Drummonster ha scritto:secondo me colaiuta nelal classifica dei primi 20 jazzisti ? tra i primi 10..poi pensa ci? che vuoi.
Drummonster ha scritto:secondo me colaiuta nelal classifica dei primi 20 jazzisti ? tra i primi 10..poi pensa ci? che vuoi.
Drummonster ha scritto:ma tu l oconosci max roach?
exa73 ha scritto:Pippo ha scritto:Per? credo che una classifica di capacit? tecnica non abbia molto senso.
E' giusto la mia era solo una curiosit? per capire bene il tuo pensiero, al bando le classifiche! Non stiamo mica parlando di tennis (Federer rules)
Pippo ha scritto:Il contrario di cosa?
Lo swing ce l'ha Jimmy Cobb, che con un semplicissimo ride in 4 ti fa battere il piede per terra in "Kind of Blue".

Pippo ha scritto:Per esempio Weckl ? veramente un mostro tecnicamente parlando, ma non ? di quelli che verranno ricordati secondo me tra i maestri, tra gli innovatori, e cos? pure Colaiuta.

ecco uno di quei tanti che ho dimenticato e che per me ? stato (ed ?) una delle fonti di ispirazione maggiori... soprattutto con wynton marsalis... quella per me ? goduria allo stato puro...Pippo ha scritto:6) Jeff "Tain" Watts per la potenza e l'intonazione inimitabile dei tamburi, oltre che per l'indipendenza

Drummonster ha scritto:Allora..?nata una diatriba tra me e catastrophy...io ritengo che colaiuta sia un jazzista principalmente ceh grazie al suopolimorfismo batteristico riesce a suonare di tutto e i pi?...voi che ne dite? tu catastrophy?

Drummonster ha scritto:secondo me dire che colaiuta non ? un jazzista ? come dire ceh meyer no n? un jazzista..fate voi...

Drummonster ha scritto:enrico lucchini.

banana ha scritto:Comunque, dai Pippo, Colaiuta non avr? fatto la storia del jazz, ma ha scritto numerose pagine importanti della musica moderna! Non puoi liquidarmelo dicendo che ? un ottimo session man...e cos? Gadd!!! Questa non te la passo!
ascolta almeno live at blues alley con wynton marsalis e naturalmente standard time vol. 1... ? un batterista fantastico e poi suona certi tempi con una naturalezza pazzesca...(l'unico, ammetto, che conosco praticamente solo di nome ? proprio Watts).

banana ha scritto:Per dirne uno a caso: Seven Days! Dai, Colaiuta ? un batterista che si riconosce quando suona! Non ? solo un perfetto esecutore....

banana ha scritto:Questo ? un discorso un p? relativo!
Senza contare un'altra cosa: che generalmente ? molto pi? difficile esprimere personalit? in un brano o in un contesto Pop o Rock o comunque una situzione musicale con schemi ben precisi che non in una situzione Jazz...(e questo non lo dico mica io che sono l'ultimo stronzo, ma lo dicono moltissimi batteristi professionisti di ottimo spessore e di grande esperienza) ed in ogni caso Colaiuta ? un batterista che se anche non ha inventato nulla ha comunque costruito il suo stile personale e riconoscibile, spesso anche quando suona Pop (persino quando suona con Ramazzotti).
Io non voglio difendere per forza Colaiuta, ma ha fatto cose eccellenti non solo con Zappa. Anche con Robben Ford o con Landau o con Miller o Hancock e moli altri...certo Gadd ? pi? innovatore, come lo ? stato Elvin Jones o Max Roach o Copeland!
Ma Colaiuta non ? solo un ottimo turnista!
Non sto dicendo che sia il pi? grande, anzi, ma neppure uno dei tanti (perch? sono tanti in realt?!) ottimi turnisti!
E comunque si, anche per Katch? la penso in questo modo!
comunque ? solo questione di opinioni...

catastrophy ha scritto:banana ha scritto:Questo ? un discorso un p? relativo!
Senza contare un'altra cosa: che generalmente ? molto pi? difficile esprimere personalit? in un brano o in un contesto Pop o Rock o comunque una situzione musicale con schemi ben precisi che non in una situzione Jazz...(e questo non lo dico mica io che sono l'ultimo stronzo, ma lo dicono moltissimi batteristi professionisti di ottimo spessore e di grande esperienza) ed in ogni caso Colaiuta ? un batterista che se anche non ha inventato nulla ha comunque costruito il suo stile personale e riconoscibile, spesso anche quando suona Pop (persino quando suona con Ramazzotti).
Io non voglio difendere per forza Colaiuta, ma ha fatto cose eccellenti non solo con Zappa. Anche con Robben Ford o con Landau o con Miller o Hancock e moli altri...certo Gadd ? pi? innovatore, come lo ? stato Elvin Jones o Max Roach o Copeland!
Ma Colaiuta non ? solo un ottimo turnista!
Non sto dicendo che sia il pi? grande, anzi, ma neppure uno dei tanti (perch? sono tanti in realt?!) ottimi turnisti!
E comunque si, anche per Katch? la penso in questo modo!
comunque ? solo questione di opinioni...

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti