labatteria.it • Leggi argomento - Festival di Sanremo

Festival di Sanremo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda uccio il mer feb 28, 2007 8:59 am

vi consiglio una cosa; se proprio volete seguirlo, togliete l'audio e mettete radio 2, ho riso come un matto con la Gialappas ieri :a:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il mer feb 28, 2007 9:20 am

A ME PIACE SILVESTRI

PARANZA :tru :tru
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer feb 28, 2007 9:28 am

Io ho visto qualche spezzone! Peggio del solito, canzoni di una piattezza incredibile e soprattutto banalissime, con i soliti testi merdosi! A parte la Ruggiero che comunque mi stava facendo prendere sonno! Lei comunque ha una voce stratosferica!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mer feb 28, 2007 10:04 am

il magico alverman ha scritto:ma qualcuno e' riuscito a sapere chi sara' il batterista quest' anno ?
sara' ancora Dei Lazzaretti ?

Si e' Dei Lazzaretti, visto ieri sera , anche se inquadrato molto raramente

tra la piattezza delle canzoni , salvo la Ruggiero , Silvestri, e Milva , sempre una gran cantante.
Sono curioso di vedere stasera Amalia Gre
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer feb 28, 2007 10:07 am

Io sono amareggiato xche hanno silurato nelle nuove proposte Mariangela con Ninna nanna....davvero un brano carino..comunque funzionante nell'insieme...La Ruggiero(che stimo molto) tralasciando la voce che ha che e' un dono di Dio,era OK sino al ritornello poi il brano non ha spiccato..come se mancasse la quadratura totale del tutto
Negativa Milva
col brano di Faletti(interpretato male,secondo me)....
Mango ha fatto bene,l'applauso prolungato del pubblico ne e' stata la prova.
La mia santissima incaxxatura x Sanremo e' che a noi chiedono 104 euro l'anno per il canone poi a Michelle gli "pagano" circa 2 miliardi (vecchio conio) per forse 1 mese di lavoro e con buona probabilita' i vestiti indossati nelle serate restano a lei come "gentile omaggio" degli stilisti...spicca ancora di piu' sapere che ai musicisti orchestrali la diaria era di circa 50 euri, non comprensive di vitto...SCANDALOSO!!!!!
Pero' commovente quella cosa che ha detto all'inizio sulla figlia Aurora
e Eros...
Ultima modifica di Linus62 il mer feb 28, 2007 10:11 am, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Therev il mer feb 28, 2007 10:10 am

facchinetti e il dj franceso gi? accusati di plagio da me

la loro canzone al ritornello assomiglia a "where are you now" dei DT
e a "i bambini fanno oh" di Povia

:o :o :o
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il mer feb 28, 2007 10:46 am

facchinetti e dj francesco l'aputeosi della scchifezza. STONATI ENTRAMBI, non solo quell'incapace del figlio. facchinetti voleva fare i controcanti ma faceva solo controcazzate.

gli altri veramente TUTTI banali scontati. incredibilmente banali e scontati.

non banale la ruggero, anche se la canzone ? estremamente lenta e non parte mai un lato pi? cattivo che ci starebbe bene. ma comunque la migliore.

e....se la musica in italia ? questa, con quelle rime banali, si, le canzoni le scrivono meglio i gruppi del cazzo come i nostri. fanculo a sanremo v?. era da quando ero piccolo che non lo seguivo, l'ho seguito solo per questo thread. i due giovani, quello col cappello e l'altro che ha messo il microfono sul cuore: madonna ma avete sentito quella canzone? ma che coraggio ci vuole per presentare una canzone nella quale dici cuore amore amore cuore e cose cos???? madooooonna che rabbia.

ah, per foruna c'? stata norah jones. lei ha alzato decisamente la media. Non una gran canzone in verit? per? almeno dopo tutto quello schifo ascoltare qualcosa di decente sembrava di ascoltare gli angeli.

giann, non difendere i due pupazzi padre e figlio, sono indifendibili.

ps. non perder? pi? tempo con sanremo.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer feb 28, 2007 10:50 am

Quella delle controcazzate ? fenomenale :D :D :D :D :D :D
Veramente uno schifo San Remo, l'ho detto sempre peggio! Abbastanza inutile e eccessivamente lunga la scenetta di Cornacchione con "Prodi" che si ? risollevata solo nel finale!
Comunque veramente, che canzoni di merda! Scusatemi la schiettezza ma non ho veramente altre parole!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il mer feb 28, 2007 10:54 am

PERK? SANREMO ? SANREMO!!! :D :D :D
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il mer feb 28, 2007 11:28 am

Da lodare secondo me un giovane con una bella canzone:

STEFANO CENTOMO - IL BIVIO

...trvorete il pezzo un p? in giro.....credo....

Bello il testo di Silvestri.....la musica ha anticipato troppo l'estate....

propongo di elevare a MODERATORE colui che ha coniato il termine "CONTROCAZZATE" :D ..

...confermo, grossi problemi di intonazioni per i Facchinetti......

Per il resto, non so con che stato d'animo devo vivere quei cavallucci, granchietti, scimmiette che ad ogni pezzo erano in sovrimpressione.... :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer feb 28, 2007 11:32 am

Vorrei ricordare che e' il festival di SanRemo......non il "monster of rock 2007"..............

Non voglio difendere nessuno......non ho visto ne' sentito niente ieri sera..........ma sono sempre piu' scioccato dalle vostre critiche.......
E allora andateci voi a SanRemo se siete capaci!.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer feb 28, 2007 11:32 am

Portnoytom ha scritto:...confermo, grossi problemi di intonazioni per i Facchinetti......

..ora viene Giann e ti bastona x bene!!! infedele!! :D :D :D
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mer feb 28, 2007 11:36 am

gius ha scritto:Beh ank io mi kiedevo se dietro ai tamburi ci sara ancora Dei Lazzaretti... :?
cmq penso proprio di si... anke se quest'anno prendere 1800 euro per lavorare 40 giorni (35 giorni di prova e 5 serate) :o . Roba da matti!!! :x

scusa ma ki ti ha dato qsta informazione?

Io so per certo ke Dei Lazzaretti prende 2500? per le 5 serate, + le prove spesate e pagate..
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fonsis il mer feb 28, 2007 11:37 am

ma festival della musica italiana........i linea 77 x esempio nn sono italiani,xk? viene scelta solo un certo tipo d musica????

mi aggiungo hai problemi d intonazioni x i facchetti :D
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mer feb 28, 2007 11:38 am

soul: ma che dici?

ma che cazzo vuol dire "andateci voi a sanremo se siete capaci?"

come se i "giovani" non fossero tutti raccomandati..

e poi: a parte il moster of rock: qui si parla di un p? di arte e basta, non dico di fare testi alla de andr?, ma almeno cuore/amore no. dai: un p? di pudore.

sinceramente giocheranno tutti sulle emozioni: il pap? e il figlio che si guardano negli occhi stonando brutalmente facendo buon viso a cattivo gioco, emozionati con gli occhi lucidi....a me non mi fregano mica quei finti buonisti l?: mi emoziona di pi? il tonfo della cacca che cade nell'acquetta del water.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mer feb 28, 2007 11:41 am

souldrum ha scritto:Vorrei ricordare che e' il festival di SanRemo......non il "monster of rock 2007"..............

Non voglio difendere nessuno......non ho visto ne' sentito niente ieri sera..........ma sono sempre piu' scioccato dalle vostre critiche.......

we ciccio....sai quanto costa partecipare a Sanremo? + o - un paio di A3 full optional.....
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mer feb 28, 2007 11:44 am

Linus62 ha scritto:
Portnoytom ha scritto:...confermo, grossi problemi di intonazioni per i Facchinetti......

..ora viene Giann e ti bastona x bene!!! infedele!! :D :D :D

.....bh?, se Giann non dovesse ammettere quello che ho scritto diventerebbe per me un fan non obiettivo.....

.....dai cazzo....non puoi cantare bene se ti abbracci con la prole ( a m? del GRANDE MARIO MEROLA CON FIGLIO), ti siedi sulla scalinata, ti rialzi, ti pieghi in 2, fai spalluccia contro spalluccia.......

...inchiodateli a terra alla prossima (magari imbavagliateli :wink: ) e vediamo cosa esce.... :)

Ah, i 2 ragazzetti (quello col cappelli, l'altro biondo che ha messo il mic sul cuore per far sentire quanto era emozionato) sono frutto della scuderia di AMICI DI MARIA DE FILIPPI (meglio conosciuta come SARANNO FAMOSI)....anche l? grossi problemi....
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il mer feb 28, 2007 11:52 am

eccoci qua!
C'? da dire subito che il primo vestito della Hunziker era intarsiato d'oro,disegnato da uno che si chiama Valentino e pagato 250 MILA EURO(l'abbiamo pagato noi,contenti :wink: )
come al solito la conduzione al femminile lascia perplessi,capisco l'emozione,per? in un festival canoro ci piazzano lei che su 40 secondi ne stona 42 mi ci tira un p? il culo visto il cachet milionario che si ? presa,per non parlare della grande recita:scende le scale si guarda intorno e fa scendere un finta lacrimuccia,dicendo che il suo sogno si ? avverato;come in una favola,ma fammi il piacere.
Riguardo agli artisti che dire: il testo di Milva ? bello se non fosse per l'orribile inciso(the show must go on)che,detto da un Mercury affetto da l'AIDS aveva un senso,detto da te che non hai mai smesso di fare musica non ha significato.
Personalmente mi sa carina quella di Silvestri,che da buon marpione si ? gi? messo i soldi in tasca cantando il grande singolo di questa estate.
Molto bello il testo di Cristicchi,che ha raccolto delle lettere scritte da persone internate nei maincomi,mentre tra le proposte dei giovani sono irriconoscibili i Grandi animali marini che furono reduci da un bel singolo(tu mi fai star male)e che a San remo si sono presentati con una linea melodica che andrebbe bene per lo zecchino d'oro.
Ho provato schifo guardando i due "zeppati"dalla Maria de Filippi,che si sono presentati con la classica canzone all'italiana,condita da qualche rappata pronunciata alla Mondo Marcio(ma perch? bisogna pronunciare le parole masticandole?spero che non lo facciano pi?).
Dj Francesco NON SA CANTARE ed ? ora che si ritira e lascia spazio a gente che ,a differenza di lui,lo sa fare,ce l'ha nel sangue,ma non pu? avverare il suo sogno perch? non ? li "figlio di"(e qui in Italia conta solo questo).
Poi mi spiegate una cosa,ma 600 battiti all'ora, sono 10 battiti al minuto no?praticamente una persona morta.mah :oops:
In definitiva ? stato il festival degli stonati,dei cachet altissimi(dati alla hunziker che non mi ? sembrata migliore delle vallette di altri anni),di qualche idea buona e di molte proposte riciclate.
Visto che Baudo ha detto che lo pu? condurre anche gratis,io raccoglierei le firme per fare si che ci sia una conduzione gratuita nei prossimi anni!!!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer feb 28, 2007 11:56 am

@BRUFORD
saranno anche raccomandati i giovani........ma di certo non vengono raccomandati i primi che passano per strada.......
E comunque, andare cantare/suonare al festival, e' sempre un successo........anche arrivando ultimi........poi, se uno vale lo vedi dopo.......

Io devo ancora capire cosa la gente si aspetta dal festival........rivoluzioni musicali?.......personaggi alla Vasco Rossi?..........di quelli purtroppo ne nascono uno ogni 50 anni, e fanno a meno del festival come trampolino, e in ogni caso fuoriescono dal conceto classico di musica italiana.........inoltre il festival c'e' una volta all'anno.........non ogni 50 anni.......

All'HJF cosa viene proposto di rivoluzionario?..a maggior ragione quest'anno?...........
Prendete queste manifestazioni per quello che devono essere prese........e' un po' come anche la notte degli oscar in USA........o i telegatti in Italia........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giann il mer feb 28, 2007 12:29 pm

siete squallidi e incomprensibili

per quanto mi riguarda dopo che guardo il festuival
riascolto la musica che mi piace....

dato che suono da una vita ? piacevole stare a casa e guardarmi questo spettacolo dal vivo...

tanti di voi mi sembrano quelli che purtroppo anche non meritatamente non hanno possibilit? di fare il grande salto...e quindi guardano il festival con occhio da pezzenti che vorrebbero avere anche loro un po di visibilit?
scusate ma questa ? l'impressione che date.....

? come uno sfogo....si critica dal vestito della conduttrice all'ultima canzone in modo minuzioso...e che caxxo...

ma che dj francesco avesse scarse doti vocali non c'era bisogno della stonatura di ieri per capirlo...
quella non ha molta importanza....l'emozione gioca brutti scherzi
credo che sotto il profilo umano quell'interpretazione ? stata molto bella ed emozionante...e se la musica ? emozione quella canzone ha centrato.
Roby era emozionatissimo...lo consoco troppo bene e non ha voluto strafare eheh per non rubare troppo la scena al figlio...non aveva certo bisogno del festival lui...ma ha dato una mano al figlio.....di fronte allo schifo che c'? in giro credo sia stata una cosa carina...questa civilt? hja bisogno di valori....

a detta di Ginoleo "? stato il festival degli stonati e dei cachet altissimi" magari ? vero ma ora basta pero non lo guardare piu...io stasera lo rivedr?....perche c'? Fabio Concato...gli Stadio...e tanti altri....

cmq sapete qual ? il problema di molti di voi (da quello che leggo)
io quando ho guardato il festival mi ponevo a terra e guardavo verso l'alto....
voi (alcuni) guardavate dall'alto verso il basso

bisogna avere rispetto....magari conviene guardarsi bene allo specchio e chiedersi chi sono...crescete prima di criticare
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il mer feb 28, 2007 12:33 pm

Portnoytom ha scritto:.....bh?, se Giann non dovesse ammettere quello che ho scritto diventerebbe per me un fan non obiettivo.....

.....dai cazzo....non puoi cantare bene se ti abbracci con la prole ( a m? del GRANDE MARIO MEROLA CON FIGLIO), ti siedi sulla scalinata, ti rialzi, ti pieghi in 2, fai spalluccia contro spalluccia.......

...inchiodateli a terra alla prossima (magari imbavagliateli :wink: ) e vediamo cosa esce.... :)

ho detto che francesco ha stonato soprattuto all'inizio ma non ? la fine del mondo...io non so se ci son stati problemi tecnici visto che i mic non si sentivano neanche troppo bene...
cmq il padre ? un grande....
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mer feb 28, 2007 12:44 pm

Secondo me, souldrum, difendi l'indifendibile. Sei convinto che tutte le critiche siano rivolte da giovani rockettari che vorrebbero ascoltare a sanremo la loro musica, ma non ? cos? (almeno nella maggioranza dei casi). Il problema ? che questa manifestazione ? schiava dei propri cliche, quelle canzoni semplicemente ormai non esistono pi?, vivranno un mesetto di inerzia e poi scompariranno nell'oblio o solo su videoitalia. Nessuno nega che debba esistere musica commerciale di largo consumo, ma che almeno un festival storico che di prestigioso ha solo il nome, torni a promuovere musica reale. Perch? secondo te, la maggior parte degli artisti italiani attuali (quelli che vediamo il resto dell'anno nelle classifiche) a sanremo non ci vanno?
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gius il mer feb 28, 2007 1:11 pm

Portnoytom ha scritto:scusa ma ki ti ha dato qsta informazione?
Io so per certo ke Dei Lazzaretti prende 2500? per le 5 serate, + le prove spesate e pagate..

Si ma quest'anno c'? stato un problema legato proprio ai cachet dei musicisti, leggi qua, io non mi invento niente! :wink:
http://magazine.libero.it/sanremo/2007/ ... pg22.phtml
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mer feb 28, 2007 1:18 pm

L'Orchestra avrebbe dovuto, tutti insieme, non toccare gli strumenti e mettersi a braccia conserte appena saputa la notizia dei loro 50 euro e del cachet alla Hunziker....
Sono certo che in mezza mattinata si sarebbe risolto anche la loro causa (molto piu nobile cento euro a un professore in orchestra che 1.000.000 di euro a una presentatrice)
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda angel714 il mer feb 28, 2007 1:24 pm

gius sei di Sannicandro Garganico FG? Conosco diversi batteristi.. Non ? ke per caso sei Giuseppe?
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mer feb 28, 2007 1:26 pm

angel..non andiamo OT...ci sono gli MP x ste comunicazioni "personali"
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer feb 28, 2007 1:29 pm

BRUFORD ha scritto:
ah, per foruna c'? stata norah jones. lei ha alzato decisamente la media. Non una gran canzone in verit? per? almeno dopo tutto quello schifo ascoltare qualcosa di decente sembrava di ascoltare gli angeli.

non ho visto il festival, se non facendo zapping( e ho beccato la mariangela :P ) e direi che il discorso del monster of rock non c'entra, basterebbe solo del pop d'autore e ben confezionato come quello di norah jones :a:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer feb 28, 2007 1:33 pm

Portnoytom ha scritto:
gius ha scritto:Beh ank io mi kiedevo se dietro ai tamburi ci sara ancora Dei Lazzaretti... :?
cmq penso proprio di si... anke se quest'anno prendere 1800 euro per lavorare 40 giorni (35 giorni di prova e 5 serate) :o . Roba da matti!!! :x

scusa ma ki ti ha dato qsta informazione?

cmq niente rispetto al cachet della hunziker, almeno lui sa suonare :mrgreen:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer feb 28, 2007 1:39 pm

souldrum ha scritto:Vorrei ricordare che e' il festival di SanRemo......non il "monster of rock 2007"..............

Il caro vecchio suol con le sue inutili e sciocche provacazioni :x ..... ahahah....
che poi le argomentazioni sono sempre le stesse.... ma dai....

io preferisco non rispondere perch? altri lo hanno fatto prima di me. direi solo le stesse cose.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda theMidget il mer feb 28, 2007 1:40 pm

Serata penosa quella di ieri sera salvo per Silvestri (estivo, fresco, bellissimo pezzo), Mango (un p? in deficit con la voce in alcune parti m'? sembrato, ma sempre un grande con un bellissimo pezzo, nota particolare per il becchino vestito da chitarrista che aveva dietro :D), la Ruggero (pezzo un p? fuori dagli schemi classici, ma molto bello e con un interpretazione da brividi), e Stefano Centomo che tra i giovani ? stata la miglior proposta ascoltata (e forse l'unica veramente degna di nota).
Bel pezzo anche quello di Cristicchi.
Aspettiamo stasera.
Certo ?, che se hanno selezionato i pezzi tra pi? di 1400 proposte (parole di Chiambretti ad inizio serata) figuriamoci le altre come dovevano essere.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi