ho fatto prima a venderlo che a comperarlo.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il mar gen 09, 2007 6:42 pm

catastrophy ha scritto:
tommylee85 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=N9RFAl48tgI

mi spieghi cosa cacchio c'entra steve smith con il topic? :x mamma mia, allora perch? non confrontiamo elvin jones con josh freese o che ne so, ari hoenig con nicko mcbrain...
steve smith e virgil donati non hanno molto in comune e sicuramente donati non sa suonare nei contesti in cui solitamente suona smith e smith non sa fare la musica che fa donati... che poi smith personalmente mi piaccia sicuramente di pi? non c'entra nulla... semplicemente se si parla di "musicalit?" per poi andare a confrontare due batteristi che musicalmente sono cos? diversi c'? qualcosa nella concezione di musicalit? di chi confronta che non va...

l'intervento di catastrophy?

perla di saggezza,non c'? altro da dire. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drhyde il mer gen 10, 2007 3:38 pm

Io con il cobra vado super veloce e non sono neanche un dito mignolo di donati.
-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il mer gen 10, 2007 4:27 pm

non ? questo il punto drhyde; donati ti sar? sicuramente superiore, anche se lui suona un pedale da 100? e tu un dw 9000... se lui dovesse aver detto che il cobra ? troppo lento (cosa non improbabile), non significa che lui non riuscisse a fare delle cose straordinarie anche col cobra, semplicemente, essendo uno che cerca la perfezione assoluta, avr? sentito che avrebbe potuto fare ancora meglio con un pedale che lo facesse sentire pi? a suo agio; dubito che qualcuno del pubblico abbia notato qualcosa... comunque fornire un cobra ad un endorser pearl non ? il massimo dell'organizzazione...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drhyde il mer gen 10, 2007 6:49 pm

Secondo me ? un'esagerazione poteva stare zitto e suonare tanto come dici tu nessuno del pubblico avr? notato qualcosa io cmq prima stavo elogiando il cobra e lotrovo veloce ma per carit? questo ? soltanto il mio parere e rispetto chi ha idea contraria :wink:
-
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 10, 2007 6:59 pm

...ragazzi ho suonato Piramids on mars dei planet X l'altra sera senza neanche un errore...vi sembrer? una cazzata ma ne vado fiero...anche se per Donati ? uno dei brani pi? facili sicuramente,a me a fatto faticare per 2 giorni di fila!!!...sto cazzo di ostinato con la cassa ti uccide....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda octoban il gio gen 11, 2007 2:30 am

leggo che molti di vui si lasciano fuorviare dai tecnicismi in particolare quelli astrusi come la tecnica Moller i rulli di cassa che non ho mai sentito in nessuna canzone ed altri inutili tecnicismi utili solo come curiosita tecnica ed oggetto di studio per chi ritiene sbagliando che non si e' musicisti completi se non si sanno fare anche quelle cose
Perche non ci mettiamo in testa una volta per tutte che non e' questo il talento , un musicista completo e' quello che suona bene quel poco o tanto che sa fare , e' quello che suona con il groove giusto ed il giusto tiro , Donati sa fare questo ?? pensateci prima di rispondere
IL caso Weckl , hey ragazzi Dave nn e' uno stronzo , e' un musicista maturo e completo e' la lampante dimostrazione che i rulli di cassa non servono a nulla , e mi fermo qui non parlo della precisione ritmica di questo Virgil mostro del doppio pedale , a volte fatica a rientrare dai suoi incasinati fill , i musicisti si guardano fra loro con una espressione fin troppo chiara , nessun gruppo lo vorrebbe ma vi rendete conto , ma che butti nel cesso quei suoi rulloni ed inizi a suonare sul serio in un gruppo come tutti gli altri , inizi a farsi le ossa sui tempi ascoltando i beatles li si che c'e' molto da imparare , non si dimentichi che il ruolo principale di un batterista e' quello di tenere il tempo e vi assicuro che e' la cosa piu' difficile da fare , se nn ha un groove decente sapete cosa puo farci con le sue tecniche ? ve lo lascio immaginare ..
I musicisti che suonano credete a me sono altri , Colaiuta Gadd Weckl quelli sono musicisti , Virgil e' la dimostrazione di quello che un uomo impegnatissimo tecnicamente ed aggiornatissimo puo arrivare a fare , ma da qui a suonare in gruppo ce ne avanza
Shakira Shakira !! :tru
octoban
battipentole

Messaggioda Mike_81 il gio gen 11, 2007 4:36 am

a me basterebbe saper fare il doppio colpo con la cassa,come farei a criticare un batterista cosi' potente come lui?
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio gen 11, 2007 1:19 pm

octoban ha scritto:leggo che molti di vui si lasciano fuorviare dai tecnicismi in particolare quelli astrusi come la tecnica Moller i rulli di cassa che non ho mai sentito in nessuna canzone ed altri inutili tecnicismi utili solo come curiosita tecnica ed oggetto di studio per chi ritiene sbagliando che non si e' musicisti completi se non si sanno fare anche quelle cose
Perche non ci mettiamo in testa una volta per tutte che non e' questo il talento , un musicista completo e' quello che suona bene quel poco o tanto che sa fare , e' quello che suona con il groove giusto ed il giusto tiro , Donati sa fare questo ?? pensateci prima di rispondere
IL caso Weckl , hey ragazzi Dave nn e' uno stronzo , e' un musicista maturo e completo e' la lampante dimostrazione che i rulli di cassa non servono a nulla , e mi fermo qui non parlo della precisione ritmica di questo Virgil mostro del doppio pedale , a volte fatica a rientrare dai suoi incasinati fill , i musicisti si guardano fra loro con una espressione fin troppo chiara , nessun gruppo lo vorrebbe ma vi rendete conto , ma che butti nel cesso quei suoi rulloni ed inizi a suonare sul serio in un gruppo come tutti gli altri , inizi a farsi le ossa sui tempi ascoltando i beatles li si che c'e' molto da imparare , non si dimentichi che il ruolo principale di un batterista e' quello di tenere il tempo e vi assicuro che e' la cosa piu' difficile da fare , se nn ha un groove decente sapete cosa puo farci con le sue tecniche ? ve lo lascio immaginare ..
I musicisti che suonano credete a me sono altri , Colaiuta Gadd Weckl quelli sono musicisti , Virgil e' la dimostrazione di quello che un uomo impegnatissimo tecnicamente ed aggiornatissimo puo arrivare a fare , ma da qui a suonare in gruppo ce ne avanza

Peremettimi di dire la mia.

Il tuo discorso non fa una piega.
Solo che il tuo discorso personalmente non lo vedo applicabile a virgil donati.
Dunque,donati ? uno che ha scelto di fare una determinata musica non per limiti(di groove o di cuore in questo caso)ma perch? ? cio?che ha scelto.
Che poi questa sia una scelta discutibile ok?che poi la sua musica non piaccia ok.
Ma ? anche vero che donati proprio non si puo?ingabbiare fra i tecniconi senza groove.
All?inizio della carriera era solo un mero sfoggio tecnico(il modern drummer festival del 97 ne ? un esempio palese quanto pietoso di cio?)ma poi ? comunque migliorato sotto altro aspetti che all?inizio trascurava un po?.
Esiste un progetto che mi pare si chiami on the virg(mi pare ma non mi ricordo perfettamente)dove donati si lascia andare a groove normalissimi e appunto groovosi quanto basta.
Peraltro a mio modo di vedere ? stato il miglior groovatore di steve vai.
Va bene mangini e va bene che anche donati spesso con vai si lasciava andare a sboronate pazzesche,ma quando c?era da avere groove e da tenere un bel tempo dritto con tanta pacca e tiro virgil ha dimostrato di saperlo far benissimo.
Continuando virgil ? da anni il best clinician dalla modern drummer?e nelle sue clinic non ci stanno solo ipertecnicismi ma anche tante altre cose che chi non l?ha visto di presenza puo?anche non sapere.
Ci stanno in giro(mi pare anche sul suo sito)delle parti a mo?di educational chiamati masterclass.
Quei video hanno comunque qualche anno e gia?da quelli ? notabile come virgil applichi i vari paradiddle(per dirna una fra le tante) in maniera corretta,groovosa e lineare.

Che poi si sia orientato verso musica ?fredda?e magari ?poco groovosa?(cose che comunque sono rimesse alla soggettivita?)? una cosa a parte che prescinde dal fatto che comunque donati pur essendo un ipertecnico sa,all?occorrenza,anche avere il giusto groove.

Con questo non voglio difendere per forza donati anche perch? se proprio devo scegliere vado anche io con colaiuta anche se in verita?non capisco che c?azzecca vinnie in quanto trovo imparagonabili i due.

Ecco il mio pensiero.
:wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il gio gen 11, 2007 2:17 pm

octoban ha scritto:leggo che molti di vui si lasciano fuorviare dai tecnicismi in particolare quelli astrusi come la tecnica Moller i rulli di cassa che non ho mai sentito in nessuna canzone ed altri inutili tecnicismi utili solo come curiosita tecnica ed oggetto di studio per chi ritiene sbagliando che non si e' musicisti completi se non si sanno fare anche quelle cose

wow, la tecnica moEller ? una tecnica astrusa...beh, allora i tuoi weckl e colaiuta che dopo citi, che entrambi la usano devono proprio essere dei pessimi batteristi eh... :x
l'importante, secondo me, ? mantenere soprattutto un po' di umilt?: chi sei tu per definire chi ? musicale e chi no? sei dio? (e pure se lo fossi non crederei in te)... scusami, ma, a parte il fatto che evidentemente (quando parli di moeller come "tecnicismo astruso" o quando dici che donati ha problemi a "rientrare dai fill" :mrgreen: ) si nota che prima di predicare non ti sei nemmeno informato e non sai di cosa parli.... ma poi mancano delle piccole parole, per esempio: "secondo me" o "io credo", "io penso"...
non siamo imbecilli e ognuno di noi ? pi? o meno in grado di farsi una sua opinione, perci? non abbiamo bisogno di uno che ci porti la verit? assoluta, soprattutto se non ha idea di cosa sta dicendo. ? troppo facile dire "questa non ? musicalit?" quando un batterista non ci piace (e soprattutto se non siamo nemmeno in grado di argomentare)...

non parlo della precisione ritmica di questo Virgil mostro del doppio pedale , a volte fatica a rientrare dai suoi incasinati fill

questa ? pi? triste che comica, mamma mia... ma perch? ? tanto difficile dire: "a me personalmente questo batterista non piace"? no, bisogna inventarsi delle storie (che dimostrano che non si conosce nemmeno il batterista di cui si sta parlando) per mostrare a tutti che "il batterista in questione fa cagare"....

nessun gruppo lo vorrebbe ma vi rendete conto , ma che butti nel cesso quei suoi rulloni ed inizi a suonare sul serio in un gruppo come tutti gli altri ...ma da qui a suonare in gruppo ce ne avanza

steve vai, frank gambale, joss stone, mick jagger, per citarne alcuni.... che questo non significhi che sia pi? o meno musicale di altri (a me) ? chiaro, ma ? un altro tentativo piuttosto penoso di motivare "scientificamente" la propria posizione...

I musicisti che suonano credete a me sono altri

una delle frasi pi? patetiche dell'anno...anzi, la pi? patetica dato che ? appena iniziato...

questo non significa che ti debba piacere donati per forza, nemmeno a me, a parte per l'easpetto tecnico e per la potenza che riesce ad avere in ogni colpo, piace, ma da qui a pronunciare la verit? assoluta ce ne passa....
e soprattutto non cercare di portare come argomenti delle cose totalmente sbagliate (per esempio parli di tiro e dici che donati non ce l'avrebbe e weckl s?) beh... in questo modo ti prendi in giro da solo... copeland ha tiro, colaiuta ha tiro, donati ha tiro, weckl ne ha sicuramente di meno, ma per per la musica che fa non gli serve un gran tiro, anzi... anche perch? avere tiro non ? che significhi suonare bene (anche se in alcuni stili ci vuole eccome), ma questo vuole solo essere un altro degli esempi delle ca..ate che hai scritto... dimmi che non ti piace che donati suoni cos? "storto" o che secondo te ? veloce ma freddo o quello che vuoi, ma se tiri fuori che ha poco tiro o che ha problemi a rientrare dai fill ti prendi in giro da solo...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda octoban il gio gen 11, 2007 3:47 pm

Senti non prenderla sul personale fai un profondo respiro e datti una calmata , io credo di avere un po di esperienza e non faccio affermazioni a casaccio , quando parlo di precisione ritmica parlo di quello e basta , Virgil a volte e' titubante , esegue tecnicamente bene ma non altrettanto in precisione ritmica e quindi neppure in precisione tecnica poiche' le due cose sono strettamente correlate , io non sono qui per dire che uno e' bravo e l'altro non lo e' , ho semplicemente ascoltato con attenzione il suo modo di suonare ed ho fatto caso a questo
Se tu non riesci a renderti conto di quelle imprecisioni , piccole certo ma in un professionista non e' lecito sentirle , giusto okey ? allora : io pago per andarlo a vedere nei suoi stage ed esigo che suoni onestamente senza fare il cretino altrimenti mi girano okey ?
Per uno qualunque imprecisare e' normale , per uno come lui vuoi dire lavorare male e rompere i coglioni , ed io questo dopo aver speso tempo e denaro per andare a sentirlo non lo accetto
Shakira Shakira !! :tru
octoban
battipentole

Messaggioda catastrophy il gio gen 11, 2007 4:23 pm

il respiro profondo semmai devi farlo tu, dato che io sono sempre tranquillo e tu invece non sembri esserlo :mrgreen:
se donati dovesse, per puro caso, aver fatto un errore in un workshop a cui hai preso parte non c'? comunque motivo perch? tu possa esprimere un parere oggettivo e non soggettivo su di lui. inoltre donati ? famoso proprio per la sua perfezione (Lang semmai ? uno che esagera e ogni tanto sembra meno pulito) e se ora mi vuoi raccontare che donati ha sempre problemi a rientrare dai suoi fill non prendertela se mi metto a ridere...
inoltre chiedere "okey?" ogni due frasi non ? che faccia sembrare il tutto pi? credibile, soprattutto perch? ? okAy...
se non ti piace non andarlo a vedere e non piangere per aver speso male soldi e tempo... l'ho visto 3 volte e se c'erano dei punti su cui tutti gli spettatori erano d'accordo erano: tecnica, PRECISIONE, potenza (e che quella vocina e la sua s non vanno molto d'accordo con la musica che fa :mrgreen: )...
poi naturalmente io sono ignorante e non ho la tua esperienza e la tua saggezza, ma tanto a me piace roy che non sa suonare pulito 8)
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio gen 11, 2007 7:52 pm

giustissimo catastrophy,concordo su ogni sillaba e ho in parte anche motivato i miei perch

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi