labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda pierpirla2 il ven gen 02, 2009 3:10 am

si però devi scegliere se fare la musica che ti piace, seria, scritta e composta da te e sfondare, cosa molto dura quanto poi produttiva e soddisfacente..o fare musica per far bagnare le 12enni, dove decidono anche come vestirti sul palco, cosa molto piu alla portata di tutti, ma in tal caso scordati le ferrari e le piscine a forma di chitarra..
pierpirla2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda occhirossi il ven gen 02, 2009 3:32 am

?

credi che con la musica "che ti piace, seria, scritta e composta da te e sfondare" ti ci compri la ferrari?

delle volte mi domando quale idea abbiate voi del concetto "arte" e le risposte che mi immagino sono a dir poco raccapriccianti.

ma vabbè.

ah, per la cronaca...nella ferrari a stento ci entra il rullante.
quello da 3 pollici però.
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il ven gen 02, 2009 8:46 am

chiedo gentilmente, ai Signori interlocutori, di scendere sulla terra, e smetterla di sognare cosa si puo', o non si puo', fare........in base alla musica suonata e il successo riscontrato.
Penso che il rispetto per l'arte sia sempre a prescindere........poi i gusti sono un'altra cosa.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven gen 02, 2009 10:01 am

Direi di smetterla di far polemica sulla questione dari.
Nelle ultime pagine c'è sempre stato qualche intervento poco divertente.
Quindi o la finiamo oppure direi che potrei fare una bella pulizia e riniziare da capo con il topic.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gimmy93 il ven gen 02, 2009 12:12 pm

io penso che a ben poche persone è riuscito di sfondare davvero con la propria musica hanno dovuto sempre fare un compromesso nn credete?
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Arkano il ven gen 02, 2009 12:22 pm

Ma perché Sixwise?

A che serve sta "censura"?

Possibile che non ci sia la libertà di criticare i Dari?

In "Batteristi e gruppi" se ne criticano tanti, e in maniera anche molto più grave.
Per fare un esempio classico, Lars Ulrich..
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il ven gen 02, 2009 1:27 pm

dunque dunque...ho letto l'accesa discussione che, a quanto vedo, ripete gli stessi argomenti trattati nelle altre 64 pagine, con la differenza che gli utenti che si è esprimono (leggittimamente) contro i dari, sono altri 8)

che posso dire, a me sarebbe piaciuto fare successo suonando brutal grind o magari jazz-rock psichedelico con influenze MikePattoniane....
però onestamente dove sono adesso è una figata assurda, non lo cambierei con nulla e poi se devo dire la verità la musica che sto suonando mi piace molto, è divertentissima da proporre live...e oltretutto tutte le parti di batteria che su disco hanno uno stampo molto meccanico e drumachinoso, le ho cambiate di brutto e riarrangiate a mio gusto, per renderle molto più live...quindi non me la sto proprio vivendo con lo spirito " che palle devo suonare ste canzonette con i manager che mi dicono cosa/come suoanare e come vestirmi..." come molti in questo thread pensano ma tutto l'opposto :D
poi vabbè è ovvio che i dari possono non piacere e sembrare costruiti a tavolino (cosa peraltro non veritiera :o )...quello è il gusto personale, insindacabile e, come dice arkano, incensurabbbile.

comunque, a capodanno ero nella piazza di aosta a suonare con davanti più di mille persone che cantavano wale wale wale wale wale wale....e devo dire che non passavo un capodanno del genere da moooolto tempo :D 8)

due foto del set durante il check 8)
Immagine
Immagine
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gimmy93 il ven gen 02, 2009 1:55 pm

cmq fasa penso che stai passando momenti indimenticabili pieni di gloria...:Pcome ti invidio :P ...vbb continua sulla tua strada e sulle tue decisioni
Ultima modifica di gimmy93 il ven gen 02, 2009 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il ven gen 02, 2009 1:56 pm

che figata! complimenti di nuovo fasuccio :D

però chissà che freddo assurdo :o

hai iniziato a scaldarti alle 4 di pomeriggio? :D

ps: vi segue sempre lo stesso fonico / service ad ogni concerto?
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven gen 02, 2009 2:30 pm

Credo che l'ultimo reply di Fasa spazzi via tutto cio' che di polemico possa esserci stato in queste 65 pagine.
Vai Fasa!....e vivi la tua "dime" positiva!! :wink: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pierpirla2 il ven gen 02, 2009 2:36 pm

ma bambine ne becchi? :D

figo cmq..
pierpirla2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fasa il ven gen 02, 2009 2:37 pm

@zolfo

guarda, ti dico solo che prima di iniziare il concerto, ho acceso la mia roland TD-8, e ci ha messo almeno un minuto ad essere operativa, talmente era congelata... poi i tecnici hanno cambiato due o tre cavi di palco in corsa perchè erano ghiacciati..... :o

sì il fonico è sempre lui :wink:

@soul

"bella!" :D
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven gen 02, 2009 3:25 pm

:D hai suonato a petto nudo ???
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il ven gen 02, 2009 3:27 pm

Ecco fasa la mia domanda seria riguarda prorpio il soundcheck...
A questi livelli, cosa fate di preciso??? Regolate i volumi, i suoni.... insomma... ILLUMINAMI :)
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il ven gen 02, 2009 3:35 pm

Arkano ha scritto:Ma perché Sixwise?

A che serve sta "censura"?

Possibile che non ci sia la libertà di criticare i Dari?

In "Batteristi e gruppi" se ne criticano tanti, e in maniera anche molto più grave.
Per fare un esempio classico, Lars Ulrich..

Ti rispondo...in 64 pagine non è stato fatto altro che ripetere sempre lo stesso concetto...se non fosse stato così questo topic avrebbe sulla decina di pagine e scusa ma dopo un pò ci si rompe di leggere sempre le stesse cose...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 02, 2009 3:58 pm

...ma va bene così...gli utenti vecchi sono contenti per Fasa,magari a qualcuno non piace il genere...certi nomi nuovi si affacciano e criticano...e bla bla bla...è il segreto del successo... :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven gen 02, 2009 4:29 pm

minchia :o

mi accodo alla domanda di bizio :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven gen 02, 2009 4:37 pm

...io dico solo una cosa. Ok accettiamo le critiche purchè siano costruttive, ma se devono essere solo accusatorie allora mi spiace ma la cosa diventa oltre che immatura, anche triste. Di solito poi, quelli che criticano sono persone che giudicano solo la musica e non si rendono conto del lavoro che c'è dietro. Io man mano me ne sto rendendo conto sempre di più. Ho fatto diverse date in Italia e registrato un ep a Firenze sotto la direzione di un produttore e credetemi, non è come andare a fare una scampagnata. Suonare a volte non è solo divertimento.. richiede anche sacrifici, fatiche e molta pazienza. Troppo facile dire questa musica è merda quando sei seduto su una sedia a non fare un cazzo... perchè credimi, se avresti saputo cosa significhi suonare in giro, autopromuoversi, incidere, avresti più rispetto per un tuo tutto sommato collega! I Dari non sono come Baglioni che non fa un cazzo, trova tutto pronto e sala su un palco e fa schifo. Sono un gruppo che si sbatte e a mio parere fa anche buona musica e non è facile avere un sound pulito e allo stesso modo spinto come quello dei Dari. Ragionate prima di giudicare.
|2D|STANCE|

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven gen 02, 2009 4:48 pm

e da tempo che lo volevo dire...dai fatemelo dire...fatemelo dire...ok lo dico.Nessuna offesa per fasa, mi raccomando, ma è da un pò che lo volevo dire: Dari, fat DAR I n tal cul. :lol: :) senza offesa, ma questa cosa ci stava...è un gioco di parole e basta, mica un offesa...cosa state pensando!!!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lou il ven gen 02, 2009 5:36 pm

dopo quest'ultimo puerile intervento a questo punto propongo di sdoppiare il topic, che io considero una risorsa fondamentale per il forum, testimonianza diretta di un musicista che ci descrive in prima persona l'esperienza di un gruppo sull'onda del successo...
creiamo un thread specifico di critiche ai dari e lasciamo che questo riprenda la sua connotazione originale, se no meglio chiudere, ma sarebbe un peccato...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven gen 02, 2009 5:45 pm

ma dai su...stavo scherzando.Se non si scherza in un forum di batteristi dove si scherza???
Dai lou...tranquillizzati un pò e ridi alla vita che è già abbastanza dura da sopportare, qui si scherza e aq volte si dicono cose serie.francamente ne ho lette poche qui dentro, ma è meglio cosìì :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johnny89 il ven gen 02, 2009 5:46 pm

ragazzi io non ho seguito bene tutto il topic però secondo me la gente che va adesso a favore dei Dari lo fa solo perchè c'è Fasa altrimenti avrebbe criticato in negativo
niente contro Fasa, è solo una mia opinione
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cice il ven gen 02, 2009 5:46 pm

Quoto con 2|D| stance
Poi ascoltiamo "wero", all' inizio il chitarrista inizia con un giro di chitarra che da fare mentre si canta è impossibile (e lui lo fa!) :o
E anche gp a 100 all' ora... il cantante sembra un rapper! :o
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Zolfo il ven gen 02, 2009 5:55 pm

jhonny89:

e allora? Non vedo dove sia il male...

a molti i dari non piacciono... per esempio io non comprerei mai il loro cd perchè mi piace molto di più un altro tipo di musica... ma visto che fasa ha avuto la fortuna e la bravura di riuscire ad entrare nel gruppo e a fare successo sono contento per lui! E io avrei fatto la stessa cosa...

non ho mai detto che ascoltare i dari mi fa godere come cicciolina ma nonostante questo sono andato volentierissimo al loro concerto, per supportare e conoscere fasa che ho sempre reputato una persona simpaticissima e intelligente ben prima che entrasse nei dari...

e ti dirò che mi sono pure divertito! Rimango della stessa opinione sui brani ecc ma hanno suonato bene, il cantante è parecchio migliorato e ognuno fa il suo... coinvolgono il pubblico e mi sono sembrati anche molto gentili e disponibili

abbiamo la fortuna di avere un utente in un gruppo famoso, che lavoro in ambito professionistico... le critiche al gruppo che non può piacere ci stanno chiaramente... ma perchè non sostenere un nostro "amico" in questa fantastica esperienza ed essere felici per lui?

in questo caso è secondo me un obbligo sostenerlo e tenercelo da conto visto che può pure raccontarci un sacco di cose utilissime per tutti
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven gen 02, 2009 5:58 pm

@johnny89
lodare i Dari perche' c'e' il buon fasa, oppure dir loro dietro di tutto, e' la medesima cosa.......dimostra immaturita' e mancanza di rispetto per la musica (non per il buon fasa).
Poi il buon |2D|STANCE| ha fatto uleriori considerazioni molto importanti.......e che spesso non si vogliono valutare.
E' anche vero che magari qualcuno la pensa come tu hai detto.......ma sono i soliti, come diceva una canzone anni e anni fa, "big in Japan"...........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 02, 2009 6:18 pm

...ragazzi...avete rotto le palline e su...io sfido molti di voi a tenere botta in un contesto del genere...anche se il genere vi fa cagare...anzi ancora di più perchè magari il genere non vi va a genio...la professionalità è una cosa che non si impara su i libri...dietro ad un contesto del genere,ci sono molti aspetti da curare...parlando così,difficilmente arriverete da qualche parte...anche a me i Dari non dicono nulla,anche se "tutto regolare" mi piace...aprite un topic su i dari,qui si parla dell'esperienza di Fasa,che potrebbe insegnare al 99,9% del forum cosa significa lavorare in un contesto professionale...se si scherza va bene...ma oramai si è andati oltre...rispettate il lavoro di Fasa...per parlare del gruppo ci sarà già un topic,sennò apritene uno...ultimo avviso,poi chiudo.

...andate avanti qui...sempre con rispetto...non vorrei un secondo topic su i Finley..
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t ... 2d82193206
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lou il ven gen 02, 2009 6:41 pm

ah giusto, dimenticavo che il topic sui DARI esiste già, come si suol dire ho sfondato una porta aperta...
cmq propongo che ogni ulteriore intervento ot venga direttamente rimosso, anzichè portare alla chiusura del topic
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 02, 2009 6:42 pm

...anche si...sono d'accordo maestro...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven gen 02, 2009 6:54 pm

Ho letto solo la prima e l'ultima pagina e immagino che non ho perso nulla di fondamentale :lol:

Non vedo cosa ci sia da obiettare: Fasa è un batterista e suona la batteria. Io questi Dari non li ho mai sentiti nominare e non ho la più pallida idea di cosa e come suonino, ma è fuori di dubbio che questa esperienza servirà a farlo conoscere in giro, quindi mi pare ovvio che abbia fatto benone ad accettare. Ma voi avete idea di quanti jazzisti bravissimi vanno in giro a suonare nei matrimoni?
Pippo
moderatore

Messaggioda johnny89 il ven gen 02, 2009 6:58 pm

scusate è la prima volta che intervengo in questo topic e vorrei capire cosa intende souldrum con quello che scrive, io non ho mica detto che Fasa sia stupido nel suonare con i Dari anzi forse se mi fossi trovato io in quella situazione ci sarei pure entrato nel gruppo ma solo per fare esperienza e non per motivi artistici
Zolfo hai pienamente ragione sul fatto che Fasa potrebbe darci informazioni riguardo il lato professionistico, su questo sono d'accordo
Mattiadrummer il mio intervento non era un attacco ai Dari quindi spero non sia considerato questo mio ultimo intervento come ot
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi