hunting ha scritto:la cosa strabiliante ? che a me ha fatto un effetto strano...io sono solito ascoltare musica anni'70 hard rock-rock-folk, che mi ? sempre piaciuta perch? mi tira fuori delle emozioni fantastiche ed un p? malinconiche...
Quando sono molto in buona, ovvero mi senti spensierato, ascolto i cd di mio padre, tra cui stanno Pink Floyd e Dire Straits... ma devono essere davvero momenti particolari.. tipo finita la scuola e quando posso godere qualche ora (prima di crearmi altri fantasmi) di stasi mentale.
ho sempre ripudiato il black metal quasi un p? per "principio"...poi (qrazie anche a questo topic) ho incontrato un amico che ascolta il genere che mi h consigliato questo album...l'ho ascoltato(questo ? un periodo buio per me, sono spesso triste senza motivo)e questo ascolto mi ha donato carica, energia, e magari anche un p? di cattiveria che erano proprio le cose che in questo periodo mi manchavano...in pratica il black meta mi ha guarito...se potete consigliarmi altri lavori fate pure...
Il Black metal ? un genere cattivo, nel senso che infonde energia negativa... Ovviamente poi dipende dal disco... ci sono lavori geniali (geniali davvero) che possono portarti a due passi dal suicidio (Forgotten Tomb, Mortifera, Celestia). Nietzsche facilmente additerebbe certi lavori di black metal come interpreti della sua filosofia vitalistica.
Ricordo che ascoltando un disco dei Thy Majesty (power) mi ero tanto esaltato da fare considerazioni sulla pace che difficilmente avrei costruito in lucidit?
Visioni che tutt'ora ritengo accettabili, ma che scandalizzerebbero qualunque spirito post-guerramondiale.
In effetti, chiediamocelo: possiamo davvero apprezzare la vita, quando la consideriamo un bene scontato? Combattere una battaglia, provare la smania vittoriosa di atterrare un nemico e sentirsi re fra i re. Combattente in un mondo di guerriglieri, essere pronto a morire ucciso dalla spada di un pari.
Sbav.
Che senso ha vivere a lungo se 1) non lasciamo nulla alle nostre spalle 2) non godiamo di quel poco tempo che abbiamo da vivere, cercando sempre nel futuro piaceri che potremmo vivere nel presente?
p.s. dove posso trovare i testi, visto che sull album non ci sono, e con internet non ci riesco?
ehehehe io ho il disco preso dall'etichetta norvegese che pubblic? il lavoro in CD, con le lyrics dietro... ? una roba decisamente rara
Ho anche l'edizione limitata dell'LP a 666 copie... piuttosto fighetta come idea
Se vuoi altri lavori da sentirti, ti consiglio caldamente At The Heart of Winter degli Immortal, e, sempre loro, Sons of Northern Darkness (il mio primo disco black... l'avr? usurato a forza di ascoltarlo)
Qualsiasi info sul movimento io possa darti sar? lieto di fornirtela perch? considero il black metal una tra le tante chiavi atta a scoprire una parte di noi che il mondo democratico e consumista odierno ha cercato di tenere rinchiuso.