labatteria.it • Leggi argomento - Talento puro

Talento puro

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Barattolo il lun feb 27, 2006 12:55 am

_AngelOfDeath_ ha scritto:ma va sto maledetto,ora mi metto e lo supero a rullo singolo Immagine

il problema e' che lui ci ha gia' superato...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun feb 27, 2006 11:16 am

don't worry,lo riprendo :D :D :D :D :D :x
cmq apparte le monate,secondo me ? allievo di aquilles priester,almeno,lo stile ? similissimo,aquilles ? brasiliano,ha la batteria disposta molto simile alla sua ed ha pure gli stessi endorsement!
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun feb 27, 2006 3:04 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:don't worry,lo riprendo :D :D :D :D :D :x
cmq apparte le monate,secondo me ? allievo di aquilles priester,almeno,lo stile ? similissimo,aquilles ? brasiliano,ha la batteria disposta molto simile alla sua ed ha pure gli stessi endorsement!
quello degli angra dici?
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il lun feb 27, 2006 3:43 pm

mah,bravo,ma ormai ? una gara a chi ? pi? veloce e pi? scomposto,e secondo me ,dopo il rullo a due con il doppio pedale e le varie poliritmie,il vincitore rimane sempre Donati.Per il resto ognuno ? bravo nel suo,a me personalmente piace suonare e regalare emozioni sia con la musica sia con la batteria,mettendola al servizio della musica stessa,sinceramente di studiare 10 ore al giorno per diventare fenomeno circense non me ne frega un cazzo,e per fortuna che la maggior parte delle persone la pensa come me,altrimenti la musica sarebbe una gara di velocit?.Per quanto riguarda il ragazzo ? FENOMENALE,ma ormai il mercato ? strasaturo di ''smanettoni''.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il lun feb 27, 2006 3:54 pm

scusate eh...

ma a voi piacciono davvero 'ste robe qui? :oops:

per me la musica ? ben altro...
le pure esibizioni non sono musica per me...
lui ? un mostro DI TECNICA ok...per?...boh..
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gringo il lun feb 27, 2006 4:02 pm

quoto bruford e ginoleo! 8)
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun feb 27, 2006 4:14 pm

invece a me piace proprio perch? ? assurdo...la mostruosit? tecnica di questo ragazzino non deve per forza di cose escludere la bellezza della musica...per me ? un assolo di batteria, stupido o mostruoso che sia non ? musica...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il lun feb 27, 2006 4:19 pm

gringo ha scritto:quoto bruford e ginoleo! 8)

anche io.... volevo solo far vedere a tutti che gente c'e' a 14 anni. ma la Musica e' un'altra cosa.
penso la tecnica (che io non ho..) serva solo ad ampliare un linguaggio di espressione proprio. non essenziale, perche' se tu non hai nulla da esprimere diventi come molti , oggi sempre piu', batteristi macchinetta.

ma se parli con dei musicisti al di la' dello stupore iniziale poi si stufano a suonarci insieme.

comunque tutto dipende da cosa cerchi nella musica.
per alcuni e' come fare sport per altri come fare poesia...dipende solo da chi suona
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il lun feb 27, 2006 4:25 pm

non smetter? mai di citare i pink floyd solo per fare il nome pi? famoso di distacco tra tecnica e musica. (a parte gilmour)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nite79 il lun feb 27, 2006 4:33 pm

diventer? un altro bravissimo tamarro
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun feb 27, 2006 7:02 pm

io penso che un buon batterista debba saper adattarsi alle situazioni... ? inutile dire: niente tecnica niente tecnica e solo groove xk appena un gruppo di metallari ti dice:" Fammi un assolo!" tu ti cagherai in mano xk non hai idea di cosa fare.
Idem il contrario,cio? se uno ti chiede di suonare liscio e suoni come virgil donati ti chiama una volta e la volta dopo prende steve gadd! anche lui,bravissimo,groove ineccepibile,versatilissimo,xo di tecnica ne ha da vendere!
Ergo per cui credo che nel contesto dove il ragazzo ha fatto quell'assolo (modern drummer 2005 mi sembra) sia stato azzeccato quello che ha fatto visto che il pubblico per la maggior parte vuole quello!e di sicuro non ? andato li per sentire musica, ma per vedere numeri, poter confrontarsi e confrontare tra loro quei batteristi! Se il contesto fosse stato Umbria Jazz avrei voluto tanto vedere quanti pomodori gli tiravano dietro :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun feb 27, 2006 10:39 pm

Una bomba questo ragazzo.. :cry:

Riguardo alla connessione Casagrande - Priester:
http://www.mapexdrums.com/news/051505_lopes.html :wink:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mar feb 28, 2006 6:39 am

_AngelOfDeath_ ha scritto: Se il contesto fosse stato Umbria Jazz avrei voluto tanto vedere quanti pomodori gli tiravano dietro :D

:D Questo me lo tenevo pure io sotto i baffi.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il mar feb 28, 2006 10:31 am

Stin ha scritto:Ha il doppio dei miei anni e suona come me tra 50 anni! :cry: :cry:
ovviamente studiando almeno 8 ore tutti i giorni...reumatismi permettendo :D

cio? tu hai sl 7 anni??? minchia sei sicurament eil + giovine del foro :wink: :mrgreen: :mrgreen:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Master of Puppets il mar feb 28, 2006 10:49 am

Uhm come sempre so l'unico pirla a cui il link nn va!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar feb 28, 2006 11:33 am

_AngelOfDeath_ ha scritto:io penso che un buon batterista debba saper adattarsi alle situazioni... ? inutile dire: niente tecnica niente tecnica e solo groove xk appena un gruppo di metallari ti dice:" Fammi un assolo!" tu ti cagherai in mano xk non hai idea di cosa fare.
Idem il contrario,cio? se uno ti chiede di suonare liscio e suoni come virgil donati ti chiama una volta e la volta dopo prende steve gadd! anche lui,bravissimo,groove ineccepibile,versatilissimo,xo di tecnica ne ha da vendere!
Ergo per cui credo che nel contesto dove il ragazzo ha fatto quell'assolo (modern drummer 2005 mi sembra) sia stato azzeccato quello che ha fatto visto che il pubblico per la maggior parte vuole quello!e di sicuro non ? andato li per sentire musica, ma per vedere numeri, poter confrontarsi e confrontare tra loro quei batteristi! Se il contesto fosse stato Umbria Jazz avrei voluto tanto vedere quanti pomodori gli tiravano dietro :D

Quoto il discorso di AngelOfDeath! Poi vi dir? che il mio maestro mi dice spesso che il batterista nel contesto del gruppo deve essere il batterista preferito dei componenti del gruppo e non di altri batteristi che in soldoni equivale a dire che un batterista deve sapersi bene adattare al contesto in cui suona!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar feb 28, 2006 1:19 pm

Cesko ha scritto:Una bomba questo ragazzo.. :cry:

Riguardo alla connessione Casagrande - Priester:
http://www.mapexdrums.com/news/051505_lopes.html :wink:

cavolo,sono un veggente :o
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mer mar 01, 2006 1:25 am

Dunque, premettendo che ? molto bravo, l'unico punto dove veramente c'? da rimanere di merda ? quello con il clave sul piede sinistro...per il resto, tanti rulli (fatti bene, per carit?) e un po' troppe spiattate. Poi, de gustibus...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer mar 01, 2006 4:28 am

Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer mar 01, 2006 8:20 am

:o Certo che a 14 anni suoni cosi'...hai voglia a dire qualsiasi cosa noi qui sul forum....
Congratulazioni a papa' che t'ha permesso di studiare con qualcuno a cui fumano davvero
( e alla tua passione interna...senno' non ci sono maestri che tengano)....
La tecnica aiuta moltissimo...essere musicali pero' e' un altra cosa..qui si sente solo il "fenomeno" in assolo...certo, a 14 anni ,quanti dischi puoi aver sentito e "assimilato"????
Da quanti batteristi nei tuoi anni di vita puoi aver rubato con gli occhi e con le orecchie???
Non molti ,dico io...pero' m'inchino...sei davvero straordinario :o
e il tempo gioca a tuo favore....
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pedrodrum il mer mar 01, 2006 1:27 pm

PAICE 87 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:fortissimo...mi viene voglia di smettere quando vedo questi mostri

Ti capisco!!! Quando vidi quel famoso video di Tony royster Jr,pensai: ma che suono la batteria a fare??? C'? gi? chi ? meglio di me!!!

Ma poi...la voglia di superarsi,di imaparare e di esprimere tutta la passione musicale mi d? sempre la forza,la carica e il coraggio di continuare...oltretutto vedere questi "mostri" ? un incitamento a superarli... :D io la prendo cosi!

COMPLETAMENTE DACCORDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi