labatteria.it • Leggi argomento - D.T. Systematic Chaos - topic ufficiale

D.T. Systematic Chaos - topic ufficiale

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drhyde il mer mag 16, 2007 9:56 am

Awake ? uno dei miei preferiti cmq una differenza che ho riscontrato sull'ultimo e che ci sono un p? meno minuti di assoli e sfoggi di tecnica che in alcuni casi annoiano.SE sbaglio correggetemi.
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mer mag 16, 2007 10:03 am

When Dream and Day Unite, Images And Words ed Awake sono il trittico DT per eccellenza....tuttavia ci sono alcune canzoni validissime anche negli album successivi....

E' vero quello che dici, drhyde, tendono ad esserci un po meno sfoggi di tecnica sull'ultimo, ma A PARER MIO, rimane lo stesso un album noioso....e quoto l'ultimo intervento di BRUFORD!! Alla grande poi!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drhyde il mer mag 16, 2007 10:19 am

Va be questi sono gusti che rispetto posso solo dirti che a me non annoia visto che che per ora lo sento almeno tre volte al giorno e mi piace proprio perch? ci sono meno sfoggi di tecnica :wink: :D :)
-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mer mag 16, 2007 10:22 am

Si, infatti, si parla di gusti. Per farvi capire cosa intendo....ad esempio la canzone forsaken, che IMHO ? quella pi? "forte" di tutto il disco, a parer mio si esaurisce dopo meno di 4 minuti. nel senso che gi? in 3-4 minuti hai gi? sentito tutto quello che c'era da sentire, il resto ? ripetizione e ripetizione....questo intendo per noioso. e c'? da dire che considero forsaken una delle canzoni pi? belle del disco!

Insomma, come per train of thougt, questo album mi pare molto ridondante...difetto che secondo me, ad esempio, octavarium non aveva, pur nella sua pochezza :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drhyde il mer mag 16, 2007 10:31 am

A me piace in the presence of enemies part 1
-
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il mer mag 16, 2007 12:40 pm

Il cd l'ho sentito tutto mi piacciono la prima,la penultima e l'ultima.
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drhyde il mer mag 16, 2007 12:45 pm

La prima ? in the presence of enemies part 1. Buongustaio :wink:
-
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il mer mag 16, 2007 12:57 pm

Anche se la prima parte richiama un p? Natural Science dei Rush....
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda oro il mer mag 16, 2007 1:13 pm

Scusate ma ? gi? uscito il cd o lo avete sentito per "vie traverse"?
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drhyde il mer mag 16, 2007 1:50 pm

Diciamo che un'asinello amico me lo ha canticchiato :wink:
-
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il mer mag 16, 2007 2:16 pm

Io l'ho trovato in un "torrente" vicino casa mia :lol: .
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KappeiJin il mer mag 16, 2007 3:34 pm

Lars90 ha scritto:Il cd l'ho sentito tutto mi piacciono la prima,la penultima e l'ultima.

Quindi 42 minuti su 75 quindi pi? del 50% del disco :mrgreen:
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike_81 il mer mag 16, 2007 5:36 pm

mi sta piacendo non poco Costant Motion

le altre,non saprei..forse alcune parti dreamiane e basta
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il gio mag 17, 2007 9:28 am

I DT sono l'espressione pi? pop del prog :o
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio mag 17, 2007 9:35 am

@bruford:
Come prentendere di fare una critica a tutto il genere metal cos? grossolanamente?
A me David Bowie non piace, ma conoscendo solo una piccola parte della sua opera, non mi metto a criticarlo.. I Dream Theater sono cambiati AD OGNI album.. open your mind... Poi l'esempio dei King Crimson proprio non centra una cippa, parliamo di 34 anni di differenza tra un album e l'altro, parliamo di musicisti completamente diversi a parte Fripp, parliamo di era musicali opposte!

@Cann:
Forse volevi dire mainstream al posto di pop.. le melodie Pop fanno parte del Prog da quando il Prog stesso esiste.

A uno non piacciono perch? sono troppo metallari, a un'altro non piacciono perch? inseriscono ritmi dance, LaBrie fa schifo, i DT non sono pi? quelli di una volta, i DT non cambiano mai... :D

Come Portnoy disse, non possono fare contenti tutti. Io intanto mi godo il ritorno alla forma dopo la pausa di "Octavarium". Peace.
Ultima modifica di Cesko il gio mag 17, 2007 9:43 am, modificato 1 volta in totale.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio mag 17, 2007 9:40 am

Cann ha scritto:I DT sono l'espressione pi? pop del prog :o

magari fosse ancora cos
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il gio mag 17, 2007 10:14 am

@bruford:
Come prentendere di fare una critica a tutto il genere metal cos? grossolanamente?
A me David Bowie non piace, ma conoscendo solo una piccola parte della sua opera, non mi metto a criticarlo.. I Dream Theater sono cambiati AD OGNI album.. open your mind... Poi l'esempio dei King Crimson proprio non centra una cippa, parliamo di 34 anni di differenza tra un album e l'altro, parliamo di musicisti completamente diversi a parte Fripp, parliamo di era musicali opposte!

La mia non voleva essere una critica NEGATIVA, sia ben chiaro. ma ? cos?: i gruppi metal IN GENERALE, fanno metal, punto. Non sentirai quasi mai un gruppo metal sperimentare con strumenti alternativi, non sentirai mai un gruppo metal RICERCARE suoni ed espressioni mai usate, e sia ben chiaro, sto parlando di gruppi metal gi? affermati. Perch? questo? perch? il metal, purtroppo all'interno dei suoi sottogeneri, ? lo stile pi? chiuso che ci sia. E questo non ? per forza negativo, solo che a lung'andare diventa tutto ridondante.

I cambiamenti dei DT ad ogni album ci saranno anche, ma sono poca roba dai. L'esempio di bowie ? calzante, e quello dei crimson lo ? anche di pi?. Tu mi dici che hanno cavalcato 34 anni di musica, ok, ma tra i primi due dischi e il terzo c'? di mezzo quasi un genere. tra il terzo e il 4/5 e 6 c'? di mezzo un mondo. e queste tre ondate ci sono state in...7 anni. 1969 - 1976. I dream theater questa cosa se la sognano. ma non sono qui per dimostrare la palese superiorit? dei crimson, sono qui per dire che spesso la ricerca non ? nemmeno premiata. I crimson ai loro concerti se hanno 2000 persone va gi? bene (che poi per me ? meglio), i dt quante persone tirano su? un mondo in pi?! e qui si ritorna sul discorso...chi cambia la strada vecchia per la nuova sa ci? che perde ma non sa ci? che trova...? un rischio, se fripp avesse continuato a rimanere sul vecchio stile, a quest'ora hai idea di quanti soldi avrebbe? invece no, lui segue un percorso artistico ben preciso, dal vivo i vecchi pezzi te li sogni.. lui dal vivo fa la sua musica attuale. (a parte red per fortuna) Questo attira si meno gente, ma dimostra una coerenza unica.

quindi io ti dico, e magari sar? io che sbaglio ma, personalmente preferisco non aspettarmi gi? di sentire ci? che sto ascoltando per la prima volta.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il gio mag 17, 2007 10:30 am

Beh che dire, concordo con tutto il tuo ultimo post.. ma ? ovvio che dagli Iron Maiden non mi aspetto l'inserto di didjeridoo o di kazoo.. :D La forza del Metal ? che contiene un tale marasma di sotto generi che pu? soddisfare virtualmente tutti.. Le innovazioni, o meglio le contaminazioni, nel metal nascono quotidianamente; una di queste si chiama Tool. Che guarda caso, tanto devono al Re Cremisi. A suo tempo i DT furono una innovazione. E cos? Sepultura. Korn. Samael. In Flames. Dark Tranquillity. Paradise Lost. Theatre of Tragedy. System of a Down. Pain of Salvation. Porcupine Tree. Devin Townsend. Strapping Young Lad. The Gathering. Nevermore.
Potrei continuare all'infinito.

Con la differenza che ogni cambiamento all'interno del gruppo viene visto con diffidenza dai metallari pi? ottusi. Che NON coincidono con tutti i metallari. :wink:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio mag 17, 2007 10:47 am

perfetto, ci siamo capiti.
esattamente quello che intendevo io. tu ci hai aggiunto i nomi :D .

A prova di quello che stiamo dicendo, ovvero che le innovazioni ci sono, ma purtroppo poi ogni gruppo si siede su quello che ha portato...

quanti gruppi metal hanno come miglior disco il loro disco d'esordio?

secondo me almeno l'85%...(forse, anzi, sicuramente esagero, per? rende l'idea.)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il gio mag 17, 2007 3:56 pm

ci sara' il solito video di Mike anche stavolta?
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio mag 17, 2007 6:47 pm

Mi trovo d'accordo con entrambi i ragionamenti di BRUFORD e di Cesko! Quanto dice BRUFORD ? vero, nel metal dal punto di vista che ha citato, la voglia di ricercare (soprattutto nell'uso di strumenti alternativi) ? preclusa dal genere stesso (l'innovazione a livello di strumenti al massimo arriva all'orchestra, alla voce lirica contrapposta al growl, al massimo alla fisarmonica dei Korpiklaani :D )! E' pure vero che nel metal di sottogeneri ce ne sono talmente tanti che ce n'? da accontentare veramente tutti!
Parlando dei DT, vinto dalla curiosit? ho ascoltato anche Forsaken, disponibile su youtube (legalmente o meno non ? affar mio), mi ? sembrato di ascoltare una bella canzone dei Katatonia! Dal mio canto sento di muovere una sola critica, la voce di LaBrie nel contesto non mi pare la pi? adatta purtroppo! In ogni caso invece The Dark Eternal Night mi piace veramente un sacco!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il gio mag 17, 2007 7:01 pm

la mia preferita e' decisamente Costant Motion

dopo viene The Dark Eternal Night e qualche ritmo qua e la' delle altre
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Therev il gio mag 17, 2007 7:03 pm

In presence of enemies 1 comprende un p? tutto dei Dt e secondo me rimane la migliore :wink:!
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il ven mag 18, 2007 11:19 am

Che dire...... al momento credo che purtroppo i Dt dei bei tempi di Awake e I&W non li rivedremo. Per quello che posso sto ascoltando il nuovo cd ( :D ) e anche qui ci troviamo anni luce da quei periodi di massimo fulgore. Gi? con TOT e Octavarium i DT stavano cambiando tiro tolti alcuni casi. Pure con questo CD alcune volte non sembrano DT. La stessa Forsaken che voi avete nominato ? bella ma di DT ha ben poco a mio parere. Forse gli octoban qua e l? e la tastiera stile Sacrified...... ? bella, per carit?, per? boh...... mi rituffo nell'ascolto.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il dom mag 20, 2007 8:18 pm

Ma ancora vi aspettavate una copia dei vecchi album?!?!
Porca miseria ? normale che negli anni si cambino i propri stili.
:wink:
Comunque l'album l'ho ascoltato pi? volte e mi st? piacendo parecchio. La mia preferita ? The Ministry Of Lost Souls. Quella invece che non ascolto molto ? In Constant Motion.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il dom mag 20, 2007 8:59 pm

John Friglia ha scritto:Che dire...... al momento credo che purtroppo i Dt dei bei tempi di Awake e I&W non li rivedremo.

Perch? speravi ancora?
Oramai rudess ha rovinato tutto l ambiente...con sherenian c'era ancora quel tocco semplice ma potente(da ricordarsi ke met? del lavoro di scenes from a memory ? di derek! :wink: )
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il lun mag 21, 2007 12:46 am

Non mi toccare il Rudess :evil: :evil: !
Al rogo quel truzzo di derek!!!!!!!!
:lol:
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda angel714 il lun mag 21, 2007 12:30 pm

Anke io lo sto ascoltando.... e devo dire ke qualke canzone mi piace!!
A proposito: ki di voi andr? al GOM il 3 giugno?
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il lun mag 21, 2007 1:03 pm

iron cobra ha scritto:
Ginoleo ha scritto:se continuano a fare un disco ogni 10 mesi,non credo tireranno mai fuori di buono.
Di minchiate sui Dream Theater se ne dicono tante, ormai va di moda ed ? la prassi...mi ci sono abituato anch'io. Ma questa ? vermente incredibile!!!!
Io mi chiedo...ma dove cazzo sta scritto che se fai un album ogni 10 mesi non esce niente di buono???

Poi, come al solito, mi raccomando a sparare sentenze su cose che non ancora accadono....sapete, non ci si fa certo una bella figura...;)

probabilmente chi asserisce ci? non ? consapevole di come andavano le cose negli anni 70 quando non c'era la trafila dei 70 mila tour in due anni e l'uscita sistematica di un dvd o una vhs che allungava di almeno 10, 11 mesi la longevit? di un business.
chissa come mai, artisti come Queen, Led Zeppelin, Pink floyd, Bealtes, Rolling Stones facessero uscire addirittura 2 album all'anno. e mi pare che di cagate ne abbiano fatte ben poche.
oltretutto trovavano anche il tempo di andare in tour.
chiss? come mai....
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ranma2/3 il lun mag 21, 2007 1:24 pm

angel714 ha scritto:Anke io lo sto ascoltando.... e devo dire ke qualke canzone mi piace!!
A proposito: ki di voi andr? al GOM il 3 giugno?

Io ci sar? il 3 giugno!! 8)
ranma2/3
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi